Domanda banale ma visto che non ho mai provato e non ci ho mai fatto caso, chiedo: una pinza idraulica Ultegra R8070 originariamente anteriore, può essere montata al posteriore o no?
NoDomanda banale ma visto che non ho mai provato e non ci ho mai fatto caso, chiedo: una pinza idraulica Ultegra R8070 originariamente anteriore, può essere montata al posteriore o no?
sicuro? a me la forma sembra identica dalle foto che vedo online...ma probabilmente cambia qualcosa sulla posizione dei pistoncini
Ti assicuro che sono diversisicuro? a me la forma sembra identica dalle foto che vedo online...ma probabilmente cambia qualcosa sulla posizione dei pistoncini
La pinza in sé, è praticamente uguale, se sviti l'adattatore ti ritrovi con la stessa pinzaIl posteriore
SHIMANO ULTEGRA Hydraulic Disc Brake Rear Caliper | SHIMANO BIKE-EU
With a low-profile Flat Mount design, the SHIMANO ULTEGRA R8000 series hydraulic disc brakes provide greater control in all conditions without interrupting the aero lines of road bikes.bike.shimano.com
Vedi l'allegato 368302
E l'anteriore
SHIMANO ULTEGRA Hydraulic Disc Brake Front Caliper | SHIMANO BIKE-EU
With a low-profile Flat Mount design, the SHIMANO ULTEGRA R8000 series hydraulic disc brakes provide greater control in all conditions without interrupting the aero lines of road bikes.bike.shimano.com
Vedi l'allegato 368301
appunto, che ha molto senso perchè significa 1 sola linea produttivaLa pinza in sé, è praticamente uguale, se sviti l'adattatore ti ritrovi con la stessa pinza
Non ho quel modello, ma quando smontai le pinze del 6820 le ho guardate per bene e di differenze non ne vidiappunto, che ha molto senso perchè significa 1 sola linea produttiva
sono diverse al 100% dimostrazione: tutti i venditori specificano se anteriore o posteriorea me pare la stessa pinza ruotata di quasi 90 gradi...al netto dell'adattatore...
Anche secondo me la differenza è solo la presenza dell'adattatore.sono diverse al 100% dimostrazione: tutti i venditori specificano se anteriore o posteriore
Con la rotazione sembrano identiche ma probabilmente sono SPECCHIATE
Edit: ho guardato attentamente le foto e non vedo differenze , alzo le mani forse perchè nella anteriore includono l'adattatore disco 140/160
qui miglior prezzo (contengono anche le pastiglie che da sole costano 25 euro!) e foto
SHIMANO Ultegra Brake Caliper BR-R8170-R Flat Mount | Rear Wheel, 54,50 €
SHIMANO Ultegra Brake Caliper BR-R8170-R Flat Mount | rear wheel Shimano also offers you excellent value for money with the components of the 8100 Ultegra sr2-bike.comSHIMANO Ultegra Brake Caliper BR-R8170-F Flat Mount | Front Wheel, 59,50 €
SHIMANO Ultegra Brake Caliper BR-R8170-F Flat Mount | front wheel Shimano also offers you excellent value for money with the components of the 8100 Ultegrar2-bike.com
I buchi filettati per la connessione al telaio li avete verificati? A me sembra strano che mettano due codici diversi se sono uguali o se la differenza è solo un pezzo aggiuntivo nel kitAnche secondo me la differenza è solo la presenza dell'adattatore.
La distanza è uguale sia davanti che dietro, 34 mm.I buchi filettati per la connessione al telaio li avete verificati? A me sembra strano che mettano due codici diversi se sono uguali o se la differenza è solo un pezzo aggiuntivo nel kit
La posizione?La distanza è uguale sia davanti che dietro, 34 mm.
La posizione dei fori filettati rispetto ai pistoncini non lo so. Sembra la stessa, ma bisogna verificare spostando una pinza dall'anteriore al posteriore.La posizione?
Sono identiche, come scritto in precedenza, quando ho smontato le pinze del 6820 le ho guardate per bene e non c'è nessuna differenzaLa posizione?
Certo che sono identiche , cambiano gli adattatoriSono identiche, come scritto in precedenza, quando ho smontato le pinze del 6820 le ho guardate per bene e non c'è nessuna differenza
No è attaccato al mozzo e, a differenza dei raggi, è un elemento fisso.Domanda da principiante:
una ruota non centrata/campanata correttamente ha qualche impatto sulla rotazione del disco?
Parlo di squilibri nella norma, non di ruote completamente fuori dima.
Grazie!