Pro stagione 2024

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.103
19.135
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Qualche nome di ciclisti?

Non ho la memoria di @bradipus , e potrei sbagliare, ma mi viene in mente il Gilbert della tripletta delle ardenne. L'anno seguente vinse sì il mondiale, ma per tutto l'anno..........."il nulla" (poi, ovvio, negli anni a seguire, continuò a vincere, ci mancherebbe)

mi viene in mente anche l'annata di Hushovd con la maglia di campione del mondo (e quella famosa tappa al Tour)

winston

Pignone
6 Giugno 2018
277
443
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Non sono uno "storico" del ciclismo e dovrei pensarci un'attimo, ma se vuoi che ti faccia contento e ti dica che Pogacar vincera' sicuramente tutto anche gli anni a venire e gli altri faranno bene a stare a casa, lo faccio, nessun problema.
Ciao, non ero polemico e la domanda era seria: chi negli anni passati ha vinto qualcosa di simile e l'anno dopo è sparito? Tu hai scritto questo e io semplicemente non ricordando a chi fosse successo volevo avere una tua indicazione. Ps: Non sono un pogi boys e non mi piace chi stradomina (in tutti gli sport) e quindi sapere già in anticipo come finirà la gara; in tal caso non accendo nemmeno la tv, come successo più volte recentemente.

• Mi piace
Reactions: EMAC
22 Marzo 2007
3.936
2.039
Visita sito
Bici
human-powered
La gara femminile é partita.
Programma confermato con tanta acqua prevista.

Gara femminile comunque accorciata / modificata, comunica la Lidl-Trek sui suoi social ("eliminando il circuito finale di Varese - potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti", scrivono).
Immagino che anche per la maschile possa esserci qualcosa di simile.

23 Ottobre 2015
6.558
3.945
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Gara femminile comunque accorciata / modificata, comunica la Lidl-Trek sui suoi social ("eliminando il circuito finale di Varese - potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti", scrivono).
Immagino che anche per la maschile possa esserci qualcosa di simile.
Non lo so, sulla diretta dicono questo:

Percorso leggermente ridotto
La direzione ha tagliato qualche chilometro a inizio gara, togliendo i due brevi giri interni a Busto. Confermato il resto del programma (parliamo sempre della corsa femminile)

• Mi piace
Reactions: pavarik

winston

Pignone
6 Giugno 2018
277
443
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Qualcosa di simile solo Merckx e Roche. Dei due, Roche è l'unico che l'anno dopo è tornato nella media. Ma non credo sarà il caso di Pogacar (non so se potrà ripetersi, ma penso proprio che qualche gara importante la vincerà anche l'anno prossimo).
E' quello che penso anche io, una superiorità così schiacciante (lasciando da parte Vingegaard per il suo infortunio) io non la ricordo, puntualizzo che non faccio alcun riferimento a pratiche illegali, e credo che sarà probabilmente ripetuta in futuro soprattutto nelle gare di un giorno. Per le corse a tappe vedremo il recupero del danese allenato come si deve senza intoppi.

22 Marzo 2007
3.936
2.039
Visita sito
Bici
human-powered
Non lo so, sulla diretta dicono questo:

Percorso leggermente ridotto
La direzione ha tagliato qualche chilometro a inizio gara, togliendo i due brevi giri interni a Busto. Confermato il resto del programma (parliamo sempre della corsa femminile)
Boh. A questo punto vediamo. Speriamo che le precipitazioni non siano eccessive e non creino troppi problemi (non solo per le gara)

• Mi piace
Reactions: golias

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.384
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non ho la memoria di @bradipus , e potrei sbagliare, ma mi viene in mente il Gilbert della tripletta delle ardenne. L'anno seguente vinse sì il mondiale, ma per tutto l'anno..........."il nulla" (poi, ovvio, negli anni a seguire, continuò a vincere, ci mancherebbe)

mi viene in mente anche l'annata di Hushovd con la maglia di campione del mondo (e quella famosa tappa al Tour)
Gilbert "derideva" i fratelli Schleck alla Liegi e volava al Lombardia ... poi ha smesso di andare in salita ;pirlùn^

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.315
1.570
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

Quella tappa del tour di Hushovd con la prima Cervelo S5 è stata strepitosa

• Mi piace
Reactions: Masao1 and bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.143
14.272
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Basterebbe anche visionare alla TV Tutti i giri Emilia da quando c'è arrivo sopra il San Luca
Inizio Anni 2000?

Ecco si guardano tutte le gare
e poi si guarda quello che ha Fatto Sloveno Sabato in scioltezza.

Effetto è piu' o meno questo.. :shock:
Si anche secondo me sabato al giro dell'Emilia ha fatto qualcosa di disumano... più che al mondiale.
Io ricordo che quando facevano San Luca 2 volte,chi ci provava al primo passaggio molte volte veniva rimbalzato poi alla seconda e finale ascesa, perché gli mancavano le forze sprecate nel passaggio precedente.
...Lui ha fatto 5 San Luca in fuga da solo...a una velocità e una frequenza di pedalata pazzesche.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.315
1.570
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao, non ero polemico e la domanda era seria: chi negli anni passati ha vinto qualcosa di simile e l'anno dopo è sparito? Tu hai scritto questo e io semplicemente non ricordando a chi fosse successo volevo avere una tua indicazione. Ps: Non sono un pogi boys e non mi piace chi stradomina (in tutti gli sport) e quindi sapere già in anticipo come finirà la gara; in tal caso non accendo nemmeno la tv, come successo più volte recentemente.
E' difficile risponderti perchè nessuno ha mai fatto usa stagione simile, quindi non c'è uno storico.
di atleti che hanno avuto performance altissime per una-due-tre stagioni e poi sono crollati, a memoria ricordo Riis, Andy Shleck, e per motivi vari Bernal e Pantani

• Mi piace
Reactions: bad
23 Ottobre 2015
6.558
3.945
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
E' difficile risponderti perchè nessuno ha mai fatto usa stagione simile, quindi non c'è uno storico.
di atleti che hanno avuto performance altissime per una-due-tre stagioni e poi sono crollati, a memoria ricordo Riis, Andy Shleck, e per motivi vari Bernal e Pantani
Più che altro quelli che hanno e vinto il mondiale e sono spariti, l'hanno fatto dopo che per vincerlo hanno incastrato tutti gli astri e gli é andato tutto bene quel giorno.
Poga quest anno ha dominato in lungo e in largo ovunque, magari anche non in giornata super (chi può dirlo), ha vinto talmente tanto che se anche il prossimo anno vincesse la metà della gare sarebbero comunque più di 10, quindi un numero da stagione super.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.682
2.673
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Su eurosport si sente in sottofondo la moto con il cameramen.
Pilota e cameramen sono "romani" e stanno litigando su ogni dosso o accelerata perché quello dietro ha paura di cadere :doh:
Si sente anche sulla RAI :))):

Comunque ho visto anche auto sul percorso in senso contrario. A Varese, spiace dirlo, l'organizzazione non è di altissimo livello.

Non riesco a capire la scelta dell C.O. di proporre un circuito semicittadino, quando si potrebbe fare una corsa in linea davvero bella con tutti le salite che ci sono in zona. Boh..

23 Ottobre 2015
6.558
3.945
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Si sente anche sulla RAI :))):

Comunque ho visto anche auto sul percorso in senso contrario. A Varese, spiace dirlo, l'organizzazione non è di altissimo livello.

Non riesco a capire la scelta dell C.O. di proporre un circuito semicittadino, quando si potrebbe fare una corsa in linea davvero bella con tutti le salite che ci sono in zona. Boh..
Sono di Varese, il problema non é l'organizzazione, ma chi va in macchina: ad alcuni occorrerebbe sparargli per fermarli, é una lotta continua girare in bici, ultimamente.

Sul circuito concordo, anche per il fatto che si chiama tre valli e una volta passava appunto nelle tre valli al nord della provincia dove le salite anche lunghe non mancano.

• Mi piace
Reactions: bianco222 and bad

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.774
1.159
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Si anche secondo me sabato al giro dell'Emilia ha fatto qualcosa di disumano... più che al mondiale.
Io ricordo che quando facevano San Luca 2 volte,chi ci provava al primo passaggio molte volte veniva rimbalzato poi alla seconda e finale ascesa, perché gli mancavano le forze sprecate nel passaggio precedente.
...Lui ha fatto 5 San Luca in fuga da solo...a una velocità e una frequenza di pedalata pazzesche.
Fare 5 san Luca da solo od in gruppo, non credo cambi molto a livello di risparmio di energie.
Comunque Pogacar ha sempre avuto questa caratteristica di anticipare la corsa, vuoi per coraggio, spavalderia o consapevolezza dei propri mezzi. Nel 2020 al penultimo giro del mondiale, passò sulla gallisterna da solo al penultimo giro ad una velocità pazzesca... dopo aver cambiato bici, è rientrato ed ha attaccato ai -40. Poi è esploso, ma negli anni a seguire mi sembra che abbia tarato sempre meglio la carabina. Questa condotta di corsa ce l'ha sempre avuta