Problema con paypal URGENTE!!!

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Con paypal non ci sono commissioni, se lo paghi nella valuta da lui richiesta, oltretutto superando una certa cifra ,(per noi in italia è 100€) il denaro va direttamente sul suo conto corrente , e ti tira una bella giftata.
Ma magari mi sbaglio io .

Infatti sbagli.
A) chi riceve il pagamente paga la commissione
B) il denaro non va direttamente sul suo c/c ma sul conto paypal. Il "travaso" sul c/c è un'operazione specifica e soprattutto successiva e non indispensabile.

@Amos: a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca. IO non farei così, causale solita e ciccia. Vatti a fidare di questo, Singapore non è mica dietro l'angolo. Se poi apri una contestazione perchè non ti arriva la merce quelli di Paypal sai cosa ti dicono? "Beh, ma non era un regalo?"

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
Se poi apri una contestazione perchè non ti arriva la merce quelli di Paypal sai cosa ti dicono? "Beh, ma non era un regalo?"

E poi da dire anche che paypal fa si il chargeback in caso che l'oggetto non arrivi o non sia conforme, ma solo se il saldo paypal del venditore è positivo.

Se amos paga, e l'altro trasferisce subito i soldi al suo conto bancario lasciando il saldo a zero, non vedi nulla indietro... :asd2:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
ma voi non vi rendete conto...Amos sta per comprare una orrenda Klein viola a Singapore: volete farglielo fare??? Non c'è nessuno che lo metta in guardia??? Certo che se arrivasse una roba del genere in dogana, vedendola penserebbero: questo è per forza un regalo, uno non può essere ridotto così male da pagare per un "coso" del genere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dico la mia.
Non è che la scritta gift la voleva mettere sul pacco per evitare di fare pagare ad amos i gli eventuali oneri doganali?

Questo "trucchetto" andava di moda anni or sono..

Anche secondo me è così.
Comunque la finanza con un pacco grande come un telaio, quando vedono "gift" si fanno una grassa risata e applicano dazi e balzelli vari allegramente.
Amos, è sempre un affare, non badare a spese.
O al limite possiamo fare una spedizione in Orchard Road, 2 King Prowns in salsa chili, una Guiness Stout e torniamo a casa con il Plum, dopo un body massage obviously.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Anche secondo me è così.
Comunque la finanza con un pacco grande come un telaio, quando vedono "gift" si fanno una grassa risata e applicano dazi e balzelli vari allegramente. .

Come detto prima sono sicuro che lui vorrebbe che io pagassi con causale "gift" poi per la spedizione mi ha già anticipato che può dichiarare la cifra che io gli dico...

Amos, è sempre un affare, non badare a spese.
O al limite possiamo fare una spedizione in Orchard Road, 2 King Prowns in salsa chili, una Guiness Stout e torniamo a casa con il Plum, dopo un body massage obviously.

....è....fai presto te a dire non badare a spese....l'altro giorno la morosa ha varcato la soglia del garage.....:bua:.....a momenti la dovevo rianimare....:asd:
Per la spedizione ok :-x,ignoro cosa appartenga l'indirizzo di cui sopra,ma tutto il resto mi piace :sbavon:

Ps off topic....sei in zona F.lli domani?Io molto probabilmente scende a ritirare la Palomino...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
ma voi non vi rendete conto...Amos sta per comprare una orrenda Klein viola a Singapore: volete farglielo fare??? Non c'è nessuno che lo metta in guardia??? Certo che se arrivasse una roba del genere in dogana, vedendola penserebbero: questo è per forza un regalo, uno non può essere ridotto così male da pagare per un "coso" del genere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Infatti,se dichiarano il valore reale commerciale costa di più la spedizione..:mrgreen:o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.221
3.052
Visita sito
....è....fai presto te a dire non badare a spese....l'altro giorno la morosa ha varcato la soglia del garage.....:bua:.....a momenti la dovevo rianimare....:asd:

1a regola: mai far arrivare la morosa/moglie al garage, noterebbe subito che c'è una moltiplicazione anomala di biciclette. Non sapendo valutarne il valore, basta il numero: quando arriva ad esaurire le dita di una mano per far di conto comincia ad incaxxarsi veramente

2a regola: comprare comprare comprare, non tutti gli acquisti sono easy e vanno sul velluto come le altre klein che hai preso, qui si tratta di mettersi in gioco, di rischiare, il telaio è immacolato, ne vale la pena e quando ti ricapita mai???

3a regola: se arrivasse in garage un altro telaio, a quel punto portare con sè la morosa e farglielo vedere. Sicuramente lo schiferà, ma tu potrai dire che hai fatto un piacere ad un amico di Singapore che non aveva più posto da tenerlo (si sa, a Singapore i garage costano un occhio): praticamente, dirai, è stato un GIFT :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
o-o

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
ciao Amos
il trucchetto "GIFT" come dettop da Nicola e Folin lo usavo anch'io ed era per tentare di aggiarare i dazi doganali. Ero io stesso a richiederlo quando compravo l'impossibile sulla baia e da qualasiasi parte del mondo. Ad esempio il mio telaio Giant lo comprai all'isola di Guam (non chiedetemi dove stà, sò solo che ci fanno le alghe!!!); idem per il Dura Ace 9v che presi nell' Indiana :mrgreen: e feci specificare dal venditore sulla "bolla" come Gift. mi andò bene e non pagai dazi. Però non è una regola questa e/o forse sono cambiate anche le leggi. Quindi in sostanza: se ti vuole fregare ti frega sia che tu scriva gift o meno; se lui non paga le tasse a Singapore perchè tu scrivi Gift "chetenefrega": la finanza con gli occhi a mandorla va da lui! E se così facendo hai la possibilità di pagare poco o niente tu di importazione penso sia meglio (che comunque non è detto).
Non è un grande insegnamento di educazione civica questo ma quanti antepongono l'educazione civica al portafoglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:???

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Grazie Moreno ma come ripeto alla sfinimento il gift e solo per il pagamento paypal,la spedizione la dichiara come mi va meglio,qualsiasi valore.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Se amos paga, e l'altro trasferisce subito i soldi al suo conto bancario lasciando il saldo a zero, non vedi nulla indietro... :asd2:

Esatto.

La cosa forse che a molti sfugge è che il trasferimento di denaro con paypal non è sempre e comunque subordinato all'acquisto.
Se la transazione è al di fuori di qualsivoglia attività commerciale (Io utente paypal posso dare tot soldi a tizio per i fatti miei, non necessariamente per comprare qualcosa) usando appunto le causali "regalo" "denaro dovuto" ecc ecc, sfido chiunque a dimostrare che alla base ci fosse una transazione. Se anche ci fosse sarebbe in barba al regolamento Paypal (si sarebbe dovuta usare un'altra causale) e quindi bye bye rimborso in caso di contestazione....e, anche se per pura fantasia fosse concesso, come giustamente dice nicola, tempo 24-36 ore (tempi di trasferimento fondi) sul conto paypal del ricevente dei soldini c'è solo l'ombra.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Quindi da quanto ho capito che paghi con causale gift o con la causale corretta non cambia molto,nel senso che se vuole fregarmi mi frega,e in caso di contestazione non cambierebbe poi molto.
E' corretto?

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Esatto.

La cosa forse che a molti sfugge è che il trasferimento di denaro con paypal non è sempre e comunque subordinato all'acquisto.
Se la transazione è al di fuori di qualsivoglia attività commerciale (Io utente paypal posso dare tot soldi a tizio per i fatti miei, non necessariamente per comprare qualcosa) usando appunto le causali "regalo" "denaro dovuto" ecc ecc, sfido chiunque a dimostrare che alla base ci fosse una transazione. Se anche ci fosse sarebbe in barba al regolamento Paypal (si sarebbe dovuta usare un'altra causale) e quindi bye bye rimborso in caso di contestazione....e, anche se per pura fantasia fosse concesso, come giustamente dice nicola, tempo 24-36 ore (tempi di trasferimento fondi) sul conto paypal del ricevente dei soldini c'è solo l'ombra.

questo...è come la "BIBBIA"...

o-oo-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Oggi sondo il terreno,gli spiego il problema vediamo cosa dice,magari a forza di scassargli gli zebedei me lo regala davvero:asd:
Se avete altre idee (serie) o osservazioni....

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Esatto.

La causale può anche essere "acquisto telaio xyz come da inserzione sul sito abc" ecco che si crea il legame tra l'invio dei soldi e l'acquisto.
Sui bonifici bancari della merce acquistata sulla baia io ci mettevo pure il n° dell'inserzione :asd2:
Magari però non cambia nulla in fase di contestazione.....;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024