red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.163
678
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Porca miseria è nuovo mi spiace cambiarlo. Per sicurezza oggi con un po' di carta vetrata fine do una ravvivata alle pastiglie.

Guardale per sicurezza, ma se sono opache puoi anche evitare. Se sono lucide una grattata aiuta.

Aldilà di tutto valeva la pena frenare un po' anche con la ruota davanti, senza arrivare al bloccaggio, visto che in discesa ha più carico
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.165
436
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Se non è rotto non aggiustarlo … se frena bene non vedo motivo di fare nulla, tranne la manutenzione e pulizia ordinaria che sei solito fare, qua,unque altra cosa puo’ solo farlo frenare peggio.
Grazie mille a tutti per le gentili risposte, non faccio niente alle pastiglie allora. Ho letto su mtb forum che a loro capita spesso ma come dite voi se frena bene non l'unico "problema" è estetico. Controllerò più di frequente lo spessore. Grazie ancora.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.165
436
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Guardale per sicurezza, ma se sono opache puoi anche evitare. Se sono lucide una grattata aiuta.

Aldilà di tutto valeva la pena frenare un po' anche con la ruota davanti, senza arrivare al bloccaggio, visto che in discesa ha più carico
Ahimè frenavo con entrambi ma la pendenza era davvero tanta piena di buche e curve non ho potuto per la mia capacità farli raffreddare, col sennò di poi sarei dovuto tornare indietro e chiedere info x la strada giusta. Pazienza ormai è successo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.357
7.822
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Dopo un po' di tempo torna come prima, rimarrà solamente il bordo colorato. Considera di cambiare al limite mescola della pastiglia, ora difficile che tu ritrovi una tale discesa, ma con una metallica saresti andato meglio per esempio
 
Reactions: Giau