Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.927
15.510
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io sono fomentino lo so..... però mi scazza quando qualcuno capisce fischi per fiaschi; non ho mai detto che sono meglio dei miei, non ho mai detto che lo sono a prescindere, non ho mai detto di averli provati entrambi ma ho solo detto che a un esame tattile non ci trovo niente di più dei miei, tutto qua!
Allora devi fare attenzione a come scrivi
Oggi ho visto e toccato con mano le salopette all' Italyan Bike Festival di Misano e...... è fatta, rifinita e con un fondello migliore la mia salopette Campagnolo da 150€.....
Se uno scrive cosi dovrebbe per lo meno argomentare

Poi il ciclista è un animalillo strano.....quando si innamora di qualsiasi cosa detesta chi non ne tesse le lodi.

:))): riguardo a me ti sbagli di grosso

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.981
8.089
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora devi fare attenzione a come scrivi

Se uno scrive cosi dovrebbe per lo meno argomentare

Poi il ciclista è un animalillo strano.....quando si innamora di qualsiasi cosa detesta chi non ne tesse le lodi.

:))): riguardo a me ti sbagli di grosso
Però ho scritto toccato con mano non provato........avevo dato per scontato che si capisse che il giudizio, anche sul fondello, era solo tattile e non pratico!

Dai non prendete sempre tutto sul personale, devi ammettere che ci sono ciclisti che una volta che si fissano guai a chi non ne tesse le lodi, vedi un sistema frenante ma lo dico piano.....

Ma ora sotterriamo l'ascia di guerra che devo gustarmi l'acquisto fatto ieri all' Italyan Bike Festival.....

1726423273639.png

• Haha
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.595
25.977
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Hai comunque fatto una valutazione e dato un giudizio con la sola imposizione delle mani (cit. Mago Oronzo) io stesso mi trovo meglio con altri fondelli, pur avendo diverse salopette di Q36.5, come materiali e vestibilità li ritengo invece tra i migliori, valgono quello che costano? Non saprei, non ho le conoscenze adatte per dare questo giudizio, negli anni ho comprato diverse marche di abbigliamento per il ciclismo, anche cinesi, però con Q36.5 faccio fatica a trovare difetti, prezzo a parte se vogliamo, parlo per mia esperienza personale da utilizzatore Vedi l'allegato 461875
Curiosità, con che fondelli ti trovi meglio?

Sarei curioso di provare un pantaloncino q36.5 mi incuriosiscono il gregarius Ultra o gli essential

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.927
15.510
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

Sarei curioso di provare un pantaloncino q36.5 mi incuriosiscono il gregarius Ultra o gli essential
Ultimamente ho scoperto il modello X2 di Castelli, ho anche il modello X1 su un'altra salopette ma è un'altra cosa, probabilmente è anche l'insieme salopette /fondello che mi da buone sensazioni, poi magari adesso che le temperature scendono, ritornerò a preferire i fondelli di Q36.5, che ritengo comunque ottimi, un'altro buon fondello lo ho trovato sulla salopette ATF di Slopline, però l'insieme non è di sicuro al livello di Q36.5 o della salopette Superleggera di Castelli

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.595
25.977
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ultimamente ho scoperto il modello X2 di Castelli, ho anche il modello X1 su un'altra salopette ma è un'altra cosa, probabilmente è anche l'insieme salopette /fondello che mi da buone sensazioni, poi magari adesso che le temperature scendono, ritornerò a preferire i fondelli di Q36.5, che ritengo comunque ottimi, un'altro buon fondello lo ho trovato sulla salopette ATF di Slopline, però l'insieme non è di sicuro al livello di Q36.5 o della salopette Superleggera di Castelli
Capito o-o si effettivamente mi piacciono molto i fondelli Castelli e pure il pantaloncino superleggera che é veramente comodo e fresco
Anche se a livello di fondello i miei preferiti ad ora sono gli assos GTO che costano però una cifra importante

• Mi piace

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.927
15.510
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Capito o-o si effettivamente mi piacciono molto i fondelli Castelli e pure il pantaloncino superleggera che é veramente comodo e fresco
Anche se a livello di fondello i miei preferiti ad ora sono gli assos GTO che costano però una cifra importante
Il GTO mai provato, ho invece il GT che per il mio fondo schiena non trovo sia il massimo, anche se mi da l'idea che sia più apprezzabile su percorrenze lunghe, che purtroppo ultimamente io non faccio

• Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
un'altro buon fondello lo ho trovato sulla salopette ATF di Slopline, però l'insieme non è di sicuro al livello di Q36.5 o della salopette Superleggera di Castelli
Ottimo il fondello Elastic Interface che usa Slopline, se acquistati in offerta i pantaloncini hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. A prezzo pieno invece andrei su un Assos Mille GT C2 senza pensarci. Rispetto ad Assos che conosco bene, Slopline ha qualche cucitura di troppo però che in qualche occasione mi ha dato fastidio e che crea qualche grinza in fase di pedalata, cosa che invece con Assos non succede mai, vedendo come sono fatti (anche se non li ho mai provati) penso che anche Q36.5 sia molto attenta a questo.
GTO sono veramente al top. Per i giri lunghi secondo me è il pantaloncino per eccellenza, ho sempre usato quello quest'anno nei giri del sabato. Un ottimo compromesso secondo me è il mille GTS, molto meno costoso ma molto molto efficace.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.337
14.577
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ottimo il fondello Elastic Interface che usa Slopline, se acquistati in offerta i pantaloncini hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. A prezzo pieno invece andrei su un Assos Mille GT C2 senza pensarci. Rispetto ad Assos che conosco bene, Slopline ha qualche cucitura di troppo però che in qualche occasione mi ha dato fastidio e che crea qualche grinza in fase di pedalata, cosa che invece con Assos non succede mai, vedendo come sono fatti (anche se non li ho mai provati) penso che anche Q36.5 sia molto attenta a questo.

GTO sono veramente al top. Per i giri lunghi secondo me è il pantaloncino per eccellenza, ho sempre usato quello quest'anno nei giri del sabato. Un ottimo compromesso secondo me è il mille GTS, molto meno costoso ma molto molto efficace.
Assos GTS davvero valido...

• Mi piace
Reactions: alan220387

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.597
1.840
Visita sito
Bici
Nessuna
Sulla comodità di una salopette ci sono davvero tante variabili che influiscono come taglia, stato di usura e vestibilità del momento (inteso come ci calza la salopette condizionatamente a come siamo rispetto a quando l’abbiamo acquistata). Questo per dire che ho due gregarius ultra - una M e una S - e ora come ora mi trovo meglio con una castelli entrata; sarà forse per la vestibilità o perché il fondello delle gregarius ormai hanno dato.

Infine, volevo chiedervi esperienze in merito allo sbiadimento dei colori dei capi neri: ho una maglia q36.5 pinstripe e sul retro è evidente che il sole ha fatto il suo lavoro (la maglia è alla seconda stagione-ma tenete presente che non ho solo quella)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.927
15.510
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Come fondello niente da dire.. come tessuto i miei dopo 20-25 lavaggi il nero è sbiadito. :roll:
I miei molto prima, è sempre questo il "difetto" che ho riscontrato con Assos, negli anni ho usato anche il loro detersivo ma senza miglioramenti
Questi GT C2 li ho comprati l'anno scorso, usati forse 15 volte e si nota la differenza tra l'elastico che è rimasto nero e il resto del pantaloncino 20240916_093157.jpg

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.304
22.179
.
Visita sito
Bici
mia
I miei molto prima, è sempre questo il "difetto" che ho riscontrato con Assos, negli anni ho usato anche il loro detersivo ma senza miglioramenti
Questi GT C2 li ho comprati l'anno scorso, usati forse 15 volte e si nota la differenza tra l'elastico che è rimasto nero e il resto del pantaloncino Vedi l'allegato 461936
Ho scritto 20-25 ma esattamente non so quanti con precisione.. sta di fatto che ho dei gore presi lo stesso giorno (erano scontati) più o meno stessi lavaggi (perchè li trovo ottimi) ma non hanno fatto una piega a differenza appunto degli assos, tolto che in generale non ho problemi con fodelli di altri brand.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

ho 2 paia di Assos GTO e un paio di Q36.5 Dottore (negli anni ho usato anche altri 3/4 paia di assos)
Io a fondello mi trovo forse meglio con Assos (forse), non so il perchè, venendo da vari assos magari mi aspettavo uno step ulteriore con Q36.5, mentre non c'è stato, invece come tessuto, vestibilità mi trovo meglio con i Q36.5 (anche se Assos sono favolosi)

non conosco Gregarius, ma chi li ha (2 persone) mi dice che non nota grande differenza con i Dottore... Essential non so dirti nulla

Generalizzando:
Mi trovo molto bene anche con i Pissei della squadra che probabilmente costano la metà, di Castelli non ho esperianza, solo i kiss di quelli che regalano alla MdD e mi trovo malissimo

PS: ho un pantalone invernale Castelli (non ricordo il fondello) e mi trovo molto bene

• Mi piace
Reactions: thornn and andry96

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
17
5
Visita sito
Bici
Principiante maturo
Buongiorno a tutti, dopo alcuni acquisti sul sito Q36.5 mi chiedono il giorno del compleanno per eventuale omaggio immagino.... qualcuno di voi ha ricevuto uno sconto compleanno!?
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024