Per la n.2 più che un errore di Pogacar è stato merito di MvdP. Almeno non lo vedo come errore, Ganna in uno sprint lungo in teoria non era sfavorito, erano a 300 m e nessuno poteva immaginare che partisse da così lontano. In realtà adesso c'è un po' di storico negli sprint dell'olandese e la costante è che gli altri ci capiscono poco e in un modo o nell'altro vengono sempre sorpresi. Se sta bene fa un po' quello che gli pare, se arriva stanco può anche perderli (Roubaix e Fiandre).Non so se è stato notato, ma MvdP ha dichiarato che sulla Cipressa si è messo a ruota di Ganna perché saliva forte, ma regolare, e che questa per lui era l'opzione migliore piuttosto che andare su a strappi.
Quindi MvdP ringrazia Ganna tutto sommato
Invece Gianetti ha detto che ci sono stati 2 errori da parte di Pogi:
1-essere partito troppo indietro all'inizio della Cipressa, assieme a Narvaez. Che ha poi dovuto chiudere un buco di 5mt buttando via energie inutili. Il tutto senza poter contare su Del Toro che pure lui era rimasto chiuso
2-la volata finale in cui si guardava con Ganna pensando che fosse lui quello a lanciare la volata lunga, pensando che MvdP facesse lo scatto secco alla fine, quando invece MvdP li ha uccellati partendo lui per primo.
Quindi nel complesso: MvdP ha tanta testa quante gambe. La UAE per aver preparato sta'famosa Cipressa da record per mesi alla fine l'ha scazzata per benone.
Comunque in uno sprint a tre con ganna e Mvdp vedo vincente Pogacar solo in un arrivo in leggera salita