Problema freni sram red etap axs

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quindi secondo te non va creata nessuna depressione con nessuna delle due siringhe?

Inserisci olio nuovo dall'alto fino a quando la siringa non si svuota e poi chiudi tutto?
Certo che va creata, ma dopo aver flussato bene l'olio, la depressione rimuove eventuali bolle nascoste, che comunque si evitano tenendo l'impianto in verticale il più possibile
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Dovrei passare da un manubrio normale ad uno integrato.
Basta staccare i tubi e riattaccarli?
E' importante la coppia di serraggio bullone?
Diversamente
Bisogna controllare come va inserita l'ogiva?
Bisogna poi procedere allo spurgo?
Ci sono altre operazioni da Fare? Altro?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dovrei passare da un manubrio normale ad uno integrato.
Basta staccare i tubi e riattaccarli?
E' importante la coppia di serraggio bullone?
Diversamente
Bisogna controllare come va inserita l'ogiva?
Bisogna poi procedere allo spurgo?
Ci sono altre operazioni da Fare? Altro?
Se non tagli i tubi non ci sono problemi, coppia serraggio alla pompa max 7 nm
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Mi è arrivato il manubrio integrato ma i passaggi interni sono molto stretti ci passa a fatica il tubo normale, pezzo vecchio di bici freni tradizionale. Quindi oltre a svitare il bullone e toglierlo dovrei anche estrarre l'ogiva. Ci son problemi o incastri da rispettare o una volta passato il tubo con l'olio magari bagnato con acqua saponata basta riposizionare e riavvitare? Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi è arrivato il manubrio integrato ma i passaggi interni sono molto stretti ci passa a fatica il tubo normale, pezzo vecchio di bici freni tradizionale. Quindi oltre a svitare il bullone e toglierlo dovrei anche estrarre l'ogiva. Ci son problemi o incastri da rispettare o una volta passato il tubo con l'olio magari bagnato con acqua saponata basta riposizionare e riavvitare? Grazie
No, non penso, il tubo va tagliato messo una guida e ripassato tirando la guida
Non penso vada saponato, eventualmente chiuso per non perdere olio, soprattutto se DOT
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.728
18.961
.
Visita sito
Bici
mia
No, non penso, il tubo va tagliato messo una guida e ripassato tirando la guida
Non penso vada saponato, eventualmente chiuso per non perdere olio, soprattutto se DOT
Difatti è un lavoraccio del menga.. non capisco perchè non usano degli attacchi rapidi di sezione piccola così che non tocca tagliare tutte le volte il tubo freni, adesso io al prossimo cambio manubrio dovrò cambiare anche il tubo perchè sicuramente sarà corto :bua:
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
buon pomeriggio a tutti. vi chiedo una informazione e ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare. oggi mi sono dilettato ad un cambio pasticche anteriori sul mio SRAM RED AXS. fatto tutto come da manuale e rimontando la ruota, il disco non ha lo spazio sufficiente. ruota frenata del tutto. smonto, e rimonto le vecchie pasticche. impianto frenante perfetto, pistoni fanno il loro dovere.....solo che le pasticche sono da cambiare. cosa c'è quindi che devo fare? grazie
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
buon pomeriggio a tutti. vi chiedo una informazione e ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare. oggi mi sono dilettato ad un cambio pasticche anteriori sul mio SRAM RED AXS. fatto tutto come da manuale e rimontando la ruota, il disco non ha lo spazio sufficiente. ruota frenata del tutto. smonto, e rimonto le vecchie pasticche. impianto frenante perfetto, pistoni fanno il loro dovere.....solo che le pasticche sono da cambiare. cosa c'è quindi che devo fare? grazie
non hai spinto indietro i pistoncini. prendi un oggetto in plastica o in legno, infilalo attraverso la pinza e spingi i pistoncini indietro. attenzione che non devi fare leva come se stessi facendo il buco in spiaggia per l'ombrellone, devi far passare un oggetto attraverso tutta la pinza, poi lo prendi da entrambi i lati e tiri in modo che faccia una pressione uniforme sul pistoncino per rimandarlo in battuta.
 
  • Mi piace
Reactions: cecco33

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
non hai spinto indietro i pistoncini. prendi un oggetto in plastica o in legno, infilalo attraverso la pinza e spingi i pistoncini indietro. attenzione che non devi fare leva come se stessi facendo il buco in spiaggia per l'ombrellone, devi far passare un oggetto attraverso tutta la pinza, poi lo prendi da entrambi i lati e tiri in modo che faccia una pressione uniforme sul pistoncino per rimandarlo in battuta.
ciao, grazie. questa operazione l'ho fatta perfettamente ma niente.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.028
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
buon pomeriggio a tutti. vi chiedo una informazione e ringrazio tutti coloro che mi sapranno aiutare. oggi mi sono dilettato ad un cambio pasticche anteriori sul mio SRAM RED AXS. fatto tutto come da manuale e rimontando la ruota, il disco non ha lo spazio sufficiente. ruota frenata del tutto. smonto, e rimonto le vecchie pasticche. impianto frenante perfetto, pistoni fanno il loro dovere.....solo che le pasticche sono da cambiare. cosa c'è quindi che devo fare? grazie
Le cambi con le proprie