sono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?Basta chiuderli, o se sono Jkit sono già sigillati
Dovresti avere la pinza già collegata, in quel caso non perde.. puoi usare il traino che ti viene più comodo.sono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?
La tubazione Sram arriva collegata alla pinza ma non alle pompe, almeno la miasono dei sram force 22, mi dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, mi stavo guardando un pò di video per capire come procedere, quindi se ci avvito il passacavi (quello col magnete per intenderci) e gli do un giro di nastro isolante dovrebbe bastare? o c'è un altro modo per chiuderli?
Controlla se il disco non si è leggermente piegato..ho l'anteriore che vibra quando freno, secondo voi potrebbe essere un problema legato a dischi e pastiglie?
grazie
Non conosco le leve Sram, non è che avevi toccato la corsa a vuoto della leva? Perché quando si fa lo spurgo è buona cosa riportare la regolazione a zero...Ho appena finito di montare e spurgare i freni sram force. È però normale che la leva del freno posteriore abbia qualche mm in più di corsa rispetto all anteriore? Ho effettuato due volte lo spurgo quindi sono quasi certo che non sia un problema di aria.
Se non hai toccato il free stroke potrebbe essere normale, il carico posteriore è diverso, tubazione più lunga e dunque più olio da spostareHo appena finito di montare e spurgare i freni sram force. È però normale che la leva del freno posteriore abbia qualche mm in più di corsa rispetto all anteriore? Ho effettuato due volte lo spurgo quindi sono quasi certo che non sia un problema di aria.
Vanno rodati i dischi nuovi, per le pastiglie non c’e’ bisognoIl mio non è un problema ma una curiosità con le pastiglie nuove fate qualche procedura di rodaggio su di esse o no? Ieri un mio amico si le è fatte sostituire dal mecca e gli ha dato poi un foglio con la procedura di rodaggio, ora ricordo bene ma tipo erano 3 serie di frenate leggere x 30 secondi poi 3 serie di frenate più forti x 15 secondi. Io personalmente non lho mai fatto...
Prima cosa se non cambi i dischi, devi pulire i vecchi con acqua e sapone anche dentro gli intagliIl mio non è un problema ma una curiosità con le pastiglie nuove fate qualche procedura di rodaggio su di esse o no? Ieri un mio amico si le è fatte sostituire dal mecca e gli ha dato poi un foglio con la procedura di rodaggio, ora ricordo bene ma tipo erano 3 serie di frenate leggere x 30 secondi poi 3 serie di frenate più forti x 15 secondi. Io personalmente non lho mai fatto...
Ho un problema simile col freno posteriore..Se non hai toccato il free stroke potrebbe essere normale, il carico posteriore è diverso, tubazione più lunga e dunque più olio da spostare
Ciò però che determina la corsa vuoto spesso è il roll back dei pistoni, una guarnizione più precisa tende a ritornare maggiormente.
Dunque in breve, prima di tutto prova a regolare il free stroke , vite brugola 5 posta sopra il serbatoio, altrimenti stacchi la ruota e dai una pomata a vuoto e senti se cambia
Strano, sembrerebbe lo spessore dello spider non corretto. Non necessitano spessori normalmente, ma da adattatore a cl la misura cambiaieri ho provato a cambiare i dischi, al momento ne monto un paio con adattatore da centerlock a 6 fori, fino a qui tutto bene, i dischi girano bene e non sfregano. ho èrovato però a metterne un paio center lock (gli sram) ma una volta che stringo la ghiera del disco quest'ultima va in battuta contro il cuscinetto e la ruota risulta bloccata. sono necessari degli spessori? anche perchè visto così senza stringere il perno passante il disco sfrega parecchio sulla pastiglia interna
Per me hai ancora ariaHo un problema simile col freno posteriore..
Ho fatto 2 volte lo spurgo e col tappo nero nella pinza la corsa della leva è ok, ma quando metto pastiglie e ruota la corsa è molto lunga, settimana scorsa la leva mi toccava al manubrio e non frenava...
durante lo spurgo giro tutta la vite di regolazione a sx come da istruzioni sram.
nel mese di agosto ebbi problema simile e ho eseguito la porcedura di togliere la ruota e dare qualche pompatina, i pistoni sono fuoriusciti un poco e sono andato bene, ma ora se faccio la stessa procedura i pistoni fuoriescono e rientrano perfettamente in sede.
la vite di regolazione da 5 sul comando è inutile.. se la giro non succede nulla!!!
ad essere sincero ho tirato via tanta aria....Per me hai ancora aria
Si, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...Potrebbe essere strozzato, ma potrebbe essere anche la siringa non perfettamente sigillata nella parte di innesto tubo. Hai creato depressione, prima di rimuovere la siringa?
Devi farla soprattutto alla pinza, ed altra cosa importante è inclinare la bici, perchè la tubazione a regola dovrebbe essere in verticale, perchè con i passaggi sotto telaio, nella parte posteriore, la tubazione fa da sifoneSi, prima di rimuovere la siringa sul comando faccio sempre depressione tirando più e più volte in alto lo stantuffo cercando di far salire quanta più aria possibile e complimento pure olio all'interno...