Pro stagione 2025

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.521
9.007
Udine
Visita sito
Non so se è stato notato, ma MvdP ha dichiarato che sulla Cipressa si è messo a ruota di Ganna perché saliva forte, ma regolare, e che questa per lui era l'opzione migliore piuttosto che andare su a strappi.
Quindi MvdP ringrazia Ganna tutto sommato :-)xxxx

Invece Gianetti ha detto che ci sono stati 2 errori da parte di Pogi:

1-essere partito troppo indietro all'inizio della Cipressa, assieme a Narvaez. Che ha poi dovuto chiudere un buco di 5mt buttando via energie inutili. Il tutto senza poter contare su Del Toro che pure lui era rimasto chiuso

2-la volata finale in cui si guardava con Ganna pensando che fosse lui quello a lanciare la volata lunga, pensando che MvdP facesse lo scatto secco alla fine, quando invece MvdP li ha uccellati partendo lui per primo.

Quindi nel complesso: MvdP ha tanta testa quante gambe. La UAE per aver preparato sta'famosa Cipressa da record per mesi alla fine l'ha scazzata per benone.
Per la n.2 più che un errore di Pogacar è stato merito di MvdP. Almeno non lo vedo come errore, Ganna in uno sprint lungo in teoria non era sfavorito, erano a 300 m e nessuno poteva immaginare che partisse da così lontano. In realtà adesso c'è un po' di storico negli sprint dell'olandese e la costante è che gli altri ci capiscono poco e in un modo o nell'altro vengono sempre sorpresi. Se sta bene fa un po' quello che gli pare, se arriva stanco può anche perderli (Roubaix e Fiandre).

Comunque in uno sprint a tre con ganna e Mvdp vedo vincente Pogacar solo in un arrivo in leggera salita

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.475
26.396
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Se non erro, anche Cunego e Di Luca
Evans non una monumento, ma un mondiale

post Covid, è proprio cambiato tutto :azz
Avevo scritto plurivincitori, cioè che hanno vinto più di un GT e più di una grande classica.
Sia Cunego che Di Luca hanno un solo GT in bacheca®, come Valverde ed Evans.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.025
30.728
99
dove capita
Visita sito
Probabilmente è amico/conoscente di qualcuno dello staff

Un po' di anni fa avevo conosciuto un tizio che lavorava part-time per una WT e che tra le altre cose si prestava a far fare dietro motore con lo scooter a vari pro abitanti a Monaco.
Le sapeva tutte. Avevo gli indirizzi di casa di 10 pro almeno :))):

22 Marzo 2007
4.085
2.338
Visita sito
Bici
human-powered
1-essere partito troppo indietro all'inizio della Cipressa, assieme a Narvaez. Che ha poi dovuto chiudere un buco di 5mt buttando via energie inutili. Il tutto senza poter contare su Del Toro che pure lui era rimasto chiuso
Ho la soluzione :)

valleyman

Pedivella
6 Dicembre 2008
339
270
-
Visita sito
Bici
-
Lo strappo sul Poggio non lo ricucì nè Ganna nè Van Aert, ma proprio VdP. Magari poteva essere Van Aert a ricucire, o magari no e Pogacar scollinava da solo, magari lo riprendevano come è capitato sabato alla Longo Borghini o magari no.

I se e le supposizioni non cambiano i fatti, no. Ed i fatti sono che Pogacar l'anno scorso è stato stoppato da VdP e non da altri.
Infatti come ho scritto io mi riferivo al 2023, Wout l'anno scorso non c'era.

• Mi piace
Reactions: bad

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.947
4.897
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si Vabbè bravi tutti, forti i primi tre ecc ecc... ma nessuno e dico nessuno dice una parola al povero cristo svizzero che ha preso vento in faccia per tutti per più di 180 chilometri?
Daiii manco un cambio manco un gel a prestito... Silvan DILLIER ti si vole bene come tu fossi normale! :friends:
Ha fatto 306 watt normalizzati per quasi 7 ore!
VdP gli deve 76 cene!!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.000
15.420
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si Vabbè bravi tutti, forti i primi tre ecc ecc... ma nessuno e dico nessuno dice una parola al povero cristo svizzero che ha preso vento in faccia per tutti per più di 180 chilometri?
Daiii manco un cambio manco un gel a prestito... Silvan DILLIER ti si vole bene come tu fossi normale! :friends:
È lui:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.475
26.396
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi in una gara 2.1 in Thailandia ha vinto lo svizzero Simon Pellaud.
La cosa singolare è che i primi diciotto classificati appartengono a sedici nazioni differenti (unici doppioni, due neozelandesi e due uzbeki).
Penso sia una specie di record...
1742817093997.png

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.000
15.420
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quando chiedeva un cambio glielo negavano malamente...manco avesse rubato in casa agli altri corridori.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.912
19.270
Nordest
Visita sito
Bici
2
La cosa singolare è che i primi diciotto classificati appartengono a sedici nazioni differenti (unici doppioni, due neozelandesi e due uzbeki).
Vedi l'allegato 483234
Oltre al discorso nazionalità, credo che sia anche l'ordine d'arrivo con più consonanti in assoluto :shock:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.660
28.145
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: biglux and Masao1

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.660
28.145
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dal km33 al 228 195km a 318W medi tutto solo :pork:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.947
4.897
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vedi l'allegato 483234
Mitico Simon Pellaud!
Lo ricordo in fuga al giro. Viene ripreso dal gruppo e si ferma a bordo strada a incitare i compagni. Un mito!!!

• Mi piace
Reactions: bradipus

valleyman

Pedivella
6 Dicembre 2008
339
270
-
Visita sito
Bici
-
Lo strappo sul Poggio non lo ricucì nè Ganna nè Van Aert, ma proprio VdP. Magari poteva essere Van Aert a ricucire, o magari no e Pogacar scollinava da solo, magari lo riprendevano come è capitato sabato alla Longo Borghini o magari no.

I se e le supposizioni non cambiano i fatti, no. Ed i fatti sono che Pogacar l'anno scorso è stato stoppato da VdP e non da altri.

Magari qualcuno ha la memoria corta:

E magari a volte leggere quello che uno scrive...

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.521
9.007
Udine
Visita sito
Ho la soluzione :)
una delle cose più indecenti che si è visto negli ultimi anni, meglio doparsi

Ma mi pare che sul comportamento della DSM allora ci fu una dichiarazione dell'UCI, non ricordo se con conseguenti multe alla squadra

Rispondi scrivendo qui...