Pro stagione 2025

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.983
3.982
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Poi tante teste e tante idee ma da tifoso sportivo fa male vedere un potenziale rivale buttato così. Per assurdo Pedersen ha vinto molto di più avendo , secondo me, meno potenziali di Wout ma nettamente più killer instint
Opinione personale
49 vittorie pari:

ps: condivisibile l'idea che il potenziale di WVA parrebbe superiore

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
WVA non ha fatto la San Remo per preparare Fiandre e Roubaix (lasciamo stare VDP), ma se non ha il ritmo di Pedersen o Ganna, che la San Remo l'hanno corsa (di cui uno alla grande) mi sa che c'è qualcosa che non torna... vediamo il prossimo week end
Non so cosa pensare, a me pare che abbia perso completamente la rapidità muscolare e i cambi di ritmo. Saranno gli infortuni, la preparazione, non lo so. Nella volata dei battuti non andava avanti. Dopo che se n’erano andati perdersen & co ha provato un paio di accelerazioni e dopo si è fatto sfilare fino in coda per riprendere fiato. Non è sicuramente un comportamento da Van Aert

comunque oggi la squadra ha dovuto già dichiarare alla stampa che Brennan non farà il fiandre e che si atterranno ai loro programmi con un approccio graduale nelle gare WT

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
830
686
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
Matteone con la pipa in bocca, senza Pogacar non c'è sfida.

Pedersen e Ganna fanno quello che possono, i valori in campo sono questi.

Delusione Van Aert, probabilmente al Fiandre e alla Roubaix sarà più competitivo, ma al netto di tutte le teorie sulla preparazione, il Fiandre è tra 9 giorni... E oggi ha preso 3 minuti su un percorso perfetto per lui... E mancava Pogacar altrimenti davanti sarebbero andati ancora più forte...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lap74

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.639
15.633
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
A Pogacar ormai non interessa più il Tour, perché Vingegaard non gli interessa più. Pogacar ora è in guerra con Van der Poel, quindi la Roubaix è solo il primo passo per poi provare il mondiale MTB e dalla prossima stagione buttarsi nel ciclocross. Se poi sarà guerra pure con Ganna proverà anche la pista. :ola:
E poi sfiderä i fratelli Márquez...

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.247
6.666
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
WVA non ha fatto la San Remo per preparare Fiandre e Roubaix (lasciamo stare VDP), ma se non ha il ritmo di Pedersen o Ganna, che la San Remo l'hanno corsa (di cui uno alla grande) mi sa che c'è qualcosa che non torna... vediamo il prossimo week end
Comunque è tornato dal training camp in altura credo tre giorni fa, ci sta che non sia ancora al top. MVDP, Ganna, Jorgenson e Pedersen erano tutti già belli rodati.

Poi eh magari farà schifo anche alla Roubaix, ma per ora non mi esprimerei ancora.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.247
6.666
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Infatti. Mentre la UAE fa correre come lepri anche i meccanici alla Visma sono altalenanti come pochi.
Kuss ad esempio cosa ha avuto dopo la Vuelta vinta? La macumba? Perché da allora è un ectoplasma...
van Baarle dopo la Roubaix ne ha avuta sempre una. Laporte malato da mesi. Ujitdebroeks azzoppato. Vingo che è sempre li sul filo del cataclisma...
Dici che la Wouttite sia contagiosa?

pianpianello

Pedivella
19 Dicembre 2020
436
385
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Non ho mai capito se i preparatori dei ciclisti sono personali, oppure se è lo stesso per tutta la squadra. Cioè se quando un corridore ha dei cali inaspettati (tipo Wout e Visma) è colpa della squadra oppure colpa sua (e viceversa se casualmente in UAE tutti volano, se è merito del preparatore in comune).

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.639
15.633
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.728
7.411
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
MVDP è in condizione stellare,ma è sempre stato un gradino superiore a Van Aert,che invece ad oggi sembra sotto di almeno 2 ma anche 3 gradini.
La paura che il belga sia in una fase discendente,un pò come capitato ad Alaphilippe,oppure Sagan in passato.
Con questo non dico che siia finito,ma ormai siamo arrivati a 31 anni e forse anni migliori sono passati,sul fatto che doveva vincere di più in base al motore che aveva sono d'accordo,ma in parte la colpa è stata pure sua..........poco killer di testa ( in bic serve pure quella).
Pe il resto paragonare Pedersen a Van Aert anche no,il belga di base nettamente superore.
Per domenca al Fiandre io vedo un 50 e 50 come possibilità tra MVDP e Pogacar,un'altro vincitore proprio non riesco a vederlo.
Bisogna dire che per lo sloveno comunque non sarà per nulla facile,visto che staccare questo MVDP diventa veramente difficile e batterlo in volata non sarà semplicissimo

• Mi piace
Reactions: bad

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
830
686
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
MVDP è in condizione stellare,ma è sempre stato un gradino superiore a Van Aert,che invece ad oggi sembra sotto di almeno 2 ma anche 3 gradini.
La paura che il belga sia in una fase discendente,un pò come capitato ad Alaphilippe,oppure Sagan in passato.
Con questo non dico che siia finito,ma ormai siamo arrivati a 31 anni e forse anni migliori sono passati,sul fatto che doveva vincere di più in base al motore che aveva sono d'accordo,ma in parte la colpa è stata pure sua..........poco killer di testa ( in bic serve pure quella).
Pe il resto paragonare Pedersen a Van Aert anche no,il belga di base nettamente superore.
Per domenca al Fiandre io vedo un 50 e 50 come possibilità tra MVDP e Pogacar,un'altro vincitore proprio non riesco a vederlo.
Bisogna dire che per lo sloveno comunque non sarà per nulla facile,visto che staccare questo MVDP diventa veramente difficile e batterlo in volata non sarà semplicissimo
A questo punto delle rispettive carriere ritengo Pedersen superiore a Van Aert.
Il Belga ad oggi è il corridore più sopravvalutato di sempre, e mi dispiace dirlo...
Ha vinto in 7 giorni Strade Bianche e Sanremo nell anno disgraziato del COVID nell 2020 e da lì si e costruito un immagine che non corrisponde alla realtà.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
7.070
5.155
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A questo punto delle rispettive carriere ritengo Pedersen superiore a Van Aert.
Il Belga ad oggi è il corridore più sopravvalutato di sempre, e mi dispiace dirlo...
Ha vinto in 7 giorni Strade Bianche e Sanremo nell anno disgraziato del COVID nell 2020 e da lì si e costruito un immagine che non corrisponde alla realtà.
Pedersen superiore a VanAert? Se mi dici in base alle aspettative posso anche darti ragione. Ma in assoluto no.
Hanno lo stesso numero di vittorie.
Pedersen più di WVA ha solo un mondiale (dove Van Aert ha "solo" 4 secondi posti).
Pedersen ha vinto due volte la Gant, e WVA una.
Per il resto: Sanremo, Strade bianche, E3 (due volte), Omloop, Amstel.
9 tappe al Tour (e come!) contro 2 (due volate).
Pedersen ha una sfilza di vittorie al giro di Danimarca, al giro della Provenza e in altre gare minori.
E il tutto senza contare i piazzamenti.

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...