• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Prossime gare 2013

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono

Ciao Luca, tutto quello che hai detto potrebbe benissimo essere condivisibile, ma ciò non esula dal fatto che uno dei responsabili della pista continui a sbeffeggiare pubblicamente la categoria Master appena ne ha la possibilità, come se fosse il suo divertimento preferito... ma se crede di essere così fenomeno come organizzatore perchè non organizza tappe di coppa del mondo, campionati europei/mondiali o magari una 6 giorni come fanno in tutti velodromi europei di un certo livello invece che si limita ad organizzare 4 garette giovanili all'anno (pur con la loro importanza per i nostri ragazzini ovviamente)
Non gli stiamo simpatici...finita lì non ci organizzi più nulla, ma la faccia finita ogni qualvolta si presenta l'occasione propizia di fare ironia gratuita sulla cat. amatoriale, avremo mille difetti, ma quantomeno meritiamo rispetto....
Se non fosse per le centinaia di amatori che pagano e girano giornalmente sulla pista di montichiari il velodromo a quest'ora avrebbe già chiuso i battenti da un bel pezzo.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ho visto che a Montichiari è nato spontaneamente un movimento grazie al Fixed Forum, dove decine e decine di Amatori si ritrovano per pedalare in Amicizia, mettiamoci dentro i vari Criterium su strada, direi che il movimento Pista-Fixed è tutt' altro che morto, forse qualcuno in fci dovrebbe porsi seriamente delle domande sul mondo che cambia e sulla loro incapacità di stare al passo con i tempi ....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Hai ragione, gli strumenti in mano a chi organizza gare in FCI (amatori) su pista è inadeguato, non risponde a quello che la gente cerca. Non si troverà mai una quadra in questo modo. In ogni caso i numeri, per quanto ottimistici, non sono tali da poter far alzare dalla sedia qualcuno di grosso. Gli unici che potrebbero fare sono chi commercia prodotti di questa nicchia e lo stanno già facendo, nel modo migliore, dove non ci sono costi della FCI da aggiungere a quanto mettono nel budget di sponsorizzazione. Chi conosce le marche sa che qualcosa fanno per i fissati urbani e pista-fixed. E qualcosa vendono. Io penso inoltre che se non ci fosse l'obbligo di un tesserino FCI > UCI, anche i big degli amatori abbandonerebbero la federazione, solo che poi non possono iscriversi ai mondiali ed europei.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Ma Europei e Mondiali Master Uci quando e dove sono?
Li può fare chiunque o bisogna essere convocati?

Europei non ci sono, nessuno si è preso la briga di organizzarli (per adesso), mentre mondiali ad ottobre a Manchester in UK. Tutti possono partecipare pagando la quota d'iscrizione X ogni gara, l'unica cosa è che devi avere un tesserino riconosciuto dal UCI > quindi solo FCI (gli enti non valgono). Non c'è bisogno di convocazione in azzurro, non so nemmeno se ci sarà ancora la nazionale, chi è convocato in nazionale partecipa con un contributo di spesa della federazione (abbigliamento, vitto, alloggio) anche se adesso credo che sia parziale, non totale (te lo devono dire quelli che sono stati convocati ultimamente). Se vai con la nazionale devi fare l'antidoping preventivo (ematico), ti devi trovare prima della partenza in albergo, dove uno staff medico FCI ti toglie una provetta da mandare in laboratorio. In cambio di questo sforzo, puoi correre in maglia azzurra.

klm

Novellino
7 Settembre 2012
36
0
Cuneo
Visita sito
Bici
gios

Grazie mille! Sei stato cristallino!

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Comunicato CTN del 29 aprile
CAMPIONATO ITALIANO DELLA PISTA ACSI-CICLISMO

Causa il completo rinnovo dell’impianto di Dalmine dove il 28 luglio avrebbe dovuto avere svolgimento il “29° Campionato Italiano della Pista” la società organizzatrice ha dovuto anticipare la prova al 23 giugno 2013.
.

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Tutto tace...tristezza...

Quasi tutto ... In Veneto qualche cosa si muove, ci sono ancora dei piccoli fuochi di passione che aspettano solo il momento buono per accendersi ...
Certo il mondo Pista e in particolare quello Amatoriale va ripensato profondamente altrimenti c'è pericolo che veramente tutto scompaia ....
Io di idee ne ho tante, voglia di fare pure, ma da soli non è facile, intanto cominciamo a seminare, poi il tempo dirà che frutti potremo raccogliere ....

klm

Novellino
7 Settembre 2012
36
0
Cuneo
Visita sito
Bici
gios
Caxxo io vorrei iniziare a fare pista (Bmx celo...downhill celo...crosscountry celo...Bmt celo...Four-X celo...strada linea celo...strada crono celo...Pista MANCAAAA) ma non ci sono le gare!!! E come si fa!? Bisogna tesserarsi da dilettante!? Non so nemmeno in che senso si gira in pista
Il circuito Master sarebbe l 'ideale...se esistesse un circuito master.

Arrivo dal fuoristrada ma cambiare dopo tanti anni tra polvere e sassi mi sarebbe piaciuto, la strada nn mi esalta mentre la pista mi affascina e non mi spaventano più di tanto i km da fare per raggiungere il velodromi se poi di gare ce ne sono...ma di gare nemmeno l'ombra x ora
O forse devo dedurre che a 36 anni sono troppo vecchio per la pista ld:Va a finire che uno ripiega sulle crono su strada...o qualche garetta in linea da provare chiudere in volata...ma ripeto, sarebbe un ripiego.

Spero in prossime future grandi novità!!!

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Fare il pistard è una scelta, possono anche non esserci gare ma un buco di velodromo sul quale metterci le ruote lo trovi sempre. In piemonte c'è il Motovelodromo e il Francone a San Francesco al Campo, il primo è aperto e si può girare, il secondo bisogna contattare Martinetto e chiedere, ma saranno "obbligati" ad aprire ai master per via dei world master games proprio lì. Nel frattempo ci si allena da "pistard", i prossimi appuntamenti saranno i campionati italiani Acsi a dalmine a fine giugno (su distanze strane, pur vero che io considero l'inseguimento in quella versione come il kilo) poi ci sono i WMG a Torino, già due gare così meritano la stagione, poi a settembre gli europei su pista e i mondiali ad ottobre (questi in ambito UCI e quindi FCI) FCI dovrebbe fare anche gli italiani a fine agosto a Mori, se ne parla da diverso tempo, sicuramente li fanno seppure in ritardo a pubblicare. Insomma gare di livello ad ogni mese, da giugno in avanti. Non mi pare proprio da buttare il calendario.

klm

Novellino
7 Settembre 2012
36
0
Cuneo
Visita sito
Bici
gios

Ok, io la prossima settimana allora me ne vado al Motovelodromo a girare... c'è qualcuno della zona per allenarsi un po' insieme?

Classifica generale Winter Cup 2024