Problema con paypal URGENTE!!!

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
La causale può anche essere "acquisto telaio xyz come da inserzione sul sito abc" ecco che si crea il legame tra l'invio dei soldi e l'acquisto.
Sui bonifici bancari della merce acquistata sulla baia io ci mettevo pure il n° dell'inserzione :asd2:
Magari però non cambia nulla in fase di contestazione.....;nonzo%

In caso di contestazione con un avvocato ok, questo è meglio.
Ma la vedo sconveniente dal punto di vista economico.

Piu che altro è da sfatare la leggenda che paypal rimborsa i soldi pagati in caso di fregatura.
Perche appunto come dicevo prima se il venditore ha il saldo del conto a zero, non recuperi nulla.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
La causale può anche essere "acquisto telaio xyz come da inserzione sul sito abc" ecco che si crea il legame tra l'invio dei soldi e l'acquisto.
Sui bonifici bancari della merce acquistata sulla baia io ci mettevo pure il n° dell'inserzione :asd2:
Magari però non cambia nulla in fase di contestazione.....;nonzo%

Vai nella homepage di paypal: vai su "funzionalità" -> se su "invia pagamenti" usi la scheda "acquisti", ovviamente si crea il legame con ciò che compri, se invece (come ti chiede il venditore) usi la scheda "familiari/amici" usando le causali regalo-denaro dovuto ecc ecc, allora svincoli il trasferimento di denaro dall'acquisto, contravvenendo alle regole, ma solamente a tuo discapito (in quanto non puoi dimostrare l'aquisto).
Posto che (comunque) se vuole fregarti ti frega...

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
Facendo un riassunto:

-Usando causale gift, se non ti manda la roba sei fregato doppiamente, visto che non hai nemmeno una pezza su cui appoggiare la contestazione.
-Usando la causale normale di acquisto sei fregato solo se si tratta di truffatore scaltro che leva immediatamente i soldi dal conto paypal.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
"Ciao Jack,
Ho un problema con il pagamento su paypal....
Non è che non mi fidi di te,ma preferirei mettere la causale del versamento come ho sempre fatto.
Se è un problema troviamo una soluzione insieme.
Potremo scambiarci la scansione dei documenti di indentità e poi potrei mandarti un anticipo di 150 € come "gift" e il restante sempre come "gift" ma quando mi arriva il telaio.
E' solo un'ipotesi la mia,cerchiamo di trovare una soluzione.
Un bonifico bancario?
Oppure se non hai fretta per Natale dovrei venire da quelle parti e potrei ritirarlo di persona.....di dove sei esattamente?
Grazie,ciao
"

Che ne dite?Se è una truffa mi dice che non consegna a mano manco morto...

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
49
Repubblica delle Banane
Visita sito
"Ciao Jack,
Ho un problema con il pagamento su paypal....
Non è che non mi fidi di te,ma preferirei mettere la causale del versamento come ho sempre fatto.
Se è un problema troviamo una soluzione insieme.
Potremo scambiarci la scansione dei documenti di indentità e poi potrei mandarti un anticipo di 150 € come "gift" e il restante sempre come "gift" ma quando mi arriva il telaio.
E' solo un'ipotesi la mia,cerchiamo di trovare una soluzione.
Un bonifico bancario?
Oppure se non hai fretta per Natale dovrei venire da quelle parti e potrei ritirarlo di persona.....di dove sei esattamente?
Grazie,ciao
"

Che ne dite?Se è una truffa mi dice che non consegna a mano manco morto...

sei astuto come un alpaca ecuadoregno :asd2:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se ricevessi un messaggio così ti farei : "CIAO CIAO, BELLA ITALY" davvero...
Col cuore.

Lo so ma i schei ($,£,€) non crescono sugli alberi.
Se non son viole,fioriranno, se no aspetto qualche crucco e per consolarmi vado a vedermi quelle che ho già in garage.

Tu l'avresti presa,cioè intendo avresti rischiato,indipendentemente dall'oggetto si intende...;nonzo%

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dico la mia
scusa ma perche' devi mettere x forza la causale del pagament
quando paghi con paypal ti viene fuori acquisto su ebay-beni materiali e altro adesso non ricordo
non sei obbligato a mettere la causale,c'e' solo un quadrato dove mettere le tue istruzioni(indirizzo -telefono ecc)
questa della causale mi suona proprio nuova x me con gift intende che tu gli fai un bel gift e lui ti fa un bel f.....you
io non mi fiderei

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.461
17.606
Nordest
Visita sito
Bici
2
dico la mia
scusa ma perche' devi mettere x forza la causale del pagament
quando paghi con paypal ti viene fuori acquisto su ebay-beni materiali e altro adesso non ricordo
non sei obbligato a mettere la causale,c'e' solo un quadrato dove mettere le tue istruzioni(indirizzo -telefono ecc)
questa della causale mi suona proprio nuova x me con gift intende che tu gli fai un bel gift e lui ti fa un bel f.....you
io non mi fiderei

Non è una transazione Ebay.

Classifica generale Winter Cup 2024