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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sbagliato a scrivere...non sono andati a battuta perchè li mandavo indietro poco alla volta per non rischiare di esagerare e fare danni (dato che forse lo avevo fatto con la bici precedente) e mi sono fermato appena il tutto montava senza problemi (come quando ho ritirato la bici in negozio) e non perchè non arretrassero più di così, quindi direi che l'olio sia al livello giusto dato che ho rimesso le stesse pastiglie e dischi che avevo prima con cui in negozio mi hanno fatto riempimento e spurgo...
Si ma comunque anche qualora l'olio sia giusto la contropressione si genera lo stesso quindi meglio sempre aprire la vite di spurgo posizionando o la siringa o l'imbuto
 

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi il blocchetto giallo Shimano fa quello che si fa con pastiglie vecchie e cacciavite
Il blocchetto giallo serve durante lo spurgo o cambio olio, per tenere i pistoncini in posizione, se non sono in posizione arretrata il blocchetto non riesci ad inserirlo
 
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geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
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Ormai sono più di 2 anni che ogni volta che monto le pastiglie nuova sulla mia pinza dura ace devo sudare 7 camicie per cercare un centraggio decente
Per caso la nuova pinza che ho letto che lascia un po’ più di “luce” tra disco è ferodo monta tranquillamente sulla pompa del 11v
Grazie
 

Boooooo

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da corsa :)
io idem (pinze ultegra) il "trucco" sta tutto nel
  1. riuscire a resettare al massimo i pistoni (anche a costo di aprire la vite di spurgo nel pompante e far uscire una goccia d'olio)
  2. e prima di rimontare la ruota fare delle prove facendoci passare un utensile della larghezza di 2 mm. Riguardo la compatibilità della pinza nuova aspetta qualcun altro ma sono abbastanza certo che funzionerà però dai la durace costa un occhio della testa (è monoblocco è una figata) e per avere solo questo 10% di luce in più è da pazzi :azz
 

geppetto87

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io idem (pinze ultegra) il "trucco" sta tutto nel
  1. riuscire a resettare al massimo i pistoni (anche a costo di aprire la vite di spurgo nel pompante e far uscire una goccia d'olio)
  2. e prima di rimontare la ruota fare delle prove facendoci passare un utensile della larghezza di 2 mm. Riguardo la compatibilità della pinza nuova aspetta qualcun altro ma sono abbastanza certo che funzionerà però dai la durace costa un occhio della testa (è monoblocco è una figata) e per avere solo questo 10% di luce in più è da pazzi :azz
Purtroppo ho già tolto qualche goccia di olio da sotto alla pinza, ma non è bastato
I pistoncini li ho puliti e rifatto anche lo spurgo, faccio queste operazioni al cambio pastiglie
Ma ogni volta è una lotta, finisco sempre per uscire con la pinza che tocca per le prime 3/4 uscite
 

SCR1

Recordman
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Purtroppo ho già tolto qualche goccia di olio da sotto alla pinza, ma non è bastato
I pistoncini li ho puliti e rifatto anche lo spurgo, faccio queste operazioni al cambio pastiglie
Ma ogni volta è una lotta, finisco sempre per uscire con la pinza che tocca per le prime 3/4 uscite
In questo caso i quad ring non fanno il proprio lavoro
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mmm scusami L ignoranza ma non so cosa siano?
Sono gli oring di tenuta dei piatoncini?
Si possono sostituire?
Sono le guarnizioni quadrate che sigillano i pistoni, le quali hanno una fase elastica e determinano il roll back. Se fossero stressate o una mandata fallata i pistoni non eseguono il ritorno corretto.
 

Emmever

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29 Gennaio 2020
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Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
 

Coverstem

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Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
Pastiglie L03 10K, dischi al momento sono 1.65 mm
 

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Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
per usura dei dischi e pastiglie, oltre che al tuo stile di guida, tocca tenere conto del dislivello che hai fatto con quelle pastiglie, altrimenti i numeri non ti possono dare un indicazione
 

bonny92

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Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
Io ero sui 13mila km e 165mila dsl con uno e 17mila km e 195mila dsl con l'altro, le pastiglie mi duravano mediamente come a te.
 
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Lumi

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Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
A prescindere dal fatto che la durata dipende dal dislivello, come hanno risposto altri, quello che so e che vedo anche io sulla Ia bici e’ che i dischi shimano ultegra con pastiglie sintetiche durano circa due set di pastiglie.
 

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