Ma quale bisogna fare , quella con imbuto o quella con imbuto e siringa ?
Ma quale bisogna fare , quella con imbuto o quella con imbuto e siringa ?
L'hai usate con il bagnato??Stamattina mi sono accorto di avere una corsa del freno anteriore molto lunga , e frenando a bassa velocità emetteva un rumore tipo " tlò tlo tlo " . Avevo controllato le pastiglie 15 giorni fa , ed erano 1,6 mm . cmq le smonto e le trovo praticamente finite, 0,4/0,5mm . Ora , in questi ultimi giorni ho fatto un pò di discese ripide e piano , ma mi sembra un consumo anomalo . Al posteriore sono ancora 1,5/1,6mm .
Sostituite le pasticche la corsa è diminuita ma ,mi sembra , ancora un po lunga . Devo fare lo spurgo . C'è un tutorial che spiega passo passo come fare ?
Si, praticamente tutta la settimana ed anche quella prima.L'hai usate con il bagnato??
E allora purtroppo devi mettere le metal se usi molto dotto l'acquaSi, praticamente tutta la settimana ed anche quella prima.
Ma non è mica colpa mia se piove .E allora purtroppo devi mettere le metal se usi molto dotto l'acqua
Ah ah, ma le metal sono fatte a posta perchè la colpa morì fanciulla perché nessuno la volleMa non è mica colpa mia se piove .
Le proverò. Ora ho montato delle jawire. Poi ne ho prese altre da provare.Ah ah, ma le metal sono fatte a posta perchè la colpa morì fanciulla perché nessuno la volle
Il posteriore ha una corsa più lunga?Le proverò. Ora ho montato delle jawire. Poi ne ho prese altre da provare.
Però la leva ha cmq una corsa leggermente più lunga del posteriore.
No, il contrario. L'anteriore nonostante le pastiglie nuove ha una corsa più lungaIl posteriore ha una corsa più lunga?
Primo va spurgato con bici verticale, secondo ha una tubazione più lunga , terzo una pastiglia molto morbida da una sensazione di gommosità della leva
Va visto che pastiglie hai messo e se lo hai spurgato bene, l'anteriore generalmente è facile da sistemare, oppure consumando molto si sono un po' sporcati i pistoniNo, il contrario. L'anteriore nonostante le pastiglie nuove ha una corsa più lunga
Non l'ho spurgato. Ho pulito bene i pistoni e lavorano bene.Va visto che pastiglie hai messo e se lo hai spurgato bene, l'anteriore generalmente è facile da sistemare, oppure consumando molto si sono un po' sporcati i pistoni
Confermo anche io la maggior usura delle L03A sotto L acquaL'hai usate con il bagnato??
Su Shimano la distanza della leva si regola solo con un’altra vite. Su sram non saprei
Cosa modifichi avvitare o svitare quella brugola nell'impianto non lo so, quello che cambia è la corsa a vuoto appunto della leva, puoi decidere di avere la leva più pronta (quindi fa meno strada prima di attaccare la frenata) o meno pronta dove ne fa di più.Ma la regolazione della corsa a vuoto cosa va a modificare? La pressione dell'olio?
Ho fatto anche caso che quella regolazione dalla casa esce già al minimo o meglio è regolata già per avere il minimo della corsa a vuoto, su due bici nuove l’ho trovata cosìCosa modifichi avvitare o svitare quella brugola nell'impianto non lo so, quello che cambia è la corsa a vuoto appunto della leva, puoi decidere di avere la leva più pronta (quindi fa meno strada prima di attaccare la frenata) o meno pronta dove ne fa di più.
Da non confondere con la corsa della leva.
Si è così infatti, a qualcuno da fastidio perché non c'è margine se devi regolarla in quel senso.Ho fatto anche caso che quella regolazione dalla casa esce già al minimo o meglio è regolata già per avere il minimo della corsa a vuoto, su due bici nuove l’ho trovata così
Premetto che preferisco una corsa a vuoto abbastanza corta, ma anche allungandola su Ultegra non ho notato differenza tangibili. Poi non so se anche a voi è così, ma ho notato anche che se regolo la distanza della leva anche al massimo se spingo la leva in avanti ha circa 1 cm di gioco con la molla che la riporta in posizione, anche a voi è così?Si è così infatti, a qualcuno da fastidio perché non c'è margine se devi regolarla in quel senso.
Sulla corsa a vuoto si, sulla corsa della leva se prendi come riferimento la parte bassa della leva e la distanza che ha dal manubrio tra tutta tirata o tutta svitata varia di più cm, ora non ricordo quanti ma almeno 3 o 4 cm si.Premetto che preferisco una corsa a vuoto abbastanza corta, ma anche allungandola su Ultegra non ho notato differenza tangibili. Poi non so se anche a voi è così, ma ho notato anche che se regolo la distanza della leva anche al massimo se spingo la leva in avanti ha circa 1 cm di gioco con la molla che la riporta in posizione, anche a voi è così?