Pro stagione 2025

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.687
25.469
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutti a dargli del vitellone e del manzo ma, fonte procyclingstats, è 1.83 x 78 kg... :-)xxxx circa come VdP ma non ho mai sentito nessuno a dargli del palestrato.
insomma, intanto c'è un centimetro e 3 kg di differenza, poi a vedere mvdp, ultimamente, è, secondo me, anche meno dei 75 kg dichiarati da pcs, è tiratissimo...(#maledettosecco) :))):

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.440
5.487
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Tutti a dargli del vitellone e del manzo ma, fonte procyclingstats, è 1.83 x 78 kg... :-)xxxx circa come VdP ma non ho mai sentito nessuno a dargli del palestrato.
il mio ovviamente era in tema scherzoso e amichevole, ci mancherebbe...poi vabbè manco VdP è un #maledettosecco :mrgreen:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.155
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però lui è l'unico ciclista della storia che era secco e poi è "ingrassato".
Poi tutti noi che pesiamo più di 65 kg lo chiamiamo ciccione o vitello con grandissimo affetto! #AbrahamansenUnoDiNoi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Due, la seconda oggi non sarebbe neanche da squalifica (prescrizione del medico di squadra)

3, e tutte e tre le volte ha dato la colpa al medico di squadra:

-1969 (24 anni), 16^tappa del Giro, positivo al Reactivan, prese 1 mese di sospensione, poi prosciolto perché ha convinto l'antidoping di essere vittima di "sabotaggio". In quel Giro Merckx racconto' di come Rudy Altig della Salvarani (squadra di Gimondi) si fosse presentato 2 giorni prima del controllo positivo in camera sua "con due valigie di soldi" per comprare la corsa.

-1973, Lombardia, vinto, ma poi squalificato perché positivo all'efedrina. Prese 1 mese ed una multa di 150k lire. Dette la colpa a Mauro Cavalli, medico della Molteni, che gli dette il prodotto perché lui aveva la bronchite.

-1977, freccia vallone, 8°, squalificato perché positivo alla pemolina. Prese 1 mese e 100 franchi di multa. All'epoca le amfetamine del gruppo delle pemoline non erano riscontrabili all'antidoping coi test, ma dalla primavera del '77 un farmacologo belga aveva trovato un modo per trovarle, e l'UCI non avvisò subito i corridori (come per il CERA nel 2008): furono beccati Pollentier, Delisle, Danguillaume, Léman, Maertens e Godefroot (il futuro DS di Ullrich -per 2 volte-), oltre a Merckx. Il quale, sorprendentemente, dette la colpa al medico della sua squadra, il quale ammette un errore. L'anno dopo diventerà medico della nazionale belga.

Merckx, basta leggere le cronache, è sempre stato accanitamente contro i controlli, definendoli "inammissibili per dei professionisti", dicendo che non potevano curarsi se malati, etc.etc..

Ironicamente, il fratello di Merckx, Michel, si era laureato nel '73 in farmacia, con una tesi sui test per rilevare le pemoline.

Godefroot, poi, in un'intervista tv disse: "il 90% del gruppo andava a Stimul" (nome commerciale in belgio della pemolina).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
3, e tutte e tre le volte ha dato la colpa al medico di squadra:

-1969 (24 anni), 16^tappa del Giro, positivo al Reactivan, prese 1 mese di sospensione, poi prosciolto perché ha convinto l'antidoping di essere vittima di "sabotaggio". In quel Giro Merckx racconto' di come Rudy Altig della Salvarani (squadra di Gimondi) si fosse presentato 2 giorni prima del controllo positivo in camera sua "con due valigie di soldi" per comprare la corsa.

-1973, Lombardia, vinto, ma poi squalificato perché positivo all'efedrina. Prese 1 mese ed una multa di 150k lire. Dette la colpa a Mauro Cavalli, medico della Molteni, che gli dette il prodotto perché lui aveva la bronchite.

-1977, freccia vallone, 8°, squalificato perché positivo alla pemolina. Prese 1 mese e 100 franchi di multa. All'epoca le amfetamine del gruppo delle pemoline non erano riscontrabili all'antidoping coi test, ma dalla primavera del '77 un farmacologo belga aveva trovato un modo per trovarle, e l'UCI non avvisò subito i corridori (come per il CERA nel 2008): furono beccati Pollentier, Delisle, Danguillaume, Léman, Maertens e Godefroot (il futuro DS di Ullrich -per 2 volte-), oltre a Merckx. Il quale, sorprendentemente, dette la colpa al medico della sua squadra, il quale ammette un errore. L'anno dopo diventerà medico della nazionale belga.

Merckx, basta leggere le cronache, è sempre stato accanitamente contro i controlli, definendoli "inammissibili per dei professionisti", dicendo che non potevano curarsi se malati, etc.etc..

Ironicamente, il fratello di Merckx, Michel, si era laureato nel '73 in farmacia, con una tesi sui test per rilevare le pemoline.

Godefroot, poi, in un'intervista tv disse: "il 90% del gruppo andava a Stimul" (nome commerciale in belgio della pemolina).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Venendo a cose più succose, l'altro giorno ha vinto il GP Monseré Alexys Brunel della Total, uno che è considerato da sempre un super talento, ma con una testa di manzo di pari valore (alla UAE lo hanno mandato via perché si allenava a caso, una volta doveva fare 1h di scarico ed invece ne ha fatte 4 a tuono perché aveva trovato "degli amici" per strada....e poi si è ammalato).

In un'intervista Brunel, tra le varie cose, si è tolto un sassolone su Gaudu, ex compagno alla Groupama:

"Lui lo detesto. Mi ha sputato addosso sui suoi live del cazzo (su Twitch Gaudu aveva detto che Brunel è sempre in ritardo ed è fissato col padel -cosa che Brunel ammette, tra l'altro-). E' una persona orribile. Pensa di essere un campione, ma non lo è. Può aver vinto qualche corsa, ma questo non lo rende certo un grande. Niente a che vedere con Thibaut (Pinot), che è un idolo. Quando Thibaut era alla mia ruota davo il 1000%, avrei potuto stramazzare per terra pur di tirarlo al meglio".

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
Venendo a cose più succose, l'altro giorno ha vinto il GP Monseré Alexys Brunel della Total, uno che è considerato da sempre un super talento, ma con una testa di manzo di pari valore (alla UAE lo hanno mandato via perché si allenava a caso, una volta doveva fare 1h di scarico ed invece ne ha fatte 4 a tuono perché aveva trovato "degli amici" per strada....e poi si è ammalato).

In un'intervista Brunel, tra le varie cose, si è tolto un sassolone su Gaudu, ex compagno alla Groupama:

"Lui lo detesto. Mi ha sputato addosso sui suoi live del cazzo (su Twitch Gaudu aveva detto che Brunel è sempre in ritardo ed è fissato col padel -cosa che Brunel ammette, tra l'altro-). E' una persona orribile. Pensa di essere un campione, ma non lo è. Può aver vinto qualche corsa, ma questo non lo rende certo un grande. Niente a che vedere con Thibaut (Pinot), che è un idolo. Quando Thibaut era alla mia ruota davo il 1000%, avrei potuto stramazzare per terra pur di tirarlo al meglio".
Io sapevo che avesse avuto problemi seri di depressione

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.042
19.708
Nordest
Visita sito
Bici
2

La serenità del ciclismo francese è un po' come il Molise

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Io sapevo che avesse avuto problemi seri di depressione

Si, ma perché sembrava dovesse essere il nuovo Remco ed invece poi è esploso di testa. Godon della Decathlon ha detto che Brunel è stato vittima delle pressioni che gli hanno messo addosso, ma "non tutti hanno la testa di Remco e Pogacar oltre che le gambe".

Brunel ha detto anche: "col pretesto che butto via un dono del cielo dovrei vivere da infelice? E' molto soggettiva la nozione di buttare via".

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
3.741
2.468
Visita sito
Bici
Canyon

Molto amato il buon David (come un altro David nostrano in altro ambito:))):)

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.042
19.708
Nordest
Visita sito
Bici
2
Al di là delle gambe, dalle dichiarazioni non sembra un ragazzo stupido comunque questo Brunel.
Infatti, pensa a quanto dev'essere frustrante sapere di avere una dote che in tanti vogliono ma che a te interessa relativamente ... quel tipo di pressione ti macina se sei una persona sensibile. Un po' come aveva fatto capire anche Sagan, a lui il ciclismo su strada e il suo mondo non piacevano e questo peso se l'è sempre portato dietro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Al di là delle gambe, dalle dichiarazioni non sembra un ragazzo stupido comunque questo Brunel.

Deve essere uno con un carattere poco incline ai compromessi, che nel ciclismo non so quanto vada bene.
Il suo agente ha detto che è uno che "nel giorno giusto, se tutti gli astri si allineano, puo' vincere una monumento, ma con lui è tutto o bianco o nero".

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
La depressione non è uno stato d'animo, è una malattia. E con la depressione diventa difficile fare qualsiasi cosa, figurarsi lavorare. Ma non è diventato depresso a causa del ciclismo, anzi

Je me mets moins de pression, je profite plus. Avant, je ne m’apercevais pas de la chance que c’était de faire ce métier. Ça m'a vite manqué. C’est ma passion. M’entraîner et courir, c’est ce que j’aime dans la vie. Je suis vite revenu. Quand j’ai arrêté, les gens n’ont pas compris que c’était une dépression mais pas à cause du vélo. Le vélo, c’était toute ma vie. C’était la vie d’à côté où ça n’allait pas du tout. Je n’arrivais plus à concilier les deux. La santé mentale est importante, je reste un humain

Mi metto meno pressione e mi diverto di più. Prima non capivo quanto fossi fortunato a fare questo lavoro e me ne sono subito accorto. é la mia passione, allenarmi e correre è quello che amo fare e sono tornato subito. Quando mi sono fermato la gente non ha capito che era a causa delle depressione e non del ciclismo. Il ciclismo è tutta la mia vita e non riuscivo a conciliare le due cose. La salute mentale è importante, sono solo un uomo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.020
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Niente a che vedere con Thibaut (Pinot), che è un idolo. Quando Thibaut era alla mia ruota davo il 1000%, avrei potuto stramazzare per terra pur di tirarlo al meglio".
Le persone che hai intorno fanno la differenza. Se hai la fortuna di trovarti intorno le persone giuste al momento giusto, rendi oltre il tuo potenziale. E non tutti hanno questa fortuna... Poi ci sono elementi che non ne hanno bisogno, o che lo danno meno a vedere

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Rispondi scrivendo qui...