Muso lunghissimo di Tadej...si si.
Sapessero tutti "perdere" come lui sarebbe un mondo migliore.
Muso lunghissimo di Tadej...si si.
Basta che guardi il muso durante la premiazione. Pare che abbia perso la volata per un millimetro, o che non sia riuscito a battere Alan Marangoni sul Mortirolo. Invece non è riuscito a staccarsi uno come VDP dalla ruota a furia di scatti anaerobici su salite ridicole e velocissime. Cosa vuole pretendere? Era una cosa molto prevedibile, anche se non certa.
Lui mi sa che non vuole mettere in conto che la Sanremo come corsa potrebbe anche non vincerla mai. Sagan per dire non l'ha mai vinta. E dei corridori da corse a tappe come lui, chi l'ha vinta nel ciclismo moderno? Nibali con parecchia fortuna, poi boh.
Però questo, dai tempi di Hinault e LeMond fino all'arrivo dell'attuale generazione (da Roglic in poi), vale per tutte le classiche, non solo per la Sanremo.E dei corridori da corse a tappe come lui, chi l'ha vinta nel ciclismo moderno? Nibali con parecchia fortuna, poi boh.
Ieri VdP era più forte di Pogi?
più forte in relazione a giorno e percorso
Significa che gli ha dato i cambi. Il fatto che per te la tattica di ieri di Van Der Poel sia stata quella di "non dare i cambi" è indice del fatto che questa generazione ti ha fatto dimenticare cosa significhi correre davvero passivamente...Ma che significa che nelle situazioni interlocutorie tirava anche VdP?!
Ma mi dici dove avrebbe POTUTO essere attivo su Cipressa e Poggio che è stato uno scatto dopo l'altro dello sloveno intervallati da non più di 10 secondi? L'unico momento in cui Tadej non era giù a tutta (la fine del Poggio) è scattato, per il resto dove avrebbe potuto andare lui davanti non si sa, hanno fatto KOM su Cipressa e KOM fino a metà del Poggio.E certo, lì ha tirato anche Ganna, io parlavo delle sfuriate su cipressa e poggio. E lì ha fatto benissimo a stare passivo.
Poi io non credo VdP volesse staccare Ganna, anzi. Mentre Pogi si, invece
Diciamo che il senso ultimo è: contro Pogacar non devi farlo partire da solo (come al mondiale) ma andargli dietro e marcarlo senza strafare. Sperando di arrivare a giocartela o in volata o nell'ultima parte di gara. Se nemmeno ci provi (mondiale, strade bianche 2024 ecc...ecc...), sicuramente perdi. Nell'altro modo è probabile tu perda ma magari ti va bene (citofonare Narvaez).
Più chiaro?! Speriamo
Generalmente i professionisti accettano estremamente meglio le sconfitte dei tifosi (manco fossero loro le sconfitte)Muso lunghissimo di Tadej...si si.
Alla fine sono 3 anni che ci arriva vicino e in tutte e tre le occasioni non la ha vinta "per colpa" di VdP. E davanti ha almeno altri 6-7 anni di carriera. Basta un anno che VdP ha un'influenza o una tendinite (o magari semplicemente non è al top di forma) ed ecco fatto...Lui mi sa che non vuole mettere in conto che la Sanremo come corsa potrebbe anche non vincerla mai. Sagan per dire non l'ha mai vinta. E dei corridori da corse a tappe come lui, chi l'ha vinta nel ciclismo moderno? Nibali con parecchia fortuna, poi boh.
Chiedi a Gregoire! A metà della Cipressa è praticamente esploso!Nessuno ha mai cercato di strafare contro Pogacar e quando sembra che "lo lascino andare" è perché si rendono conto che a seguirlo si brucerebbero. Non è più il ciclismo di una volta corso "a sensazione", sanno tutti benissimo quanto valgono e quanto costa loro fare determinati sforzi, quando vedono i numerini troppo alti si fermano perché sanno che vanno a finire contro un muro.
O Pidcock alla strade bianche, quando ha provato ad uscire sulla prima parte del colle pinzutoChiedi a Gregoire! A metà della Cipressa è praticamente esploso!![]()
Va beh dai, ognuno la vede a modo suo.Significa che gli ha dato i cambi. Il fatto che per te la tattica di ieri di Van Der Poel sia stata quella di "non dare i cambi" è indice del fatto che questa generazione ti ha fatto dimenticare cosa significhi correre davvero passivamente...
Ma mi dici dove avrebbe POTUTO essere attivo su Cipressa e Poggio che è stato uno scatto dopo l'altro dello sloveno intervallati da non più di 10 secondi? L'unico momento in cui Tadej non era giù a tutta (la fine del Poggio) è scattato, per il resto dove avrebbe potuto andare lui davanti non si sa, hanno fatto KOM su Cipressa e KOM fino a metà del Poggio.
Nessuno ha mai cercato di strafare contro Pogacar e quando sembra che "lo lascino andare" è perché si rendono conto che a seguirlo si brucerebbero. Non è più il ciclismo di una volta corso "a sensazione", sanno tutti benissimo quanto valgono e quanto costa loro fare determinati sforzi, quando vedono i numerini troppo alti si fermano perché sanno che vanno a finire contro un muro.
Sostengo semplicemente che ieri non si sia aperta nessuna nuova era delle tattiche del ciclismo, alla prossima occasione con un percorso sufficientemente duro Van Der Poel (e chiunque altro, con i valori attuali) si staccherà da Pogacar come è successo nelle occasioni passate, semplicemente perché meno adatto a certi sforzi.
Qualora un Van Der Poel (o un Van Aert) al Fiandre correrà in maniera DAVVERO speculativa sulle ruote di Pogacar allora si fermeranno tutti e invece che "uno dei soliti" potrà vincere il Kung di turno che attacchi al momento giusto mentre gli altri si guardano. Ma continuo a credere che preferiscano spartirsi le corse importanti tra pochi.
Generalmente i professionisti accettano estremamente meglio le sconfitte dei tifosi (manco fossero loro le sconfitte)![]()
Benjamin Thomas secondo al Cholet Agglo Tour (F).
E hanno delle bici bellissime! Le ho viste dal vivo a Mallorca. Forse le bici più belle del gruppo secondo me!...con prima vittoria della Unibet Tietema Rockets con Kubiš, che era li da un po' che ronzava attorno ad un bel risultato. Corridore interessante anche per squadre WT.
Per me il ciucciare la ruota, fare il furbo, non collaborare è quello che aveva fatto Colbrelli con Evenepol all'europeo (mi pare). Ieri il suo MVP l'ha messo, ovviamente non si è sfiancato, Pogacar è un suo avversario mica il suo capitano.Va beh dai, ognuno la vede a modo suo.
Io ho visto una gara in cui la corsa l'ha fatta Tadej dall'inizio alla fine e quell'altro gli è andato dietro e poi, come l'orsetto ricchione, l'ha "fregato" in volata.
Che non significa e non ho mai scritto del resto, che VdP abbia corso passivamente. Semplicemente ha corso nell'unico modo in cui oggi devi correre contro Pogacar. Fine
Poi non gli vanno dietro perché rischiano di bruciarsi...eh perdono. Per rischiare di vincere con Pogi devi rischiare di perdere (di nuovo vedi Narvaez), perché anche lui se la rischia così (anche perché è solitamente il più forte). Nell'altro modo magari non ti bruci ma sicuramente hai già perso.
Si anche io sono d'accordo che Pogacar come VDP e Ganna ieri hanno corso in maniera spettacolare, però purtroppo nel ciclismo vince uno solo. Hanno fatto tutti e tre il massimo, non potevano fare di più.Per me il ciucciare la ruota, fare il furbo, non collaborare è quello che aveva fatto Colbrelli con Evenepol all'europeo (mi pare). Ieri il suo MVP l'ha messo, ovviamente non si è sfiancato, Pogacar è un suo avversario mica il suo capitano.
Ha dato il giusto, aiutando a non far rientrare il gruppo e il più tardi possibile Ganna per paura di farsi uccellare se fossero stati un 3. In quella situazione con Ganna che ripartiva chi avrebbe chiuso?
Gara perfetta per tattica ed esecuzione. Pogacar ha dei limiti e per fortuna ogni tanto perde. Basta accettarlo serenamente, in una corsa non proprio idonea ha provato a far saltare il banco e non ci è riuscito.
Ma xchè bisogna sempre dire che Nibali quando vince ha sempre fortuna….quando ha vinto la Sanremo ha fatto un numero pazzesco,,,prima sul Poggio, poi in discesa e sul piano finale…unica differenza grossa è che nn c era Vdp….senza Vdp Pogi ne avrebbe gia vinte almeno 2 se nn 3….Basta che guardi il muso durante la premiazione. Pare che abbia perso la volata per un millimetro, o che non sia riuscito a battere Alan Marangoni sul Mortirolo. Invece non è riuscito a staccarsi uno come VDP dalla ruota a furia di scatti anaerobici su salite ridicole e velocissime. Cosa vuole pretendere? Era una cosa molto prevedibile, anche se non certa.
Lui mi sa che non vuole mettere in conto che la Sanremo come corsa potrebbe anche non vincerla mai. Sagan per dire non l'ha mai vinta. E dei corridori da corse a tappe come lui, chi l'ha vinta nel ciclismo moderno? Nibali con parecchia fortuna, poi boh.
Che Sanremo hai visto? Senza MVDP, Ganna avrebbe vinto 2 volte!senza Vdp Pogi ne avrebbe gia vinte almeno 2 se nn 3….
Esattamente,MVDP i cambi in pianura non li saltava,saltava quelli in salita perchè ovviamente sapeva che poi Pogacar partiva.....mi sembra ch a livello di correttezza non si può di nulla.Per me il ciucciare la ruota, fare il furbo, non collaborare è quello che aveva fatto Colbrelli con Evenepol all'europeo (mi pare). Ieri il suo MVP l'ha messo, ovviamente non si è sfiancato, Pogacar è un suo avversario mica il suo capitano.
Ha dato il giusto, aiutando a non far rientrare il gruppo e il più tardi possibile Ganna per paura di farsi uccellare se fossero stati un 3. In quella situazione con Ganna che ripartiva chi avrebbe chiuso?
Gara perfetta per tattica ed esecuzione. Pogacar ha dei limiti e per fortuna ogni tanto perde. Basta accettarlo serenamente, in una corsa non proprio idonea ha provato a far saltare il banco e non ci è riuscito.
Una visione molto tifosa di quel che successe e anche poco memore del perchè successe.Ma xchè bisogna sempre dire che Nibali quando vince ha sempre fortuna….quando ha vinto la Sanremo ha fatto un numero pazzesco,,,prima sul Poggio, poi in discesa e sul piano finale…
Se prendi i numeri di classifica è vero. Ma la classifica è molto spesso frutto di dinamiche di corsa come nel sopracitato caso di Nibali e incluso quando Pogacar scatta ai -100 di un mondiale e nessuno di quei 20/30 lo riesce a riprendere.Che Sanremo hai visto? Senza MVDP, Ganna avrebbe vinto 2 volte!