Provo a postare una foto , ma anche io avevo acquistato le nuove corone dando per scontato che fossero identiche invece solo uno dei 4 bracci non ha lo spigolo vivo come ho scritto ma è "tondo" per infilarsi nella gola presente sulla pedivella.
Nn puoi montare su una guarnitura 52x36 le corone 53x39...hanno giro bulloni diverso...puoi montare le compact 50x34.Ciao pongo questa domanda ai possessori del misuratore di potenza in oggetto, Giant Power Pro Ultegra
Il mio è montato con corone 52-36.
Volevo passare al 53-39 ma ho notato che il 53 originale ultegra non monta in quanto è leggermente diverso su uno di 4 bracci.
Uno dei 4 bracci della corona 52 originale è sagomanto ad HOC per accoppiarsi con la pedivella.
Il 53 originale ultegra invece ha le estremità dei bracci esterni con taglio netto dritto.
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica ? esistono dei produttori after-market che fanno corone compatibili ?
Io stavo pensando di prendere il 53 ultegra , flessibile e limarlo per farcelo entrare, che dite ?
Il passo dei bulloni di fissaggio è identico tra 52-36 e 53-39 l'unica differenza è quella lo spigolo arrotondato sulla corona più grande.
Io con duraace 9100 posso montare qualsiasi cosa,il problema girabulloni era con le vecchie serie.Nn puoi montare su una guarnitura 52x36 le corone 53x39...hanno giro bulloni diverso...puoi montare le compact 50x34.
Pensavo che il principio del girabulloni universale valeva anche per quello.
ma sei sicuro ? non mi risulta un nesso tra giro bulloni e numero di denti. in ambito BDC come MTB cambiare corone è la base.Nn puoi montare su una guarnitura 52x36 le corone 53x39...hanno giro bulloni diverso...puoi montare le compact 50x34.
sei sicuro di avere una corona 53d r8000 e non ultegra r6800?Come si vede nella foto ( si vede la foto ?? ) nel punto A il braccio è dritto mentre nel punto B sivede come sia sagomato per infilarsi nella pedivella. Le corone originali 53 non hanno questa sagomatura
E' questo il problema il passo dei bulloni di fissaggio è lo stesso
Veramente Assurdo!!! 3 mesi sono un'era Biblica!!!Sono al 3 mese di attesa per la sostituzione del PM .....
Mi hanno avvisato oggi che é arrivato, porta bene scrivere
Ciao, ritirata bici settimana scorsa, stesso problema: non calibra, sta fisso allo 0%.Ciao a tutti, Anch'io ho problemi con il power meter Giant. Ho acquistato a maggio 2020 una Giant Tcr Adv pro 2 kom, dotata di serie di tale power meter. Ha sempre funzionato finchè a febbraio 2021 non caricava più la pedivella destra. Per questo mi è stato sostituito in garanzia con uno nuovo. Quest'ultimo, pur segnando le pedalate al minuto e la potenza attuale, non calibra nè con l'app, nè con il Bryton 310 con cui si associa senza problemi, mostrando sul display le pedalate e la potenza. Ho seguito i vostri consigli ma non ne vuole sapere di calibrare. Ho aggiornato il firmaware, che è il 2.41, più volte ma nulla da fare. Ho informato sia il venditore sia Giant Italia del problema ma, finora non mi hanno ancora risposto. Avete dei suggerimenti, magari sono io che sbaglio. Allego le immagini dui quanto mi compare
Ho contattato il venditore per riportare da loro il powe meter sostituito per una nuova sostituzione.Ciao, ritirata bici settimana scorsa, stesso problema: non calibra, sta fisso allo 0%.
In pedalata il garmin segnala uno sbilanciamento completo verso dx, quasi sempre 0%-100%. La pedivella sx segna valori positivi solo se pedalo solo con quella (sganciando completamente il pedale dx) o se mi alzo in piedi sui pedali.
Stasera riprovo la calibrazione con un altro telefono, poi contatto il venditore.