Pugliesi in giro? (parte seconda)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

motofanatic

Pedivella
14 Febbraio 2010
412
1
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
La racing, la vintage e le sporche...
consiglio...

perchè non provi a mettere in preventivo qualche euro in più e cercare (valuterei anche l'usato) di prendere qualcosa di più "performante"?

chiedi a bartali se può esserti di aiuto :asd2:

quoto......
io ad esempio ho preso da raffy un buon paio di ksyrium elite 2009 a qualcosa in piu' del doppio della cifra.......ma almeno sto tranquillo del fatto che son ottime ruote e che me le terrò per un bel po', senza sentire subito la necessità di prendere qualcosa piu' performante....:-x

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
consiglio...

perchè non provi a mettere in preventivo qualche euro in più e cercare (valuterei anche l'usato) di prendere qualcosa di più "performante"?

chiedi a bartali se può esserti di aiuto :asd2:

Pechè adesso già 100 euro sono tanti per una spesa fuori programma inoltre il telaio che ho non vale molto e sicuramente per quanto sono scarso non trarrei molti benefici. :wacko:

........................
Già ritirate e provate (col buio ma con le luci).

IMPRESSIONI
Appena le ho messe la bici sembra più bella e ringiovanita. Mi è venuto un po' di magone quando ho sentito il rumore dei cuscinetti della ruota libera. NON E' PIù LEI. Il sound del mozzo campagnolo che avevo era tutt'altra cosa, questo se pure bello esteticamente perchè leggermente oversize ha un sound più cupo, silenzioso e su una frequenza più bassa. Ok! Doveva adare così.
Su strada invece la prima sensazione buona è stata la reattività, è come se avessi modificato la centralina aumentando la coppi massima, si raggiunge in fuorisella molto facilmente la velocità di crociera, i 300 e passa grammi in meno si son fatti subito sentire.

Per la gara di sabato vi farò sapere. o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
visto che non ho feisebucche, me la canto e me la suono
TANTI AUGURI GIGI!!! :-x
:mrgreen:

augurissimi!

Pechè adesso già 100 euro sono tanti per una spesa fuori programma inoltre il telaio che ho non vale molto e sicuramente per quanto sono scarso non trarrei molti benefici. :wacko:

........................
Già ritirate e provate (col buio ma con le luci).

IMPRESSIONI
Appena le ho messe la bici sembra più bella e ringiovanita. Mi è venuto un po' di magone quando ho sentito il rumore dei cuscinetti della ruota libera. NON E' PIù LEI. Il sound del mozzo campagnolo che avevo era tutt'altra cosa, questo se pure bello esteticamente perchè leggermente oversize ha un sound più cupo, silenzioso e su una frequenza più bassa. Ok! Doveva adare così.
Su strada invece la prima sensazione buona è stata la reattività, è come se avessi modificato la centralina aumentando la coppi massima, si raggiunge in fuorisella molto facilmente la velocità di crociera, i 300 e passa grammi in meno si son fatti subito sentire.

Per la gara di sabato vi farò sapere. o-o
come deduci da ciò che dici, mentre il telaio influisce poco e niente le ruote influiscono tantissimo. Goditi il tuo nuovo acquisto, ma avresti potuto effettivamente attendere un po' e prendere qualcosa di ancor più soddisfacente sull'usato.
E' la fisica, le ruote sono masse rotanti, diminuzione di peso delle stesse (soprattutto sui cerchi) influiscono grandemente.
100 grammi sul telaio sono inavvertibili, 100 grammi sui cerchi sono un'enormità

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
augurissimi!

come deduci da ciò che dici, mentre il telaio influisce poco e niente le ruote influiscono tantissimo. Goditi il tuo nuovo acquisto, ma avresti potuto effettivamente attendere un po' e prendere qualcosa di ancor più soddisfacente sull'usato.
E' la fisica, le ruote sono masse rotanti, diminuzione di peso delle stesse (soprattutto sui cerchi) influiscono grandemente.
100 grammi sul telaio sono inavvertibili, 100 grammi sui cerchi sono un'enormità

La differenza percepibile per chi è inesperto come me è nei rilanci in piedi sui pedali. Dovrò togliere un dente in più sul pignone per avere la giusta leva sulle pedivielle. :mrgreen:

Non potevo attendere perchè ieri dovevo disputare la gara di duathlon. Volelvo farla in 40' e ci ho messo 39' e 30''. Nella corsa devo impegnarmi di più, i 2,5 km iniziali li ho fatti a 13'! una enormità, manco a 5'/km ;nonzo%. Ricordo i bei tempi quando facevo 10.000m a 4'/km. I 10 km di bici sono andati decisamente meglio. Avrò sorpassato più di una decina di atleti e nessuno è riuscito a mettersi a ruota. Al 32° minuto ero in zona cambio. In bici ho fatto 35 km/h di media (da considerare i rallentamenti delle curve e aggancio e sgancio scarpette). GLi ultimi 1250m a piedi una pena. o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
La differenza percepibile per chi è inesperto come me è nei rilanci in piedi sui pedali. Dovrò togliere un dente in più sul pignone per avere la giusta leva sulle pedivielle. :mrgreen:

Non potevo attendere perchè ieri dovevo disputare la gara di duathlon. Volelvo farla in 40' e ci ho messo 39' e 30''. Nella corsa devo impegnarmi di più, i 2,5 km iniziali li ho fatti a 13'! una enormità, manco a 5'/km ;nonzo%. Ricordo i bei tempi quando facevo 10.000m a 4'/km. I 10 km di bici sono andati decisamente meglio. Avrò sorpassato più di una decina di atleti e nessuno è riuscito a mettersi a ruota. Al 32° minuto ero in zona cambio. In bici ho fatto 35 km/h di media (da considerare i rallentamenti delle curve e aggancio e sgancio scarpette). GLi ultimi 1250m a piedi una pena. o-o
non so se c'entra, ma pure io con questo caldo fatico a fare tempi seri nella corsa. Invece in bici va molto meglio... Interessante questo duathlon su distanze ridotte (intendo rispetto al triathlon, o sbaglio?). Un po' da scattisti per le mie caratteristiche ma m stuzzica...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
non so se c'entra, ma pure io con questo caldo fatico a fare tempi seri nella corsa. Invece in bici va molto meglio... Interessante questo duathlon su distanze ridotte (intendo rispetto al triathlon, o sbaglio?). Un po' da scattisti per le mie caratteristiche ma m stuzzica...

E' stato molto divertente perchè eravamo in 120. 60 iscritti di società e 60 amatori di capurso. Le distanze supercorte promuovono il duathlon/triathlon. Chissà tra qualche anno seremo di più. Le statistiche vedono queste multidiscipline in netta ascesa. E' stato buffo doppiare in bici chi andava in graziella con cestino e seggiolino per bimbi. Questo è il vero spirito dello sport. Più che scattisti direi da mezzofondisti puri della corsa e da pistard del pedale anche se la mia frazione in bici è stata da puro scattista per recuperare posizioni. Sfruttavo ogni scia e ad ogni sorpasso uno scatto secco secco in piedi sui pedali :mrgreen:. Alla prima discesa mi sono attaccato per un minuto dietro ad uno per infilarmi le scarpette al volo e per sorseggiare un po' d'acqua e poi sorpasso e.....viaaaaaa a 45 km/h fissi (in discesa). o-o

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
41
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
capisco, intendevo scattista in senso non tecnico, ho ben inteso ciò che dici! Io sono uno di quelli che deve prendere un po' il passo, anche se l'ultimo anno tra le ripetute a piedi sul km e soprattutto sui 400 m, sono migliorato nella partenza sparata tra 160 e 170 bpm (anche perchè nelle ripetute si corre tutto il tempo tra 170 e 180, quindi...)... Resta il fatto che se parto più tranquillo alzo tantissimo il passo, ma con vantaggi su percorsi un po' più lunghi a piedi. PErò vorrei proprio provare... E provare con una graziella, bellissimo!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024