• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Pugliesi in giro? (parte seconda)

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

27 o 28 nn sono uguali, fidati
Io eviterei di farmene uno completamente personalizzato con pignoni miche...quei pignoni pesano di più, e a pacco pignoni completo ti peserebbe attorno ai 350 grammi costandoti sui 50 euro....meglio prendere uno shimano standard e modificare quei due o tre pignoni che ti servono

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Gigi...per esperienza personale ti consiglio di non togliere pignoni al centro tipo 14 o 16...fatti un 12-27 o 12-28.....oppure 13-27 con 23-25-27 finale (MICHE)

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
uhè, Enzo, scusatemi, ho avuto un po' di casini, stavo scazzato, ho deciso alla fine di fare un giretto così, tanto per e non ho visto manco il forum...

alla fine noi siam usciti con un bel gruppetto, e con un forumendolo:

indovina chi??

io purtroppo ero poco allenato, ed abituato al solito andamento ( pensavo di esser messo meglio) ho iniziato a scattare da subito....e a rimanere in testa al gruppo.... finchè a metà strada in salita ho iniziato a sentire le gambe pesanti così ho rallentato un po'....in discesa son crollato del tutto.

le gambe non volevan spingere causa forte vento freddo (ero vestito troppo leggero) e siam dovuti tornare in 3 a ritmo mio (LENTO).......ora recupero un po' (questa settimana son uscito già 3 volte e mezzo rispetto al mese scorso che non ho pedalato) e ci ribecchiamo il prossimo week end (mi farò qualche giretto in solitaria in settimana)

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
vabbè, dai, in bdc bisogna stare attenti, poi il vento era quello che era (immagino che il presidente via abbia cavallerescamente coperto!) e tu hai un po' da recuperare la condizione.
Io avevo anche avanzato la sella di ben 1,2 cm (e alzata di conseguenza di circa 3,5 mm) e volevo un feedback su tale cambiamento, ma il vento mi ha sballato i piani. 76 km in solitaria a 27.5 di media... Niente in settimana, se tutto va bene domenica provo la bici nuova.

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...

si anche perchè a cassano il vento era veramente freddo!
anche noi abbiam fatto piu' o meno gli stessi km.....

e alessandro ed enzo mi han aiutato per bene

Ultima modifica:

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Haibike speed sl carbon/mtb on one custom 29er
Io invece feedback più che positivi per la mia prima vera uscita in bdc...
Sono riuscito a rimanere sempre nel gruppetto di testa, tranne in un'occasiono dove il gruppo si è spezzato e io rimasto in mezzo ho faticato a bestia per rientrare nel 5 o 6 che andavano allegramente a 50 kmh :rosik: ....

Comunque bilancio positivo, la bici mi piace (devo solo correggere un attimo la posizione), mi sono divertito, attendiamo ora qualche salita

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

Non possiamo di certo negare ciò ottima copertura e per me che sono novizio ottimi consigli

Se arriva devi testarla insieme a noi per forza

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

sono contento che vi siate divertiti . pensavo di avervi rovinato la domenica portandovi ad un giro non competitivo tra vecchietti

Non possiamo di certo negare ciò ottima copertura e per me che sono novizio ottimi consigli

ottimi consigli, vero?

oggi ti ho mostrato QUASI TUTTO quello che NON SI DEVE FARE quando si esce in gruppo!

il resto alla prossima pedalata,
.. sempre che non si unisca a noi Carlos :rosik: ... in questo caso, cambieremo materia di studio, e ti mostrerò come si viaggia in assetto rando :angrymod: (sperando di ricordare i :rosik:Consigli :rosik: che a mia volta ho ricevuto).

A parte gli scherzi, oggi ho solo reagito alla presenza nel gruppo di qualche "fenomeno".

di solito l'andatura di quel gruppo è pari a quella dei più lenti tra loro, nel senso che si procede compatti e regolari, aspettando e rispettando ogni componente.

escono, pedalano e tornano insieme. una filosofia che personalmente ho sempre condiviso.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

volentieri Enzo, ogni tanto mi diverto a uscire in gruppo (e volendo si fatica molto meno a medie molto più alte....).
Che posizioni devi cambiare? Ti piace il telaio (come avrai capito, prendo il fratellino "grande", che ha la stessa forma)?
Cmq, in bdc rimanere a bagnomaria tra due gruppi può essere un suicidio, soprattutto col vento Ti capisco!!!

_EnZo_

Novellino
20 Febbraio 2009
97
2
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Forse devo mettere lo stem 1 cm più lungo... dobbiamo vedere con antonio... Il telaio mi piace molto, è abbastanza rigido e scattante conservando un filo di comodità, si si ho capito cosa hai preso, bel mezzo

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
pure io mi son fatto i conti sulle misure (però ho già la bidc, parto da quella), solo che avrò il manubrio più in alto e una diversa conformazione dello stesso rispetto all'attuale, infatti ho preso l'attacco da 90, ma vedremo se andrà bene o mi servirà il 100 (anche se pedalo meglio su posizioni più raccolte)

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Che presidente che abbiamo!!!....ci copre dal vento...ci fa da biomeccanico...ci organizza i tour...ci fa i pacchi pignone...
Santo subito!!!

Classifica generale Winter Cup 2024