Pro stagione 2024

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi se fosse un fondo saudita anziché un privato a fare l'offerta a Bradipus, Bradipus non dovrebbe accettare (o dovrebbe essergli impedita la vendita)?
Impedita no, ostacolata forse.
è un discorso assurdo, so bene che quando si parla di vil denaro tutta la morale va a farsi benedire.
Alla fine banalizzando anche quando il signo Rossi va alla pompa di benzina sta arricchendo quegli stessi stati.
Detto ciò, non ci si deve scandalizzare più di tanto dopo se vincono i populisti, sovranisti e compagnia cantante, che naturalmente non fanno diversamente dagli altri in fatto di politica economica, ma forse prendendo meno per i fondelli con fantomatiche lotte per i diritti civili. La coerenza è sparita da un tempo.
Non dimentichiamoci che questi arabi investono in questi campi proprio per rifarsi una reputazione, infangata a ragione da quello che combinano.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.771
24.740
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Impedita no, ostacolata forse.
è un discorso assurdo, so bene che quando si parla di vil denaro tutta la morale va a farsi benedire.
Alla fine banalizzando anche quando il signo Rossi va alla pompa di benzina sta arricchendo quegli stessi stati.
Detto ciò, non ci si deve scandalizzare più di tanto dopo se vincono i populisti, sovranisti e compagnia cantante, che naturalmente non fanno diversamente dagli altri in fatto di politica economica, ma forse prendendo meno per i fondelli con fantomatiche lotte per i diritti civili. La coerenza è sparita da un tempo.
Non dimentichiamoci che questi arabi investono in questi campi proprio per rifarsi una reputazione, infangata a ragione da quello che combinano.
Quindi, il governo italiano dovrebbe interverire per 'ostacolare' (in che modo, e con che diritto? Pensiamo veramente che RCS Sport sia un asset strategico per la nazione?) la vendita da parte di Cairo di una sua azienda agli arabi?
Sulla coerenza poi, che si vorrebbe da una parte sola, mi viene da pensare alla storia della pagliuzza e della trave; un po' come la difesa della famiglia tradizionale, sbandierata da chi non l'ha mai avuta, o ne ha avuta più di una...

• Mi piace
Reactions: sartormassimo

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi, il governo italiano dovrebbe interverire per 'ostacolare' (in che modo, e con che diritto? Pensiamo veramente che RCS Sport sia un asset strategico per la nazione?) la vendita da parte di Cairo di una sua azienda agli arabi?
Sulla coerenza poi, che si vorrebbe da una parte sola, mi viene da pensare alla storia della pagliuzza e della trave; un po' come la difesa della famiglia tradizionale, sbandierata da chi non l'ha mai avuta, o ne ha avuta più di una...
è assurdo ho detto infatti, era riferito a un movimento molto più vasto di quello della possibile vendita del Giro al fondo saudita.
Ah ma sul fatto che i trumpisti siano dei pagliacci almeno ne sei cosciente a priori, gli altri invece si presentano come detentori di una certa supremazia morale.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.740
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è assurdo ho detto infatti, era riferito a un movimento molto più vasto di quello della possibile vendita del Giro al fondo saudita.
Ah ma sul fatto che i trumpisti siano dei pagliacci almeno ne sei cosciente a priori, gli altri invece si presentano come detentori di una certa supremazia morale.
Quindi se io fondassi un partito che ha nel suo programma il ripristino della schiavitù e dello ius primae noctis, avrei possibilità di essere eltto?
Quasi quasi ci provo... :mrgreen:

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.435
2.147
Visita sito
Bici
Canyon
Quindi se io fondassi un partito che ha nel suo programma il ripristino della schiavitù e dello ius primae noctis, avrei possibilità di essere eltto?
Quasi quasi ci provo... :mrgreen:
Con i tempi che corrono avresti possibilità :-o
Nel primo messaggio ho scritto "mi vien voglia di tifare per Trump", ma non tifo certamente per lui. Vedo solo contraddizioni sempre meno conciliabili nella nostra povera Europa.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.740
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vedo solo contraddizioni sempre meno conciliabili nella nostra povera Europa.
Vedi contraddizioni perché non è un monolite: ci sono pluralità di opinioni, di pensieri, c'è democrazia reale.
In Cina, in Russia, in Iran, in Arabia eccetera non vedi contraddizioni, anche perché qualora ci fossero, farebbero una brutta fine...
Però io preferisco sempre il nostro mondo imperfetto.

• Mi piace
Reactions: gibo2007

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.322
28.163
99
dove capita
Visita sito
ma dilettanti e U23 non sono la stessa cosa? Come fanno a correre nelle gare Under23 se appunto non lo sono?
Sto facendo confusione?

Si, infatti lo spiega nel paragrafo successivo:

«Se fossimo stati una continental, sarebbe venuto tutto più facilmente. Ma per allestirne una avremmo dovuto avere il cinquanta per cento di Under 23, e quindi abbiamo aggiustato il tiro mettendo in piedi una squadra di club. Alle gare nazionali del calendariodilettantistico italiano parteciperemo soltanto per tappare qualche buco, per il resto correremo soprattutto all’estero e possibilmente in gare a tappe. D’estate potremmo andare in Canada, ad esempio.

Il punto è che in Italia, fatti i 23 anni ti attacchi al carro se vuoi correre, e ti restano solo le GF o i circuiti. E non ci sono più "vie intermedie" per tornare pro o correre con loro (non Pogačar, ma almeno quelli conti). All'estero si può, con le categorie Open o élite o come si chiamano in base al paese.

...che non è tutto oro nemmeno li, anzi, ma la situazione italiana in effetti è un po' troppo attaccata ad un sistema che andava bene 30 anni fa.

In generale sono d'accordo che se da un parte il ciclismo che conta punta ormai a ragazzini di 16 anni, dall'altra una certa parte di talenti viene tenuta fuori da questo sistema per vari motivi, ma si dovrebbe trovare il modo di poterli recuperare anche dopo. Non dico a 40 anni, ma under 25 magari si.

bradipus

23 Luglio 2009
32.771
24.740
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In generale sono d'accordo che se da un parte il ciclismo che conta punta ormai a ragazzini di 16 anni, dall'altra una certa parte di talenti viene tenuta fuori da questo sistema per vari motivi, ma si dovrebbe trovare il modo di poterli recuperare anche dopo. Non dico a 40 anni, ma under 25 magari si.
Vedi il caso di quelli che hanno dei buoni numeri, ma magari hanno preferito prima mettersi in saccoccia un titolo di studio, vista l'incertezza della vita da semi prof.
In campo femminile c'è ancora spazio per chi fa queste scelte, vedi i casi di Erica Magnaldi e, più recentemente, di Sara Casasola, che hanno iniziato la carriera ciclistica a tutto tondo dopo la laurea.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.322
28.163
99
dove capita
Visita sito
Vedi il caso di quelli che hanno dei buoni numeri, ma magari hanno preferito prima mettersi in saccoccia un titolo di studio, vista l'incertezza della vita da semi prof.

Più che altro chi ha "buoni" numeri, ma non magnifici, tali da far pensare ad una sicura carriera da pro. Quindi l'incertezza è più legata a quello che pensi di valere/sai dimostrare.

Poi magari con più tempo (brutto da dire, ma per tanti -->l'università) ti alleni pure meglio, maturi fisicamente e vedi che i numeri sono molto buoni. E da li parte il rimpianto: "facevo n w/kg", etc.etc..

Una gran parte finisce cosi. E non combinerebbe niente comunque nei pro. Ma nel mazzo qualcuno buono c'è di sicuro.

• Mi piace
Reactions: andry96

Classifica generale Winter Cup 2024