andry96
Ammiraglia
Davanti ho le l04c da 100km e non fischiano se non da fradice, poi ci sarà sicuramente qualcuno che le ha usate di più...Proverò a prenderle , se dici che non fischiano.
Davanti ho le l04c da 100km e non fischiano se non da fradice, poi ci sarà sicuramente qualcuno che le ha usate di più...Proverò a prenderle , se dici che non fischiano.
Non so da dove arrivi questa cosa, io ho avuto le l02a,l03a,k03s,k03ti e l'unica cosa che è segnata sulle pastiglie è quale sia la destra e la sinistra sulle prime 2 che hanno le alette, sulla molla mai visto niente.
Hai preso la bdc coi dischi? ero rimasto alla holdsworth caliper!Davanti ho le l04c da 100km e non fischiano se non da fradice, poi ci sarà sicuramente qualcuno che le ha usate di più...
Yes, la mia è quella col nastro arancio ovviamenteNonn so da dove arrivi questa cosa, io ho avuto le l02a,l03a,k03s,k03ti e l'unica cosa che è segnata sulle pastiglie è quale sia la destra e la sinistra sulle prime 2 che hanno le alette, sulla molla mai visto niente.
Hai preso la bdc coi dischi? ero rimasto alla holdsworth caliper!
Prendo spunto dal tuo commento per farti notare che gli impianti SRAM sono piu' diffusi tra i Pagliacci americani (scherzosamente).
La rumorosità è una cosa, gli strusciamenti, le vibrazioni ed i malfunzionamenti un'altra.S
Prendo spunto dal tuo commento per farti notare che gli impianti SRAM sono piu' diffusi tra i Pagliacci americani (scherzosamente).
In Europa vanno molto di piu' i Campagnolo e gli Shimano.
E comunque quei pochi che motano su BDC i dischi SRAM si lamentano quasi tutti sempre per gli stessi problemi di rumorosita'.
Ecco, su questo da utilizzatore di dischi dal 2001 consentimi di non essere molto d'accordo.Che siano di una marca o dell'altra e' chiaro che il 99% dei problemi li creano gli utilizzatori maldestri, di cui dopo ne fanno cattiva pubblicita'.
Infatti, seguuendo il 3D dall'inizio ho subito notato subito me compreso (non mi escludo), che l'inesperienza abbonda.
Sotto l'acqua il rumore è normale...Stamattina altra uscita bagnata , prima poco e il rientro sotto l'acqua .
All'andata tutto bene , dischi silenziosi e nessun zin zin , invece il mio amico accanto a me che aveva dischi e gruppo dura ace sferragliavano un pò. Lui ha tutto originale . Al ritorno è aumentata la pioggia ed è cominciato un pò di zin zin anche a me dove la strada era più allagata . Chiaramente ad ogni frenata ragliavano . Non come l'altro giorno ma insomma .
Mi stanno un pò deludendo stì dischi .
Mah.... Mi viene voglia di riprovare un bici rim. Non ho mai avuto problemi sotto l'acqua .Sotto l'acqua il rumore è normale...
Comunque.il.modo più facile per vedere quanto van bene è tornare alla bici rim e vedere quanto sono meno efficaci e modulabili...
Per me non c'è proprio paragone, ancora peggio sul bagnato che devi iniziare a pensare di frenare un'ora prima
Mi vuoi dire che sotto l'acqua frenavi uguale che sull'asciutto?Mah.... Mi viene voglia di riprovare un bici rim. Non ho mai avuto problemi sotto l'acqua .
No certo , bisogna anticipare un po . Ma non mi sono mai sentito in difficoltà. Poi non facendo corse , quando piove si fa un po piu di attenzione.Mi vuoi dire che sotto l'acqua frenavi uguale che sull'asciutto?
No certo , bisogna anticipare un po . Ma non mi sono mai sentito in difficoltà. Poi non facendo corse , quando piove si fa un po piu di attenzione.
Vabbè , per 30 anni ho fatto senza dischi , come tanti , potrei farne a meno anche adesso , come fanno in tanti.Ecco, già nella frenata normale bisogna anticipare, se ti capita la frenata di emergenza ( vedi pirla che non ti dà la precedenza ecc.) la faccenda si complica ancora
Vabbè , per 30 anni ho fatto senza dischi , come tanti , potrei farne a meno anche adesso , come fanno in tanti.
Non è che adesso non si può piu andare senza i dischi.
Io questa cosa che siano assolutamente indespensabili proprio non la condivido.
Ma le metalliche le hai messe??Mah.... Mi viene voglia di riprovare un bici rim. Non ho mai avuto problemi sotto l'acqua .
Io avevo le semimetalliche poi ho deciso di provare le organiche d'avanti perche dovrebbero frenare meglio. Invece come frenata non ho sentito differenze...su una gravel. Quello che e cambiato e stato proprio il rumore in frenata. Regolate 100volte ma mai 100% sileziose. Rimesse le semimetalliche e rumore sparito....boh...Ma le metalliche le hai messe??
Guarda io la settimana scorsa ho fatto 4 uscite sotto acqua corrente/strada bagnata, abitando in una città sul mare passando lungo la riviera ho imbarcato anche un sacco di sabbiaStamattina altra uscita bagnata , prima poco e il rientro sotto l'acqua .
All'andata tutto bene , dischi silenziosi e nessun zin zin , invece il mio amico accanto a me che aveva dischi e gruppo dura ace sferragliavano un pò. Lui ha tutto originale . Al ritorno è aumentata la pioggia ed è cominciato un pò di zin zin anche a me dove la strada era più allagata . Chiaramente ad ogni frenata ragliavano . Non come l'altro giorno ma insomma .
Mi stanno un pò deludendo stì dischi .
Le resina sono pastiglie per asciutto non per condizioni gravose soprattutto bagnato. Frenano meglio perchè non hanno bisogno di riscaldamento ma di contro, hanno il problema inverso fading e consumoIo avevo le semimetalliche poi ho deciso di provare le organiche d'avanti perche dovrebbero frenare meglio. Invece come frenata non ho sentito differenze...su una gravel. Quello che e cambiato e stato proprio il rumore in frenata. Regolate 100volte ma mai 100% sileziose. Rimesse le semimetalliche e rumore sparito....boh...
Questo è un problema tuo o del tuo telaio o dei tuoi freni. Chiaramente il bagnato con pastilgie sbagliate creerà problemi, ed il disco ne soffre , perchè poi entra sporco etc. Comunque le pstiglie per quelle condizioni sono questeIo non sto criticando la frenata in sé, ma il sentire il disco strisciare, fischiare etc. Già si fa fatica a pedalare, sotto la pioggia anche peggio e sentire un disco che struscia mi da fastidio.
Poi togli la ruota, la rimetti e non è più centrata. Lo spazio tra le pasticche sarà si e no 0,5 mm, basta un niente ed il disco tocca.
Poi tra un po di tempo magari troverò l'amore per i dischi, per adesso mi fanno tripolare.