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Recordman
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anche se ha una forma diversa quello vecchio entra perfettamente fra le pinze, secondo me se spurghi con quello vecchio ti giochi il beneficio del decimo in piu’ di luce fra le pastiglie della nuova serie 9200 e 8100, che poi questo decimo, tanto pubblicizzato, non serva a nulla ai fini pratici, puo’ essere anche vero :-)xxxx
Prova perché davvero 1 decimo fa niente, loro hanno lavorato poi sul roll back
 
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Boooooo

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da corsa :)
Sul manuale specifica di non usare quello del vecchio sistema 11v

Vedi l'allegato 395097

ho fatto lo spurgo l'altro giorno all'anteriore da mtb (nessun problema ma aveva 7 anni 20k chilometri, ok strade bianche e asfalto ma incredibilmente l'olio era rosa solo leggerissimamente annerito/contaminato :pork: ) e nei video tutorial che ho consultato infilavano una brugola da 10 mm come distanziale per le pastiglie :))): stavo per venirti a consigliare di fregartene e di non comperarlo, invece ti dico che hai fatto bene anche io compero sempre tutti gli attrezzi allo scopo e nonostante sia imbranato con i giusti attrezzi (e solo grazie a questi) +tutorial+manuali mi riesce benino quasi tutto
 
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Lumi

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ho fatto lo spurgo l'altro giorno all'anteriore da mtb (nessun problema ma aveva 7 anni 20k chilometri, ok strade bianche e asfalto ma incredibilmente l'olio era rosa solo leggerissimamente annerito/contaminato :pork: ) e nei video tutorial che ho consultato infilavano una brugola da 10 mm come distanziale per le pastiglie :))): stavo per venirti a consigliare di fregartene e di non comperarlo, invece ti dico che hai fatto bene anche io compero sempre tutti gli attrezzi allo scopo e nonostante sia imbranato con i giusti attrezzi (e solo grazie a questi) +tutorial+manuali mi riesce benino quasi tutto
Hai ragione, se faccio un'operazione su un impianto nuovo per la prima volta e a cuore aperto mi accorgo che mi serviva proprio quell'attrezzo per fare il lavoro per bene, è un bel problema.

Viceversa se ho già lavorato sull'impianto N volte so regolarmi se un attrezzo è proprio necessario o posso farne a meno.

Quindi per 99 centesimi l'uno mi sono comprato i 3 spessori nuovi, ora dopo averli usati posso dire che avrei potuto usare anche i vecchi, ma prima non lo sapevo.

Invece nel montare l'impianto ho avuto un altro problema: ho collegato tutti i tubi, il freno anteriore tutto ok, al posteriore pompavo olio dalla pinza con la siringa ma c'era un intasamento da qualche parte e l'olio non passava. ho tagliato i terminali (fortunatamente avevo lasciato un po' di tubo in più) ricollegati con olive e spinotti nuovi ed è andato tutto ok.

Credo di aver stretto troppo di dadi di blocco del tubo lato pinza o lato leva, da manuale dice di stringerli 5-6 NM ma in realtà non si può fare con la dinamomentrica, a un certo punto il dado va a battuta, e si fa un po' di forza per schiacciare l'oliva contro il terminale, devo averne fatta troppa.
 

sheik yerbouti

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disc
Hai ragione, se faccio un'operazione su un impianto nuovo per la prima volta e a cuore aperto mi accorgo che mi serviva proprio quell'attrezzo per fare il lavoro per bene, è un bel problema.

Viceversa se ho già lavorato sull'impianto N volte so regolarmi se un attrezzo è proprio necessario o posso farne a meno.

Quindi per 99 centesimi l'uno mi sono comprato i 3 spessori nuovi, ora dopo averli usati posso dire che avrei potuto usare anche i vecchi, ma prima non lo sapevo.

Invece nel montare l'impianto ho avuto un altro problema: ho collegato tutti i tubi, il freno anteriore tutto ok, al posteriore pompavo olio dalla pinza con la siringa ma c'era un intasamento da qualche parte e l'olio non passava. ho tagliato i terminali (fortunatamente avevo lasciato un po' di tubo in più) ricollegati con olive e spinotti nuovi ed è andato tutto ok.

Credo di aver stretto troppo di dadi di blocco del tubo lato pinza o lato leva, da manuale dice di stringerli 5-6 NM ma in realtà non si può fare con la dinamomentrica, a un certo punto il dado va a battuta, e si fa un po' di forza per schiacciare l'oliva contro il terminale, devo averne fatta troppa.
certo che si può fare con la dinamometrica, se non ho sbagliato a capire si dovrebbe usare questo inserito sulla dinamometrica,
 

Lumi

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certo che si può fare con la dinamometrica, se non ho sbagliato a capire si dovrebbe usare questo inserito sulla dinamometrica,
Sì esatto ma io non ce l'ho :-)xxxx

PS: e comunque quell'appendice aggiunge una leva che sfalsa un po' la misura, almeno credo ...
 

canserbero

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Scusate, devi spiegare i mie freni idraulici ultegra. Mi chiedo se sono l’unico ad avere una vite di spurgo sui comandi che è una toorx ma con uno spuntone in mezzo che non permette l’uso di una comune chiave toorx
 

Allegati

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Scusate, devi spiegare i mie freni idraulici ultegra. Mi chiedo se sono l’unico ad avere una vite di spurgo sui comandi che è una toorx ma con uno spuntone in mezzo che non permette l’uso di una comune chiave toorx
Si non è la vite originale( di pessima qualità) comunque esistono pure le chiavi torx "forate" proprio per quel tipo di viti
 

Lumi

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Scusate, devi spiegare i mie freni idraulici ultegra. Mi chiedo se sono l’unico ad avere una vite di spurgo sui comandi che è una toorx ma con uno spuntone in mezzo che non permette l’uso di una comune chiave toorx
Sembra che qualcuno che ci ha messo le mani abbia spanato la sede della vite e rimediato mettendo una vite più grossa.

Il problema della vite di spurgo che spana è comune e noto, è successo anche a me facendomi manutenzione da solo.
 

aratrus

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l'8020 spurga dalla punta della leva, quindi non è quella
shimano_bleeding_02_filling_port.jpg
 

EliaCozzi

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caschi a pennello, ho appena montato un 8170 sul workswell, spurgo fatto con bicchierino su leva e siringa sulla pinza.
ecco, io invece non ho usato proprio la siringa con queste pinze.

Bicchierino sulla leva, secchiello sulla pinza, vite di spurgo pinza aperta, pompate di pinza fino al riempimento del circuito e uscita di solo olio dallo spurgo della pinza, chiusura della vite di spurgo e ... finito.
Devo dire più facile che mai, tra l'altro avendo le due estremità "aperte" non ho più avuto il problema di finire l'olio nella siringa prima che smettessero di uscire bolle d'aria.

Ammetto, giusto per restare con profilo umile, che di primo acchito ho caricato l'olio col solito sistema iniettandolo dalla pinza e, alla prima pompata, il tappino di gomma che copre l'ugello di spurgo sulla pinza è sparato riversando a terra tutto l'olio del circuito.
Poi ho letto il manuale, apprendendo che la vite sulla pinza va solo allentata quel tanto che basta per liberare la luce di spurgo e che la siringa non serve, ma si può caricare tutto dall'alto.
 

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