Certo che.. bici/telai che costano un fottio manco fosse gioielleria raffinata e poi ti ritrovi problemi del genereOggi ci ho lavorato di nuovo un po' e ho capito che il problema è dovuto alla non planarità dei 2 fori, quello verso il centro ruota appoggia bene subito, l'altro invece appoggia non tutto ma solo in un punto. Ora sono riuscito a centrarlo senza usare più la gomma, quindi installazione pulita, però non è stato sicuramente facile. Per riuscirci vedo che è d'aiuto iniziare da quello che appoggia bene e serrare fino a quando la pressione esercitata permette anche di andare maggiormente in battuta sull'altro foro.
Qui ho trovato questo bellissimo video di questo gran meccanico che usa il Park Tool per risolvere il problema su un telaio come il mio che ha lo stesso problema; chissà se anche in Italia c'è qualcuno che possiede lo strumento e si lancia in questo tipo di interventi...
Il primo commento evidenzia proprio come anche nel loro paese questo tipo di intervento sia inconsueto e poi altri evidenziano il fatto che soprattutto su questo tipo di articoli è assurdo doverci mettere ancora mano nel post vendita.
Buona che hai risolto e adesso grosso modo sai come fare.