SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stamattina mi sono accorto di avere una corsa del freno anteriore molto lunga , e frenando a bassa velocità emetteva un rumore tipo " tlò tlo tlo " . Avevo controllato le pastiglie 15 giorni fa , ed erano 1,6 mm . cmq le smonto e le trovo praticamente finite, 0,4/0,5mm . Ora , in questi ultimi giorni ho fatto un pò di discese ripide e piano , ma mi sembra un consumo anomalo . Al posteriore sono ancora 1,5/1,6mm .
Sostituite le pasticche la corsa è diminuita ma ,mi sembra , ancora un po lunga . Devo fare lo spurgo . C'è un tutorial che spiega passo passo come fare ?
L'hai usate con il bagnato??

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.021
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le proverò. Ora ho montato delle jawire. Poi ne ho prese altre da provare.
Però la leva ha cmq una corsa leggermente più lunga del posteriore.
Il posteriore ha una corsa più lunga?
Primo va spurgato con bici verticale, secondo ha una tubazione più lunga , terzo una pastiglia molto morbida da una sensazione di gommosità della leva

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma la regolazione della corsa a vuoto cosa va a modificare? La pressione dell'olio?
Cosa modifichi avvitare o svitare quella brugola nell'impianto non lo so, quello che cambia è la corsa a vuoto appunto della leva, puoi decidere di avere la leva più pronta (quindi fa meno strada prima di attaccare la frenata) o meno pronta dove ne fa di più.
Da non confondere con la corsa della leva.

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Cosa modifichi avvitare o svitare quella brugola nell'impianto non lo so, quello che cambia è la corsa a vuoto appunto della leva, puoi decidere di avere la leva più pronta (quindi fa meno strada prima di attaccare la frenata) o meno pronta dove ne fa di più.
Da non confondere con la corsa della leva.
Ho fatto anche caso che quella regolazione dalla casa esce già al minimo o meglio è regolata già per avere il minimo della corsa a vuoto, su due bici nuove l’ho trovata così

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Ho fatto anche caso che quella regolazione dalla casa esce già al minimo o meglio è regolata già per avere il minimo della corsa a vuoto, su due bici nuove l’ho trovata così
Si è così infatti, a qualcuno da fastidio perché non c'è margine se devi regolarla in quel senso.

simone27

Gregario
9 Ottobre 2020
538
214
Casa mia
Visita sito
Bici
Tarmac
Si è così infatti, a qualcuno da fastidio perché non c'è margine se devi regolarla in quel senso.
Premetto che preferisco una corsa a vuoto abbastanza corta, ma anche allungandola su Ultegra non ho notato differenza tangibili. Poi non so se anche a voi è così, ma ho notato anche che se regolo la distanza della leva anche al massimo se spingo la leva in avanti ha circa 1 cm di gioco con la molla che la riporta in posizione, anche a voi è così?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Visita sito
Bici
Premetto che preferisco una corsa a vuoto abbastanza corta, ma anche allungandola su Ultegra non ho notato differenza tangibili. Poi non so se anche a voi è così, ma ho notato anche che se regolo la distanza della leva anche al massimo se spingo la leva in avanti ha circa 1 cm di gioco con la molla che la riporta in posizione, anche a voi è così?
Sulla corsa a vuoto si, sulla corsa della leva se prendi come riferimento la parte bassa della leva e la distanza che ha dal manubrio tra tutta tirata o tutta svitata varia di più cm, ora non ricordo quanti ma almeno 3 o 4 cm si.

Classifica generale Winter Cup 2024