Pro stagione 2024

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
lui dice "regolare" non -pulito-. ovvero, nessuna allarme sta suonando. nei controlli WADA nulla è fuori posto. per motivi fisiologici, legali, farmacologici, etc.
se non suona la sirena è "regolare". e li c'è una molteplicità di sfumature. utilizzano prodotti/metodi che AUMENTANO le prestazioni ma dal punto di vista chimico/fisiologico/analitico e legale non sono fuori legge? allora è "regolare".
pulito? se con PULITO si intende non usare NESSUN prodotto atto ad aumentare le prestazioni/recupero/etc allora nesuno è "pulito"
ci sono sostanze di ultima generazione quasi irrilevabili per gli attuali sistemi wada (da loro ammissione), con l'epo sono andati avanti vent'anni... noi godiamoci lo spettacolo. Poi ognuno è libero di pensarla a suo modo, per me si può anche credere a babbo natale

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
rileggi il messaggio, ho scritto che io la penso cosi', è un mio pensiero detto questo parla con chiunque ne capisca un pò di fisiologia e abbia pedalato a livello agonistico più o meno alto, qualcosa di "strano" c'è è innegabile e non parlo di Pogacar parlo dell'intero gruppo
E siccome Pogacar batte tutto un gruppo che usa qualche nuovo metodo strano e' comunque il piu' forte :-)xxxx

Makmatti

Pignone
25 Agosto 2024
299
205
40
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Il mondo non è bianco o nero.
Il mondo professionistico ma anche non professionistico dello sport è quello che sappiamo e sospettiamo.
Specie negli sport di endurance per andare oltre.
Sono comunque ragazzi che è vero fanno solo quello, ma fanno grandi sacrifici.
Oggi anche più rispetto i campioni di una volta.
La speranza è sempre quella che stiano attenti anche alla loro salute e non solo al risultato finale, cosa meno scontata.

Chi come me ha praticato sport con giuria, ogni tanto andava a fare corsi, aggiornamenti e cose del genere presso le società in cui operavano chi poi era giudice di gara.
Pagati profumatamente. Ovvio che il sacrificio più che per migliorarsi, era farsi conoscere per poi avere un voto generalmente migliore in gara.
Comunque chi vinceva alla fine erano sempre i più bravi, capaci e forti.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Classifica generale Winter Cup 2024