ste87

Gregario
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Basta chiuderli, o se sono Jkit sono già sigillati
sono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?
 

golias

Factotum :-)
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mia
sono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?
Dovresti avere la pinza già collegata, in quel caso non perde.. puoi usare il traino che ti viene più comodo.
 
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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
sono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?
La tubazione Sram arriva collegata alla pinza ma non alle pompe, almeno la mia
é già chiusa in maniera da non far fuoriuscire l'olio con un tappo in gomma nero. Tu la fai passre e poi trimmi , innesti il tuo bel nipplo la tua bella ogiva e spillo che si avvita con chiave torxe e sei a posto
 
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ste87

Gregario
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Ho appena finito di montare e spurgare i freni sram force. È però normale che la leva del freno posteriore abbia qualche mm in più di corsa rispetto all anteriore? Ho effettuato due volte lo spurgo quindi sono quasi certo che non sia un problema di aria.
 

yagone64

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Ho appena finito di montare e spurgare i freni sram force. È però normale che la leva del freno posteriore abbia qualche mm in più di corsa rispetto all anteriore? Ho effettuato due volte lo spurgo quindi sono quasi certo che non sia un problema di aria.
Non conosco le leve Sram, non è che avevi toccato la corsa a vuoto della leva? Perché quando si fa lo spurgo è buona cosa riportare la regolazione a zero...
 

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Ho appena finito di montare e spurgare i freni sram force. È però normale che la leva del freno posteriore abbia qualche mm in più di corsa rispetto all anteriore? Ho effettuato due volte lo spurgo quindi sono quasi certo che non sia un problema di aria.
Se non hai toccato il free stroke potrebbe essere normale, il carico posteriore è diverso, tubazione più lunga e dunque più olio da spostare
Ciò però che determina la corsa vuoto spesso è il roll back dei pistoni, una guarnizione più precisa tende a ritornare maggiormente.
Dunque in breve, prima di tutto prova a regolare il free stroke , vite brugola 5 posta sopra il serbatoio, altrimenti stacchi la ruota e dai una pomata a vuoto e senti se cambia
 

Giau

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Il mio non è un problema ma una curiosità con le pastiglie nuove fate qualche procedura di rodaggio su di esse o no? Ieri un mio amico si le è fatte sostituire dal mecca e gli ha dato poi un foglio con la procedura di rodaggio, ora ricordo bene ma tipo erano 3 serie di frenate leggere x 30 secondi poi 3 serie di frenate più forti x 15 secondi. Io personalmente non lho mai fatto...
 

Lumi

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Il mio non è un problema ma una curiosità con le pastiglie nuove fate qualche procedura di rodaggio su di esse o no? Ieri un mio amico si le è fatte sostituire dal mecca e gli ha dato poi un foglio con la procedura di rodaggio, ora ricordo bene ma tipo erano 3 serie di frenate leggere x 30 secondi poi 3 serie di frenate più forti x 15 secondi. Io personalmente non lho mai fatto...
Vanno rodati i dischi nuovi, per le pastiglie non c’e’ bisogno
 
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Il mio non è un problema ma una curiosità con le pastiglie nuove fate qualche procedura di rodaggio su di esse o no? Ieri un mio amico si le è fatte sostituire dal mecca e gli ha dato poi un foglio con la procedura di rodaggio, ora ricordo bene ma tipo erano 3 serie di frenate leggere x 30 secondi poi 3 serie di frenate più forti x 15 secondi. Io personalmente non lho mai fatto...
Prima cosa se non cambi i dischi, devi pulire i vecchi con acqua e sapone anche dentro gli intagli
Poi monti le nuove pastiglie, e devi attendere che si ripristini la planarità con il disco usurato
 
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ste87

Gregario
6 Settembre 2014
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ieri ho provato a cambiare i dischi, al momento ne monto un paio con adattatore da centerlock a 6 fori, fino a qui tutto bene, i dischi girano bene e non sfregano. ho èrovato però a metterne un paio center lock (gli sram) ma una volta che stringo la ghiera del disco quest'ultima va in battuta contro il cuscinetto e la ruota risulta bloccata. sono necessari degli spessori? anche perchè visto così senza stringere il perno passante il disco sfrega parecchio sulla pastiglia interna
 

tigerman82

Gregario
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Se non hai toccato il free stroke potrebbe essere normale, il carico posteriore è diverso, tubazione più lunga e dunque più olio da spostare
Ciò però che determina la corsa vuoto spesso è il roll back dei pistoni, una guarnizione più precisa tende a ritornare maggiormente.
Dunque in breve, prima di tutto prova a regolare il free stroke , vite brugola 5 posta sopra il serbatoio, altrimenti stacchi la ruota e dai una pomata a vuoto e senti se cambia
Ho un problema simile col freno posteriore..
Ho fatto 2 volte lo spurgo e col tappo nero nella pinza la corsa della leva è ok, ma quando metto pastiglie e ruota la corsa è molto lunga, settimana scorsa la leva mi toccava al manubrio e non frenava...
durante lo spurgo giro tutta la vite di regolazione a sx come da istruzioni sram.
nel mese di agosto ebbi problema simile e ho eseguito la porcedura di togliere la ruota e dare qualche pompatina, i pistoni sono fuoriusciti un poco e sono andato bene, ma ora se faccio la stessa procedura i pistoni fuoriescono e rientrano perfettamente in sede.
la vite di regolazione da 5 sul comando è inutile.. se la giro non succede nulla!!!
 

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ieri ho provato a cambiare i dischi, al momento ne monto un paio con adattatore da centerlock a 6 fori, fino a qui tutto bene, i dischi girano bene e non sfregano. ho èrovato però a metterne un paio center lock (gli sram) ma una volta che stringo la ghiera del disco quest'ultima va in battuta contro il cuscinetto e la ruota risulta bloccata. sono necessari degli spessori? anche perchè visto così senza stringere il perno passante il disco sfrega parecchio sulla pastiglia interna
Strano, sembrerebbe lo spessore dello spider non corretto. Non necessitano spessori normalmente, ma da adattatore a cl la misura cambia
Controlla la ghiera che non sia più alta in virtù dell'adattatore
 

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Recordman
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Ho un problema simile col freno posteriore..
Ho fatto 2 volte lo spurgo e col tappo nero nella pinza la corsa della leva è ok, ma quando metto pastiglie e ruota la corsa è molto lunga, settimana scorsa la leva mi toccava al manubrio e non frenava...
durante lo spurgo giro tutta la vite di regolazione a sx come da istruzioni sram.
nel mese di agosto ebbi problema simile e ho eseguito la porcedura di togliere la ruota e dare qualche pompatina, i pistoni sono fuoriusciti un poco e sono andato bene, ma ora se faccio la stessa procedura i pistoni fuoriescono e rientrano perfettamente in sede.
la vite di regolazione da 5 sul comando è inutile.. se la giro non succede nulla!!!
Per me hai ancora aria
 

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Gregario
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Per me hai ancora aria
ad essere sincero ho tirato via tanta aria....
ho fatto tira e molla con le due siringhe più volte e alla fine ho staccato la siringa superiore che bolle d'aria non ne uscivano più tirando a ripetizione in alto lo stantuffo.
l'impianto ha 2 anni e mezzo. ho controllato le connessioni e stretto con la dinamometria a 8Nm sia sulla pinza che sul comando (entrambe hanno fatto circa 1/4 di giro), perdite di olio cmq non ne ho viste.
Potrebbe essere che dopo questo tempo il tubo sia da sostituire o sia troppo strozzato dal passaggio nella curva manubrio integrata?
 

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Gregario
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Potrebbe essere strozzato, ma potrebbe essere anche la siringa non perfettamente sigillata nella parte di innesto tubo. Hai creato depressione, prima di rimuovere la siringa?
Si, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...
 

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Recordman
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Si, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...
Devi farla soprattutto alla pinza, ed altra cosa importante è inclinare la bici, perchè la tubazione a regola dovrebbe essere in verticale, perchè con i passaggi sotto telaio, nella parte posteriore, la tubazione fa da sifone
 
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