piervit

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Bmc Slr01 teammachine, ex Look 695, ex wilier 101
Sembra che la cosa sia molto comune, i messaggi che lo testimoniano cominciano ad essere tanti
mi sembra di capire che abbiamo lo stesso problema, mi consola sapere che non è un difetto singolo magari della bici o delle pinze , ma solo un problema di accoppiamento pastiglie rotore
 
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mi sembra di capire che abbiamo lo stesso problema, mi consola sapere che non è un difetto singolo magari della bici o delle pinze , ma solo un problema di accoppiamento pastiglie rotore
Dipende dal rumore e dalla vibrazione. Se il disco sussulta è fuori piano e va cambiato. Se fruscia sono le asole ed è normale. Ci sono dischi con minor rumore di fruscio . per esempio gli Sram hanno un disegno silente, altri sbattono di più, purtroppo è così, certamente se la leva sussulta anch'essa il problema è grave
 
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Come se una pastiglia che va a pinzare su un disco in metallo non dovesse produrre alcun rumore, nemmeno un semplice fruscio... Senza alcun senso logico
Valerio diciamo qualcosa più di un fruscio, se lo ritenessi normale non ne parlerei, la mia ultima bici montata identica (ultegra 8100, stessi rotori mt rt800 e stesse pastiglie L05A) non manifestava questo fruscio/vibrazione, da questo deriva la mia perplessità. Da trentanni in bici e moto (ne ho viste, smontate, riparate un certo numero e non solo mie), credimi che so quando c'è qualcosa che merita di essere approfondito
 

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Prova a fare un video, mentre freni, chiaramente da quello accanto
 

Lumi

Scalatore
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Mi sembra di sentire più il vento che il rumore
Il rumore si sente piano nel video. è quel frrrr, lo fa anche a me ma quando sei in bici si sente meglio. Quello che causa preoccupazione è che sembra associato ad una vibrazione, secondo me perchè va in risonanza con il sistema forcella, pinza, pistoni, pastiglie, disco, ruota
 

piervit

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Lumi, quanto scrivi è molto indicativo: avendo stesso telaio e ruote, è un problema del solo impianto, non di fresatura attacco pinza, visto che tu non lo avevi prima, al 99% sono i dischi probabilmente da rodare più del normale (primo disco tutto invariato per 1200mt di dislivello e relative discese, l'attuale già molto meglio dopo poche uscite, ho ance cambiato le pastiglie da L05A a L03A forse leggermente più morbide). Unica strada ancora da valutare un non perfetto serraggio della serie sterzo (anche se tenendola tra due dita a freno tirato e facendo andare avanti e indietro non ha il minimo gioco). Teniamoci aggiornati sugli sviluppi ed eventuali soluzioni trovate (tipo cambio rotori o altro...
 
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