golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Come non retrocede, se non lo fa è rotto
Non mi pare visto che frena e anche benone.. a maggior ragione da quando ho rimontato all'anteriore il 160 al posto del 140.
Ma nel cambio pastiglie in un primo momento erano come bloccate sulla posizione pastiglia consumata e non c'era verso di farle rientrare pur spingendo con una certa forza con l'ausilio di un levagomme di plastica.. poi ho aperto la vite di spurgo (mai fatto ma avendo letto qui ho provato) e nulla.. non sapendo che fare per non rischiare di rovinare il pistoncino.. ho provato a pompare e d'incanto si sono sbloccati entrambi ;nonzo%
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
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Siena
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Bici
verde
In pratica rifaccio l'operazione di distanziamento dei pistoncini?
Ho capito bene?
Si, secondo me i pistoni non sono rientrati bene. Apri l'impianto allentando la vite di spurgo alla leva, rimetti le pastiglie vecchie ed usa un levagomme o una chiave per coni per fare forza, in questo modo non rischi di danneggiare nè le pastiglie nuove nè i pistoni.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non mi pare visto che frena e anche benone.. a maggior ragione da quando ho rimontato all'anteriore il 160 al posto del 140.
Ma nel cambio pastiglie in un primo momento erano come bloccate sulla posizione pastiglia consumata e non c'era verso di farle rientrare pur spingendo con una certa forza con l'ausilio di un levagomme di plastica.. poi ho aperto la vite di spurgo (mai fatto ma avendo letto qui ho provato) e nulla.. non sapendo che fare per non rischiare di rovinare il pistoncino.. ho provato a pompare e d'incanto si sono sbloccati entrambi ;nonzo%
In che senso si sono sbloccati entrambi, sono rientrati?
Attenzione perchè quando spingi indietro i pistoni entra in ballo anche regolazione del free stroke e reach della leva
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
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è propio quella che mi manca
Scusate la mia ignoranza ma sono passato da poco a sram , vi chiedevo info.
L'olio che usa l'impianto sram e il Dot 5.1, per fare manutenzione o spurgo , devo usare il suo sram o posso usare un olio di altro brand tipo Motul , Castrol ecc ecc?
Grazie
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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Scusate la mia ignoranza ma sono passato da poco a sram , vi chiedevo info.
L'olio che usa l'impianto sram e il Dot 5.1, per fare manutenzione o spurgo , devo usare il suo sram o posso usare un olio di altro brand tipo Motul , Castrol ecc ecc?
Grazie
Insieme all'olio ricorda che anche le siringhe , usate per olio minerale non vanno bene per il Dot , dunque gli oring dei nippli e le siringhe debbono essere adeguate
Il Motul è un bell'olio
 
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skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
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è propio quella che mi manca
Puoi usare qualsiasi marca purchè sia DOT 5.1.
Bene uso quello della moto
Insieme all'olio ricorda che anche le siringhe , usate per olio minerale non vanno bene per il Dot , dunque gli oring dei nippli e le siringhe debbono essere adeguate
Il Motul è un bell'olio
Grazie del consigli anzi menomale che mi hai avvisato perché pensavo di usare il kit che uso per lo shimano
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
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Ciao. Magari la domanda risulterà banale ma dovendo far passare i tubi del freno idraulico all interno del telaio mi conviene usare dei tubi nuovi e successivamente riempire l impianto con olio o c è qualche procedura che mi sfugge? Usando i tubi che vengono forniti col freno non vorrei riempire l interno del telaio di olio visto che non è così semplice il passaggio in alcuni punti
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ciao. Magari la domanda risulterà banale ma dovendo far passare i tubi del freno idraulico all interno del telaio mi conviene usare dei tubi nuovi e successivamente riempire l impianto con olio o c è qualche procedura che mi sfugge? Usando i tubi che vengono forniti col freno non vorrei riempire l interno del telaio di olio visto che non è così semplice il passaggio in alcuni punti
ti hanno fornito un impianto con l'olio già inserito?
 

SCR1

Recordman
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Ciao. Magari la domanda risulterà banale ma dovendo far passare i tubi del freno idraulico all interno del telaio mi conviene usare dei tubi nuovi e successivamente riempire l impianto con olio o c è qualche procedura che mi sfugge? Usando i tubi che vengono forniti col freno non vorrei riempire l interno del telaio di olio visto che non è così semplice il passaggio in alcuni punti
Basta chiuderli, o se sono Jkit sono già sigillati
 
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