SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.987
8.179
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sbagliato a scrivere...non sono andati a battuta perchè li mandavo indietro poco alla volta per non rischiare di esagerare e fare danni (dato che forse lo avevo fatto con la bici precedente) e mi sono fermato appena il tutto montava senza problemi (come quando ho ritirato la bici in negozio) e non perchè non arretrassero più di così, quindi direi che l'olio sia al livello giusto dato che ho rimesso le stesse pastiglie e dischi che avevo prima con cui in negozio mi hanno fatto riempimento e spurgo...
Si ma comunque anche qualora l'olio sia giusto la contropressione si genera lo stesso quindi meglio sempre aprire la vite di spurgo posizionando o la siringa o l'imbuto

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.109
16.020
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi il blocchetto giallo Shimano fa quello che si fa con pastiglie vecchie e cacciavite
Il blocchetto giallo serve durante lo spurgo o cambio olio, per tenere i pistoncini in posizione, se non sono in posizione arretrata il blocchetto non riesci ad inserirlo

• Mi piace
Reactions: SCR1

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ormai sono più di 2 anni che ogni volta che monto le pastiglie nuova sulla mia pinza dura ace devo sudare 7 camicie per cercare un centraggio decente
Per caso la nuova pinza che ho letto che lascia un po’ più di “luce” tra disco è ferodo monta tranquillamente sulla pompa del 11v
Grazie

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.834
839
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
io idem (pinze ultegra) il "trucco" sta tutto nel
  1. riuscire a resettare al massimo i pistoni (anche a costo di aprire la vite di spurgo nel pompante e far uscire una goccia d'olio)
  2. e prima di rimontare la ruota fare delle prove facendoci passare un utensile della larghezza di 2 mm. Riguardo la compatibilità della pinza nuova aspetta qualcun altro ma sono abbastanza certo che funzionerà però dai la durace costa un occhio della testa (è monoblocco è una figata) e per avere solo questo 10% di luce in più è da pazzi :azz

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.002
373
Visita sito
Bici
nessuna
io idem (pinze ultegra) il "trucco" sta tutto nel
  1. riuscire a resettare al massimo i pistoni (anche a costo di aprire la vite di spurgo nel pompante e far uscire una goccia d'olio)
  2. e prima di rimontare la ruota fare delle prove facendoci passare un utensile della larghezza di 2 mm. Riguardo la compatibilità della pinza nuova aspetta qualcun altro ma sono abbastanza certo che funzionerà però dai la durace costa un occhio della testa (è monoblocco è una figata) e per avere solo questo 10% di luce in più è da pazzi :azz
Purtroppo ho già tolto qualche goccia di olio da sotto alla pinza, ma non è bastato
I pistoncini li ho puliti e rifatto anche lo spurgo, faccio queste operazioni al cambio pastiglie
Ma ogni volta è una lotta, finisco sempre per uscire con la pinza che tocca per le prime 3/4 uscite

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.987
8.179
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Purtroppo ho già tolto qualche goccia di olio da sotto alla pinza, ma non è bastato
I pistoncini li ho puliti e rifatto anche lo spurgo, faccio queste operazioni al cambio pastiglie
Ma ogni volta è una lotta, finisco sempre per uscire con la pinza che tocca per le prime 3/4 uscite
In questo caso i quad ring non fanno il proprio lavoro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.987
8.179
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Mmm scusami L ignoranza ma non so cosa siano?
Sono gli oring di tenuta dei piatoncini?
Si possono sostituire?
Sono le guarnizioni quadrate che sigillano i pistoni, le quali hanno una fase elastica e determinano il roll back. Se fossero stressate o una mandata fallata i pistoni non eseguono il ritorno corretto.

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.438
1.153
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.990
665
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao, piccolo sondaggio.
Sto per cambiare pastiglie alla mia bdc per la seconda volta e mi sono accorto che i dischi sono quasi alla fine (8500 km). Prevedo di riuscire a farci ancora un 1000 - 2000km e doverli cambiare intorno ai 10000 km.

Quali sono i chilometraggi che fate con dischi e pastiglie in resina? Vi tornano 4000 - 4500km per le pastiglie e 10000km per i rotori?
Pastiglie L03 10K, dischi al momento sono 1.65 mm

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao, piccolo sondaggio.

per usura dei dischi e pastiglie, oltre che al tuo stile di guida, tocca tenere conto del dislivello che hai fatto con quelle pastiglie, altrimenti i numeri non ti possono dare un indicazione

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.104
5.768
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao, piccolo sondaggio.

Io ero sui 13mila km e 165mila dsl con uno e 17mila km e 195mila dsl con l'altro, le pastiglie mi duravano mediamente come a te.

• Mi piace
Reactions: Emmever

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.910
7.204
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, piccolo sondaggio.

A prescindere dal fatto che la durata dipende dal dislivello, come hanno risposto altri, quello che so e che vedo anche io sulla Ia bici e’ che i dischi shimano ultegra con pastiglie sintetiche durano circa due set di pastiglie.

Classifica generale Winter Cup 2024