Pro stagione 2024

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Anche io avevo avuto la sensazione che dietro avrebbero potuto unire meglio le loro forze, qualche scatto e controscatto di troppo, hanno aspettato a lungo prima di abbozzare una rincorsa, pero' forse ,come ho gia' scritto, nella migliore delle ipotesi anziche' a 36" sarebbero arrivati a vedergli la schiena (e spesso quando questo avviene, la collaborazione diminuisce ed aumentano gli opportunismi)
Poi c'e' da dire che di sicuro se Poga fosse stato veramente in crisi quando perdeva secondi, non lo andra' a dire a nessuno di sicuro, magari era ad un passo dal mollare (effettivamente pedalava anche da schifo), ed ha tentato disperatamente un'accelereta per stroncare gli animi.
Psicologicamente la situazione è ben diversa; credo sia piu' difficile da dietro andare a tutta per tenerlo o guadagnare poco(e farlo anche a lungo), che non andare a tutta davanti con un tesoretto da gestire. Entrambe le parti vicine al punto di rottura con la differenza che se non fai il botto davanti ti giochi l'oro, dietro c'hai anche tutta la concorrenza. Chi si sacrifica cosi?
Mi sa che se anche si fossero alimentati nel migliore dei modi non avrebbero fatto molto meglio

Reactions: Marmuel

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
In parte ti do' ragione, quando questo parte ammazza la corsa. E' stato un mondiale emozionante? Meno di altri (ad esempio l'anno scorso è stato bellissimo, come anche i due di Alaphilippe).
Magari se il gruppo avesse quasi ripreso Tadej negli ultimi chilometri sarebbe stato uno dei piu' belli di sempre.
Eppure è stato abbastanza combattuto, la mia opinione è che Evenepoel ieri non stesse bene; lui + un Van Aert e Alaphilippe al meglio avrebbero reso la gara "un po" piu' aperta,ma la mia paura è che questo sia capace di ben altre prestazioni che di umano hanno poco

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.924
7.949
Udine
Visita sito
Però c'era chi diceva che per Vdp non è stata una stagione da incorniciare.
Il tour è stato pessimo, su questo non ci piove, e il fatto che indossasse la maglia di campione del mondo si notava di più. In termini di risultati non è da criticare. Ha corso poco, ma credo che lo faccia per tenere sotto controllo la schiena. Probabilmente senza una banale botta al ginocchio durante la cronometro alla seconda tappa poteva vincere il Renewi tour (che comunque è una corsa WT).

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.415
2.139
Visita sito
Bici
Canyon
Sono dell'idea che al Tour ci vada solo per obblighi di sponsor, non è una corsa che gli piace e nemmeno gli si addice, cosa sarebbe cambiato avesse vinto una tappa nel finale di Tour con gente da fughe?

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.156
351
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Vedi l'allegato 463734

Non so se è il peggiore mondiale italiano ma sembra l'arrivo della Corratec in una tappa dolomitica

Considerazioni sparse sul peggior mondiale della storia dell'Italia: la mia compagna vorrebbe iniziare a pedalare seriamente, quindi la domenica mattina la sto usando per farle fare qualche km su strada, ieri mi ha detto una cosa che mi ha lasciato a pensare, mi ha detto che per capire cosa subiscono i ciclisti in strada ha dovuto andare in bicicletta su strada e che se questo è lo standard forse è meglio cambiare sport, e non stiamo parlando di considerazioni fatte dopo migliaia di km, stiamo parlando di una persona che ha fatto 80 km su due uscite su strade poco trafficate e buone.
Praticamente tra macchine che ti fanno il pelo, quelle che non rispettano gli stop, strade piene di buche se riuscirò a convincerla ad uscire in bici pure domenica prossima sarà un miracolo. Ecco, questo è l'ambiente in cui dovrebbero crescere ed allenarsi i nostri futuri campioni, ed è normale che molti ragazzi che magari provano ad andare in bici trovandosi in queste situazioni scappano, magari pure giustamente incoraggiati dai genitori a farlo, ripiegando su sport più sicuri.
E i pochi che restano restano solo perchè i genitori sono appassionati di ciclismo e questo mi porta alla seconda considerazione, ieri ci siamo imbattuti in una gara per Giovanissimi dal G1 al G6 ed ho visto cose allucinanti, camper, gazebi, meccanici, squadre attrezzate che sembrava quasi di essere al Giro d'italia, genitori che telecomandavano i figli manco fossero in ammiraglia, bici da 1000 euro sotto bambini di 6/7 anni, ragazzini che ogni domenica vengono fatti svegliare all'alba messi sul pulmino della squadra o in macchina, e a cui fanno fare 100 e passa km per andare a fare una corsa di cui sicuramente non gli interessa nulla, e vedendo questo mi sono chiesto, io sto qua in bici perchè mi piace la bici e mi diverto a farlo, ma quanti di questi ragazzini che sono qua oggi si stanno divertendo?
Ecco, per me per tornare ad essere la nazionale che siamo sempre stata dovremmo riflettere su questi due aspetti, fare in modo che i ragazzini tornino ad innamorarsi della bicicletta e la vedano come un divertimento e permettere loro di stare in sicurezza in strada.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.093
3.274
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che da un punto di vista Atletico, ciclismo Italiano non stiamo attraversando un buon periodo è un fatto.

Ma oltre alle doti atletiche forse anche i neuroni in testa a qualcuno, soffrono forse di solitudine.
Ma chi cazz.. ha insegnato a correre a Ciccone..? Che capperi voleva fare ieri.. poi si è pure staccato... Aveva una buona condizione correndo da persona quasi intelligente un po' meglio poteva fare...

Invece è un fatto che
Bagioli è stato l'unico in Stagione a stare dietro all'exaterrestre quando è scattato.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.706
4.553
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non sarebbe cambiato nulla. Però Belgio Olanda e tutte le altre squadre si sono fatte andare via Tratnik, che era praticamente l'unico uomo che dovevano marcare. Capolavoro di Tratnik ma anche dormita delle altre squadre. Perché se io sono il CT del Belgio ti incollo Campanaert e Wellens lì dietro con il Superattack e mi possono andare via tutti ma non Tratnik!

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
721
686
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Mondiale emozionante fin dalla fuga di Tratnik e company...bellissimo! Paragonarlo alle SB nn ha senso,a Siena Pogi guadagnava 30 secondi ogni 10 km e capisco che per chi nn lo tifi sia stata noiosa.
Ma ieri è stato 3 giri con 300/400 mt su vari fenomeni e fare la fine che ha fatto Cristenh nell'under 23' era tutt'altro che impossibile.
2 ore e passa senza staccare gli occhi dalla diretta altro che noia.
Contentissimo per lui che ce l'abbia fatta ! Grandissima gamba,tanta testa e complimenti al ct della Slovenia.

Classifica generale Winter Cup 2024