Pro stagione 2024

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.885
13.922
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
GPyJcnYXEAA5VB-
Voglio quel casco!!!
IMG-20240524-WA0019.jpg
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
438
531
24
verona
Visita sito
Bici
due
E' da un anno che ha una sindrome patello-femorale.
Doveva rientrare al Dauphiné, ma non è ancora pronto e quindi si allena.
Invece di Mattia Cattaneo si sa qualcosa? Dopo essersi ritirato al giro di Romandia è sparito dai radar. Non ha fatto il Dauphine e non risulta iscritto al Tour al momento. Credo non abbia nemmeno partecipato al ritiro in altura della squadra in maggio. Eppure dovrebbe essere uno dei gregari più stretti di Remco. ;nonzo%
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
221
88
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Invece di Mattia Cattaneo si sa qualcosa? Dopo essersi ritirato al giro di Romandia è sparito dai radar. Non ha fatto il Dauphine e non risulta iscritto al Tour al momento. Credo non abbia nemmeno partecipato al ritiro in altura della squadra in maggio. Eppure dovrebbe essere uno dei gregari più stretti di Remco. ;nonzo%
problemi fisici, però non mi ricordo cosa abbia avuto
niente tour
 
  • Sad
Reactions: Joop

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.885
13.922
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.364
7.113
Udine
Visita sito
Direi che è l'ipotesi più plausibile.
Lo scorso anno, forse non vi ricordate, ma in una intervista Jorgenson aveva raccontato che alla Movistar aveva pagato di tasca sua i componenti per migliorare la posizione a cronometro. nel 2023 correva praticamente da solo (quarto alla E3 dietro Qui, Quo e Qua e nono al fiandre arrivando col gruppo Van Aert, ha il limite di essere fermo in volata). Poi nelle sfortune della squadra quest'anno ha saputo cogliere l'occasione: facendo risultato nelle classiche del nord vista la mancanza di Van Aert e degli altri compagni desaparesidos e al delfinato vista l'assenza di Vingegaard e la condizione di Kuss. E' del 99, non è il corridore che "esplode" a 30 anni.
Da under ha vinto la classifica a punti al tour de l'avenir anche senza fare volate ma solo con i piazzamenti, costantemente nei primi posti. La sua costanza è forse la caratteristica migliore, è sempre coi primi anche se vince poco per caratteristiche. Di fatto il prototipo del corridore da classifica dei GT.
 
Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.185
13.002
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Da quello che si è visto fin'ora la Visma un altro "mutante" ce l'ha già bello e pronto (e preparato whisp) in casa, si chiama Jorgenson è la grande sorpresa della stagione nei giri (per ora di una settimana) e non solo ed è ancora da verificare sulla tenuta nelle 3 settimane (io ho il sospetto che ce l'abbia) per il resto lo vedo già pronto per il podio al Tour semmai Vingegaard non fosse al 100%, qualcuno scommette?
Onestamente fino allo scorso anno non l'avevo proprio notato ma il passaggio dalla Movistar alla Visma gli ha messo le aaaali.
Jorgenson non è una sorpresa....era già un ottimo corridore... è giovane...per chi non ha memoria,l'anno scorso nella tappa del Puy de Dome è stato battuto dai 2 marziani ma lui era in fuga da solo e lo ha frenato solo il tratto più duro del Puy de Dome.... perché dove le pendenze erano meno ostiche non gli recuperavano un metro.
La Movistar è una squadra poco comprensibile...riprende Quintana e lascia Jorgenson...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.148
13.509
Nordest
Visita sito
Bici
2
Il Nieuwsblad da Campanearts alla Visma per 3 anni dalla prossima stagione.
A proposito, non so se era già stata riportata la notizia di PFP: a fine anno ciaociao Ineos e fuoristrada -> in Visma per vincere il Tour 2025
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.373
809
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Il quotidiano svizzero Le Temps ha messo le mani su un documento interno di UCI e MPCC in cui si mette in evindeza che in gruppo ora si utilizzerebbe il Tapentadolo https://it.wikipedia.org/wiki/Tapentadolo
Sostituto del Tramadolo, ma piu' potente.
Ah siamo apposto.
Io il tapentadolo l'ho preso per un periodo. Ti rimette in piedi anche con dolori molto debilitanti come se niente fosse. Ti senti come nuovo. Ricordo anche io un po' di tremori alle mani nel lavorare, ma soprattutto con dosaggi prolungati è meglio fare mettere alla guida un altro. È come se avessi avuto la testa 30 cm più indietro di dov'era effettivamente.
Adesso che l'avete tirato fuori, posso tranquillamente capire i benefici per i ciclisti, come sospettare che ci siano gli effetti collaterali complici nelle cadute
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.384
24.986
98
dove capita
Visita sito
A proposito, non so se era già stata riportata la notizia di PFP: a fine anno ciaociao Ineos e fuoristrada -> in Visma per vincere il Tour 2025

In realtà ho sentito alcuni pettegolezzi da parte di gente nell'ambiente che in Visma ci sia qualche tensione, dovuta alla fallita fusione di inizio stagione con la Soudal, per cui hanno dovuto rivedere un po' il budget, con ad es. qualche meccanico sostituito per mancato accordo sugli stipendi, ma per cifre marginali. Niente di che, ma pare che l'ambiente non sia rose e fiori dopo la passata annata straordinaria.
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.364
7.113
Udine
Visita sito

Dopo il Tramadol arriva il Tapendol che è sostanzialmente un oppiaceo sintetico. In italia è usato per i dolori cronici solo in ambito ospedaliero
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.364
7.113
Udine
Visita sito
Jorgenson non è una sorpresa....era già un ottimo corridore... è giovane...per chi non ha memoria,l'anno scorso nella tappa del Puy de Dome è stato battuto dai 2 marziani ma lui era in fuga da solo e lo ha frenato solo il tratto più duro del Puy de Dome.... perché dove le pendenze erano meno ostiche non gli recuperavano un metro.
La Movistar è una squadra poco comprensibile...riprende Quintana e lascia Jorgenson...
Per tenere Jorgenson non avrebbero dovuto semplicemente pagarlo di più, quello è anche il meno, ma costruirgli un supporto adeguato attorno. La Movistar si muove così, un po' come una squadra italiana di una decina di anni fa, un po' improvvisando, un po' coccolandosi i campioni. Non è necessariamente una cosa negativa ma nel world tour attuale non porta certo grandi risultati
 
  • Mi piace
Reactions: lap74