Problema con paypal URGENTE!!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Sto acquistando un telaio da Singapore,il privato in questione mi dice di mettere nella causale del pagamento paypal "gift" al posto dell'effettiva causale....
Gli chiedo spiegazione e mi dice che se no deve pagare delle commissioni che invece se gli scrivo "gift" cioè regalo,non paga.

E' possibile?
Partendo dal presupposto che non credo sia una fregatura,mi volevo un minimo tutelare nel senso che nella malaugurata ipotesi che il tipo sparisca,almeno ho la fattura di paypal con scritto cosa mi doveva mandare.
Se gli "gift" e scappa gli faccio proprio un "gift" di natale..:rosik:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
Con paypal non ci sono commissioni, se lo paghi nella valuta da lui richiesta, oltretutto superando una certa cifra ,(per noi in italia è 100&#8364 il denaro va direttamente sul suo conto corrente , e ti tira una bella giftata.
Ma magari mi sbaglio io .

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
lui paga le commissioni non tu che acquisti .......non ho mai sentito che tolgono la commissione se è un regalo, la commissione è un costo sull'operazione che loro eseguono a prescindere che uno faccia regali o meno .......ma se vuoi stare tranquillo leggi le condizioni sul sito di paypall.....penso che paypall non faccia distinzione tra regalo o acquisto :-) vogliono money e stop
Tu metti la causale corretta, in caso di contestazione sei a posto, poi sono affari suoi se paga o meno commissioni ......poteva pensarci prima.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
20
Visita sito
lui paga le commissioni non tu che acquisti .......non ho mai sentito che tolgono la
In effetti mi sono spiegato male, non ci sono commissioni differenziate, ma dovrebbe essere una cifra standard come una operazione bancaria, quindi regalo o no , paga.

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
potrebbero essere problemi "bancari" a singapore, nel senso che forse devono pagare una specie di iva anche in una compravendita tra privati, o qualcosa di simile... la butto lì ma non so...

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
oppure vuole evitare di pagare le spese di ebay per l'asta. Se entrambi dite che la vendita non si è effettuata, lui potrebbe evitare di pagare le spese d'asta. Ma è assurdo accettare un affare del genere in quanto perdi la copertura ebay e forse anche paypal se andasse male la vendita. Non lo fare.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici

Il prodotto NON è su ebay...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Dico la mia.
Non è che la scritta gift la voleva mettere sul pacco per evitare di fare pagare ad amos i gli eventuali oneri doganali?

Questo "trucchetto" andava di moda anni or sono..

No Nicola ho chiesto specificamente a riguardo e mi ha detto di mettere proprio sto benedetto "gift" sulla causale del pagamento paypal...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Sì ma mi vien fuori il mondo.........e devo lavorare...:lookaround:
Dovrei assoldare qualche nav(i)gatore mercenario...:asd:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se quello ti truffa, lo fa sia che tu metti gift, sia che tu metti la vera causale. Se sta in effetti a singapore la legge italiana manco può fargli nulla, se ha documenti falsi bisogna vedere chi è, se sta in qualche altra parte del mondo, chissà dove sta.
Il punto è rischiare o meno. Io non lo farei, a prescindere dalla causale.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
C'è da dire che mi sono accorto alla fine che era da Singapore.Si trattava di una normale compravendita tra privati,via mail,come accade quì sul mercatino,per di più di un oggetto poco commerciale,e non a prezzo ridicolo.....niente a che vedere con elettronica di consumo o telaio in carbonio a due €...
Boh sono disorientato....
magari gli chiedo un documento,mal che vada mi manda a c.agare...

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito

Ma in che lingua dialogate?
Come hai capito che era a singapore?
Dove pensavi si trovasse?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Parlavamo l'esperanto con qualche contaminazione sudamericana:asd:

nell'ordine:
1)Inglese
2)Me l'ha detto lui.
3)Trovando l'inserzione in un forum inglese davo per scontato fosse inglese pure lui.

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
966
113
Visita sito
Mi spiace non poterti essere d'aiuto ma io tutti gli acquisti che ho fatto sia sui siti di vendita che anche qui sul mercatino li faccio solo in contanti e scambio a mano o con bonifico bancario.... saro' diffidente ma mi sento sicuro solo cosi'... con un minimo di tracciabilita' (quella del c/c) che se mi sento fregato so almeno dove tentare di muovermi.

Classifica generale Winter Cup 2024