Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.335
19.674
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sei già uno che discute quotidianamente su un forum dedicato al ciclismo su strada...direi che fai parte di una nicchia piuttosto piccola rispetto il pubblico generalista del ciclismo.

Vai ad una gara di qualche categoria giovanile e vedrai che il 50enne medio è uno che dispensa consigli a pioggia per il fatto che 35 anni fa "ha corso". Roba tipo: adesso la stagione (?) è finita bisogna fare solo fondo lento in pianura, etc... se gli parli di Zwift ti fanno la faccia della mucca che guarda il treno passare e poi parte la litania "tanto contano le gambe, l'importante è menare, etc..etc..."

mi hai fatto venire in mente questo :==
IMG-20170824-WA0004.jpg

23 Ottobre 2015
6.601
3.983
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Come scritto sopra, le due sono storie diverse
Se uno è un Atleta arrivato per caso in età tarda ( per il contesto) al ciclismo.
L'altro ha una storia diversa tra gli Under non ha combinato praticamente nulla.. Ma c'è da dire che con caratteristische fisico/atletiche che si ritrova e numeriri che dimostra ora.. Anche allenandosi alla viva il parroco, nelle poche gare in salita che ci sono tra gli Under avrebbe dovuto i qualche modo emergere... se non a livelli apicali almeno piazzarsi..
Tolgo il dubbio da retropensieri.. che non ho..
Probabile sia stato un fattore psicologico.. Ma anche il fattore psicologico è un fattore di selezione...

Poi del fatto fallimento sistema...
Non saprei...
Certo che l'osservazione che viene fatta Junior Italiani a 18 anni hanno dei valori da Under non migliorano è vera e dovrebbe fare riflettere..
I motivi possono non essere esclusivamente di sistema...

Ma che adesso tutto quello che si fa in talia sia fattto esclusivamente da ignoranti che non saprebbero preparare corretamente neppure un dopolavorista e che si deva guardare solo a quello che fanno Danesi e Svedesi...
Mi sembra una semplificazione del tutto innopportuna... e dequalifica chi la fa...
La mia non era una critica a senso unico del sistema italia, come anche la loro, ma sollevano dubbi che molti altri non accettano e quindi non parte un dibattito ed un‘analisi critica.
Anzi attaccano a testa bassa chi arriva attraverso un altro percorso.

• Mi piace
Reactions: lap74
23 Ottobre 2015
6.601
3.983
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Da quello che si vede dal profilo comunque ci sono diverse brevi salite e non un'unica ascesa. Il circuito è di circa 27 km, di solito i circuiti mondiali sono molto più corti
Sì, il segmento è solo una parte della salita, che poi come dicevo continua e alla fine spiana con diversi ulteriori strappi prima di scendere sul lago e tornare più o meno in piano alla partenza della salita.
Insomma non è un circuito piano con una sola salita secca.

• Mi piace
Reactions: andry96

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.130
904
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Ma cos'è che ha avuto in questi due anni che tra un po' manco riusciva a finire le corse?
Comunque contento per lui.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.113
8.222
Udine
Visita sito
Ma cos'è che ha avuto in questi due anni che tra un po' manco riusciva a finire le corse?
Comunque contento per lui.
Tutta l'Astana è andata malissimo e probabilmente in Ineos si allenava meglio. Quest'anno ha corso tantissimo tra l'altro, credo quasi 80 giorni di gara. E correndo così tanto penso che sia attualmente complicato avere grandi exploit.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.113
8.222
Udine
Visita sito
Zeeman, Jumbo Visma: "We want to send our young talents to Giro d'Italia next year. Top 10 would be great, but targetting the overall victory wouldn't be realistic."

Al prossimo Giro vogliamo mandare i nostri giovani talenti. Un piazzamento nei 10 sarebbe grandioso, puntare alla vittoria assoluta non sarebbe realistico

Bisogna avvisare Vegni e la Gazzetta

• Sad
Reactions: Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024