andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Brescia
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti,ad agosto il mecca mi ha sostituito le pastiglie sia anteriori che posteriori e fino a ieri erano perfettamente centrate. Stamattina ho tolto la ruota anteriore per caricare la bici in auto e avvicinarmi al luogo di partenza ma appena ho rimesso la ruota il disco toccava sulla pastiglia dx, tengo a precisare che non ha preso colpi né durante il trasposto infatti il disco era dritto. Mi sono fatto 150km col zin zin. Una volta a casa l'ho centrata e va bene. La ghiera center look che fissa il disco è bloccata unica cosa le due viti della pinza erano fissate a 3nm mentre sul telaio c'è scritto 6nm. Secondo voi è una cosa che può succedere o mi consigliate di farla controllare dal mecca? Grazie
La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
 
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Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
Infatti è quello che ho pensato anch'io e ho provato sia durante il giro che a casa a fissare di più o di meno il perno passante ma non è cambiato nulla.
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
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Scott addict rc
La prima variabile è quanto hai stretto il perno passante, questo va a modificare leggermente la posizione della pinza rispetto al disco
Ho provato ed effettivamente variando il serraggio del perno passante cambia anche la posizione della pinza rispetto al disco. Magari stamattina ero in forma e ho stretto più delle altre volte. Cmq ho ricontrollato tutto,la placchetta rossa passa , il disco è fissato e dritto boh non saprei cosa altro controllare adesso le viti della pinza le ho serrate a 5nm sul telaio c'è scritto 6.
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Si, il problema è proprio quello, non passa il tubo dal foro della forcella
Ragionando non è un lavoretto che posso fare home Made, la porto dal meccanico!
E perchè?
Tagli il pezzo di tubo dove resede l'ogiva , lo sfili reinserisci spillo e ogiva e rimonti spurghi. Problemi pari allo zero
 
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yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho provato ed effettivamente variando il serraggio del perno passante cambia anche la posizione della pinza rispetto al disco. Magari stamattina ero in forma e ho stretto più delle altre volte. Cmq ho ricontrollato tutto,la placchetta rossa passa , il disco è fissato e dritto boh non saprei cosa altro controllare adesso le viti della pinza le ho serrate a 5nm sul telaio c'è scritto 6.
Io ho messo un punto di riferimento sulla forcella e sul perno passante, così so di stringere sempre allo stesso modo
 
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gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
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Genova
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due
Domanda da nuovo utilizzatore di dischi: ultegra 12v freno posteriore pastiglie in buono stato, leva del freno che arriva a fine corsa praticamente contro la curva, pompando riprende ma rimane sempre una corsa un po lunga.
Sarà da spurgare? Altre ipotesi?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Fiorentino ai 100%
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Domanda da nuovo utilizzatore di dischi: ultegra 12v freno posteriore pastiglie in buono stato, leva del freno che arriva a fine corsa praticamente contro la curva, pompando riprende ma rimane sempre una corsa un po lunga.
Sarà da spurgare? Altre ipotesi?
Grazie
Aria nessuna altra ipotesi , almeno che tu non abbia finito le pastiglie
 
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Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti,
esiste un attrezzo che facilita l'allineamento della pinza ai dischi?
Grazie
con le pastiglie nuove fai rientrare completamente i pistoncini, metti le pastiglie e pinzi fino al bloccaggio, metti un elastico fra manubrio e leva per tenerla premuta, controlli che la distanza del disco dalla cava della pinza sia uguale da entrambi i lati, allenti i bulloni e li stringi nuovamente, se ci fosse da regolare il centraggio sposti la pinza, rilasci la leva, la serri nuovamente e stringi i bulloni
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
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115
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con le pastiglie nuove fai rientrare completamente i pistoncini, metti le pastiglie e pinzi fino al bloccaggio, metti un elastico fra manubrio e leva per tenerla premuta, controlli che la distanza del disco dalla cava della pinza sia uguale da entrambi i lati, allenti i bulloni e li stringi nuovamente, se ci fosse da regolare il centraggio sposti la pinza, rilasci la leva, la serri nuovamente e stringi i bulloni
Cos'è la cava della pinza? Grazie
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
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38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
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Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Qualche consiglio su dei dischi 6 fori, che non siano storti e siano affidabili? Sto avendo una pessima esperienza con i Galfer Wave, monto pinze Campagnolo e gruppo Campagnolo Record, pastiglie originali Campagnolo. Le ruote hanno il mozzo a 6 fori.
 

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
851
749
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Roma
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Pinarello F10
Buonasera gente
Vorrei cambiare l'olio nei miei freni sram force , mi confermate che posso usare qualsiasi olio dot 5.1 e che non perdo di prestazioni prendendo un olio dot non sram (scendo al cinese sotto casa e con 5 euro trovo un olio dot 5.1 generico)
 

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