SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma non è più in fuori il sinistro?
Si ma è chiaro che dalla parte dove arriva più direttamente l'olio il pistone esca leggermente di più, ma una volta registrata la pinza poi escono paralleli
Il problema è che occorre prima di chiudere i pistoni sul disco lo spessore rosso che centra i due pistoni all'intaglio pinza, poi si centra la pinza al disco. In tal modo i pistoni sono costretti a fare il primo tratto autocentrandosi alla battuta della spessore riferita all'integlio

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: scico

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Nella mia pinza vedo che non c’è piu quel fermo che vedete cerchiato in foto, a cosa serve? Cos e?
Quella è una clip di sicurezza per la vite che blocca la pinza all'adattatore/telaio
la vite deve sporgere per una quantità precisa , perchè ha una gola di testa dove va quella clip
Prima di svitarla va rimossa altrimenti si rompe

1604699585390.png

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Questa sera per centrare la pinza sul disco ci ho messo la bellezza di 1h esatta, stavo per perdere la pazienza
La volta scorsa 10 minuti ed è andata centrata alla perfezione
L unica differenza e’ che ma scorsa volta
Ho centrato la pinza con la vite di spurgo del comando aperta
Questa volta vite di spurgo chiusa, delirio totale

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Questa sera per centrare la pinza sul disco ci ho messo la bellezza di 1h esatta, stavo per perdere la pazienza
La volta scorsa 10 minuti ed è andata centrata alla perfezione
L unica differenza e’ che ma scorsa volta
Ho centrato la pinza con la vite di spurgo del comando aperta
Questa volta vite di spurgo chiusa, delirio totale
Per me tu hai troppo olio, ed i pistoni non rientrano totalmente, da li il problema, oppure la pinza non è ortogonale

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Si ma è chiaro che la parte dove viene più direttamente l'olio il pistone esce leggermente di più, ma una olta registrata la pinza poi esce parallelo
Il problema è che occorre prima di chiudere i pistoni sul disco lo spessore rosso che centra i due pistoni all'intaglio pinza, poi si centra la pinza al disco. In tal modo i pistoni sono costretti a fare il primo tratto autocentrandosi alla battuta della spessore riferita all'integlio
Qual'è lo spessore rosso?
Hai una foto o link?

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.000
373
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri sera alla fine ho dato una pulita anche alla pinza posteriore
Da premettere che il posteriore non mi ha dato mai nessun tipo di problema, e io sono uno che lo usa abbastanza il freno post
La pinza non la pulivo da 1 anno, ho tolto le pastiglie i pistoncini erano sporchissimi, neri
Non mi spiego come la pinza anteriore con tutta questa manutenzione non funzioni a dovere

Classifica generale Winter Cup 2024