Pro stagione 2025

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.499
26.468
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Cosa ci sarebbe da capire??
Credi che Ganna sappia guidare meglio la bici di MVDP alla Roubaix.......ok ci sta,ci sono tanti ch credono la terra sia piatta,figurati se mi sorprendo di chi dice che va più Ganna di MVDP sul pavè
Veramente tu il confronto lo facevi tra Ganna e Pogacar: "in questo vedo pe assurdo più portato Pogacar di Ganna." (copio e incollo).

Se rileggi quello che hai scritto prima, hai detto che il problema per Ganna è la guida sul pavé. Io ho solo fatto presente che la Roubaix U23 non credo la possa vincere uno che abbia problemi di guida sul pavé. Tutto qui.

Non capisco poi cosa c'entri van der Poel, che io non ho assolutamente citato.
Fai e disfi tutto tu...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: theswiss

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.593
2.990
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Io invece Ganna alla Roubaix lo vedo molto bene. E anzi: un po' quasi ci spero, anche perché lì la responsabilità della corsa sarà tutta su VdP e l'alpecin, spero che Pogi se ne stia bello coperto in marcatura senza fare pazzie, del resto è la prima volta che ci va, mi aspetto che sia lì anche per fare esperienza (certo se poi fiuta l'occasione....).
Invece lo vedo meno bene per il Fiandre, già ieri alle e3 ha preso schiaffoni da VdP (che secondo me non era a tutta) e Pedersen. Aggiungiamoci pure Pogacar che, sicuro come le tasse, lì comincerà a sgasare presto presto (per me la San Remo non gli è andata giù)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.548
15.404
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: PaoloBarolo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.499
26.468
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io invece Ganna alla Roubaix lo vedo molto bene. E anzi: un po' quasi ci spero, anche perché lì la responsabilità della corsa sarà tutta su VdP e l'alpecin, spero che Pogi se ne stia bello coperto in marcatura senza fare pazzie, del resto è la prima volta che ci va, mi aspetto che sia lì anche per fare esperienza (certo se poi fiuta l'occasione....).
Invece lo vedo meno bene per il Fiandre, già ieri alle e3 ha preso schiaffoni da VdP (che secondo me non era a tutta) e Pedersen. Aggiungiamoci pure Pogacar che, sicuro come le tasse, lì comincerà a sgasare presto presto (per me la San Remo non gli è andata giù)
Curiosità: in realtà una Roubaix Pogi l'ha fatta, da U19, arrivando tredicesimo nel 2016.
Guardando l'ordine d'arrivo di quella edizione (vinta dall'olandese Mobach, poi disperso), troviamo un po' di nomi noti: Eekoff (che vinse l'anno successivo), Turgis, Kron, Philipsen, Hirschi, Bissegger, tutti nelle prime posizioni, ma anche Gall, Bagioli e Pidcock.

mashiro2004_ao

Apprendista Passista
9 Agosto 2020
901
921
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Questo qui è proprio uno str*NZ* vero :twisted:
Più che str*nz* direi che è il classico parassita, rifiuto della società, uno che sputa ad uno che non può difendersi.... Sarebbe non da incriminare, ma lasciarlo un'oretta da solo in una stanza con VDP, poi vedi come gli passa la fantasia di sputare....
Questi sono i classici parassiti che fanno i prepotenti con donne, bambini e gente indifesa o che come in questo caso VDP non può fermarsi e dargli 2 belle legnate....

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.673
7.372
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Veramente tu il confronto lo facevi tra Ganna e Pogacar: "in questo vedo pe assurdo più portato Pogacar di Ganna." (copio e incollo).

Se rileggi quello che hai scritto prima, hai detto che il problema per Ganna è la guida sul pavé. Io ho solo fatto presente che la Roubaix U23 non credo la possa vincere uno che abbia problemi di guida sul pavé. Tutto qui.

Non capisco poi cosa c'entri van der Poel, che io non ho assolutamente citato.
Fai e disfi tutto tu...
Perchè seppur tanto criticata la scelta di Pogacar per partecipare,lo vedo più portato di Ganna sul pavè.
Ma non vedo dove vuoi arrivare??io ho semplicemente detto o fatto intendere Ganna non sia un fenomeno sul pavè,cosa che mi sembra pure abbastanza ovvia.......con questo può arrivare tranquillamente in top 5 e magari anche a podio,perch' come ho detto non sarà un problema di gambe ma di guida.......sul Fiandre invece il contrario,dove far top 5 o podio non sarà cosi semplice

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.989
1.335
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Sul Fiandre ripeto,Pogacar deve fare un miracolo a staccare MVDP,che se corre bene non vedo dove possa rischiare
Il Fiandre non è la Milano s remo, quando inizia la giambolica, devi per forza darci dentro per parecchi strappi, non salite da fare oltre i 30 all'ora, dove sei stai coperto puoi anche cercare di giocare di rimessa. E sulla distanza sappiamo che tadej esce prepotentemente

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.989
1.335
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma anche due anni fa (arrivò sesto se non erro) sul pavé andava eccome. Ricordo che dopo una foratura rientrò tra le ammiraglie sul pavé e guidava come un drago.
Mi pare poi che anche a scendere dal Poggio abbia dimostrato che la bici la sa guidare.
Secondo me un suo vantaggio è anche che è bravissimo a stare in gruppo (passato da pistard più motorone) e questo a Roubaix vuol dire moltissimo. Entrare davanti in tutti i tratti in pavé alla lunga ti fa risparmiare tante energie. In questo vedo un po' penalizzato Pogacar.

Io ho benissimo in mente la tappa del pavé al tour anno scorso. Di tutto mi è sembrato fuorché che la UAE non sapesse come affrontare i tratti di ciottoli. Delle trenate assurde, con curve da MotoGP per prendere i tratti in testa, una volata continua. E Pogacar non si è mai trovato scoperto o imbottigliato nel gruppo, proprio perché è stato guidato bene, e sa affrontare questo tipo di percorso. Sinceramente io lo metto tra i principali favoriti della Parigi roubaix, e la squadra sicuramente lo supporterà alla grande.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.673
7.372
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho benissimo in mente la tappa del pavé al tour anno scorso. Di tutto mi è sembrato fuorché che la UAE non sapesse come affrontare i tratti di ciottoli. Delle trenate assurde, con curve da MotoGP per prendere i tratti in testa, una volata continua. E Pogacar non si è mai trovato scoperto o imbottigliato nel gruppo, proprio perché è stato guidato bene, e sa affrontare questo tipo di percorso. Sinceramente io lo metto tra i principali favoriti della Parigi roubaix, e la squadra sicuramente lo supporterà alla grande.
Insomma,bisogna anche dire che una corsa in linea è diversa da una corsa con pavè in un GT.
Alla fin anch Remco,seppu con difficoltà è arrivato davanti,ma se dovesse fare una Roubaix pe me farebbe fatica ad arrivare nei primi 30.
Io credo che Pogacar a podio possa andarci,ma indubbiamente,non è la sua gara migliore per poter vincere,poi essendo fortissimo può farrlo su ogni corsa.

• Mi piace
Reactions: lap74

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.960
4.952
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Però le tappe nei GT sono un'altra cosa. Pensa a Nibali al Tour...
Diciamo che finora in questa stagione la UAE doveva prendere in testa una sola salita e ha fatto un mezzo disastro...

Rispondi scrivendo qui...