Pro stagione 2024

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Mmmmm ... in realtà non la ha aspettata in cima ... è tornato indietro andandole incontro ;-)

Se guardate con attenzione in tracciato dell'uscita:

... il marziano è arrivato in cima, è risceso fino al Pina del Tivano ed è risalito ...

Ed il QOM della Zigart è anch'esso del 9 Ottobre ;-)

Io mi sarei seduto alla colma a farmi una bella birretta nell'attesa. Anzi, in 15 minuti ce ne stavano pure due.

Sarà per quello che lui è Pogacar e io un paracarro anche messo male?

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Vai in procura e denuncia.
rileggi il messaggio, ho scritto che io la penso cosi', è un mio pensiero detto questo parla con chiunque ne capisca un pò di fisiologia e abbia pedalato a livello agonistico più o meno alto, qualcosa di "strano" c'è è innegabile e non parlo di Pogacar parlo dell'intero gruppo

drio75

Ex Gravel Race, apprendista BDC
9 Maggio 2016
550
454
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi
Che brutta scena.....poi fa come me e mia moglie.
"Posso andare anche via da sola, tanto sei sempre 50 metri avanti......" :cry:
Infatti io faccio il giro con mia moglie al suo ritmo, e poi faccio altri 20 km da solo a tutta, non posso farne di più perché poi se arrivo a casa troppo tardi prendo sotto...

• Mi piace
  • Haha
Reactions: iban and j-axl

Palex

Novellino
23 Luglio 2021
70
90
Italia
Visita sito
Bici
Ciclo Carbonio
rileggi il messaggio, ho scritto che io la penso cosi', è un mio pensiero detto questo parla con chiunque ne capisca un pò di fisiologia e abbia pedalato a livello agonistico più o meno alto, qualcosa di "strano" c'è è innegabile e non parlo di Pogacar parlo dell'intero gruppo
Su GCN Italia tempo fa fecero una puntata per analizzare le ragioni dell’incremento prestazionale degli ultimi anni.
Personalmente l’ho trovata convincente e ti invito a vederla.
E sempre personalmente ritengo che fino a prova contraria é tutto regolare (sottolineo regolare, non pulito). Il resto é dietrologia o invidia o insano istinto autodistruttivo.
Tu dici che é un tuo pensiero… e che vuol dire? Che in quanto tuo é rispettabile? Tanto quanto dire che la terra é piatta o il covid non esiste? Porta delle prove, o almeno delle argomentazioni. Le stesse che i fisiologi e i pedalatori più o meno agonisti che conosci possono esporre alla WADA o alla NADO.
In mancanza di queste, di illazioni e dietrologia il mondo del ciclismo non ha certo (più) bisogno!

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
980
422
Visita sito
Bici
bo
Su GCN Italia tempo fa fecero una puntata per analizzare le ragioni dell’incremento prestazionale degli ultimi anni.
Personalmente l’ho trovata convincente e ti invito a vederla.
E sempre personalmente ritengo che fino a prova contraria é tutto regolare (sottolineo regolare, non pulito). Il resto é dietrologia o invidia o insano istinto autodistruttivo.
Tu dici che é un tuo pensiero… e che vuol dire? Che in quanto tuo é rispettabile? Tanto quanto dire che la terra é piatta o il covid non esiste? Porta delle prove, o almeno delle argomentazioni. Le stesse che i fisiologi e i pedalatori più o meno agonisti che conosci possono esporre alla WADA o alla NADO.
In mancanza di queste, di illazioni e dietrologia il mondo del ciclismo non ha certo (più) bisogno!
il pensiero di tutti è rispettabile, io rispetto il tuo e un pò invidio questa ingenuità, dare il merito dell'aumento spropositato delle prestazioni dell'intero gruppo allo zucchero in borraccia mi fa sorridere, chi si allena da anni sa quanto sia difficile guadagnare anche 5 watt...

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
964
231
Visita sito
il pensiero di tutti è rispettabile, io rispetto il tuo e un pò invidio questa ingenuità, dare il merito dell'aumento spropositato delle prestazioni dell'intero gruppo allo zucchero in borraccia mi fa sorridere, chi si allena da anni sa quanto sia difficile guadagnare anche 5 watt...

lui dice "regolare" non -pulito-. ovvero, nessuna allarme sta suonando. nei controlli WADA nulla è fuori posto. per motivi fisiologici, legali, farmacologici, etc.
se non suona la sirena è "regolare". e li c'è una molteplicità di sfumature. utilizzano prodotti/metodi che AUMENTANO le prestazioni ma dal punto di vista chimico/fisiologico/analitico e legale non sono fuori legge? allora è "regolare".
pulito? se con PULITO si intende non usare NESSUN prodotto atto ad aumentare le prestazioni/recupero/etc allora nesuno è "pulito"

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: LIUL

Classifica generale Winter Cup 2024