Q36.5 una visione estrema dell'abbigliamento da ciclismo

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.001
6.251
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao cosa ne pensate di questi capi (non per me ma per un regalo purtroppo)?


 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.448
14.521
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao cosa ne pensate di questi capi (non per me ma per un regalo purtroppo)?


Se sono da utilizzare abbinati hanno due range di utilizzo, riguardo la temperatura, diversi ; per la qualità penso sia ottima, come per tutti i capi Q36.5 che ho usato fino a ora, dei due capi che tu citi, ho provato solo la giacca in negozio, poi ho scelto altro perché non l'avevo sentita aderente come piace a me
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.001
6.251
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se sono da utilizzare abbinati hanno due range di utilizzo, riguardo la temperatura, diversi ; per la qualità penso sia ottima, come per tutti i capi Q36.5 che ho usato fino a ora, dei due capi che tu citi, ho provato solo la giacca in negozio, poi ho scelto altro perché non l'avevo sentita aderente come piace a me
Si’ la giacca sembra piu’ per gravel che per strada, è un pelo svolazzante, la ho toccata con mano ed ha una consistenza molto leggera ma sicuramente non attillata. Il problema è che devo prendere cosa hanno in negozio e avevano questo. Se ho capito bene la giacca è da inverno pieno, la salopette da mezza stagione, pero’ se è cosi’ secondo me va bene perche’ io (e spero il destinatario del regalo) preferisco stare piu’ leggero sulle gambe e piu’ vestito sopra, le gambe producono piu’ calore e sentono meno il freddo.

Tu hai idea di come vestono questi capi? Io ho una m ad esempio di assos, la persona cui devi regalarli è qualche cm piu’ bassa di me (175-176) ma ha almeno 10 kg in piu’, sono indeciso fra m e l.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.448
14.521
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Si’ la giacca sembra piu’ per gravel che per strada, è un pelo svolazzante, la ho toccata con mano ed ha una consistenza molto leggera ma sicuramente non attillata. Il problema è che devo prendere cosa hanno in negozio e avevano questo. Se ho capito bene la giacca è da inverno pieno, la salopette da mezza stagione, pero’ se è cosi’ secondo me va bene perche’ io (e spero il destinatario del regalo) preferisco stare piu’ leggero sulle gambe e piu’ vestito sopra, le gambe producono piu’ calore e sentono meno il freddo.

Tu hai idea di come vestono questi capi? Io ho una m ad esempio di assos, la persona cui devi regalarli è qualche cm piu’ bassa di me (175-176) ma ha almeno 10 kg in piu’, sono indeciso fra m e l.
I capi che utilizzo di Q36.5 sono prevalentemente in taglia S, solo una delle salopette è in taglia M, io sono 172 per circa 70, ho il bacino stretto (9 cm distanza ossa ischiatiche) e gambe magre, per le giacche, non Q36.5, utilizzo sempre M, la giacca Q36.5 che avevo provato era una M. L'intimo di Q36.5 che utilizzo è S/M
Il tessuto di tutti i capi che ho di Q36.5 è comunque molto elastico, dipende poi come uno piace sentirsi, più fasciato o meno.
Sul loro sito Q36.5 da un indicazione della taglia da scegliere in base ai dati inseriti, che se non ricordo male sono proprio peso e altezza e altre misure in base al capo scelto, prova a vedere
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.347
678
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Si’ la giacca sembra piu’ per gravel che per strada, è un pelo svolazzante, la ho toccata con mano ed ha una consistenza molto leggera ma sicuramente non attillata. Il problema è che devo prendere cosa hanno in negozio e avevano questo. Se ho capito bene la giacca è da inverno pieno, la salopette da mezza stagione, pero’ se è cosi’ secondo me va bene perche’ io (e spero il destinatario del regalo) preferisco stare piu’ leggero sulle gambe e piu’ vestito sopra, le gambe producono piu’ calore e sentono meno il freddo.

Tu hai idea di come vestono questi capi? Io ho una m ad esempio di assos, la persona cui devi regalarli è qualche cm piu’ bassa di me (175-176) ma ha almeno 10 kg in piu’, sono indeciso fra m e l.
Io sono alto circa come la persona a cui vuoi regalare i capi e peso 68/69kg. Uso la tg. M sia per la salopette che per la maglia (entrambe estive), vestono decisamente aderenti e comprimono sensibilmente. A me piace sentirli così, ad altri potrebbe non piacere. Se pesasse molto di più, ti direi di andare sulla L.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Lumi

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi ho visto e toccato con mano le salopette all' Italyan Bike Festival di Misano e...... è fatta, rifinita e con un fondello migliore la mia salopette Campagnolo da 150€.....
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.448
14.521
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi ho visto e toccato con mano le salopette all' Italyan Bike Festival di Misano e...... è fatta, rifinita e con un fondello migliore la mia salopette Campagnolo da 150€.....
Certo che dire che un fondello è migliore di un'altro senza averlo provato... :roll:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Certo che dire che un fondello è migliore di un'altro senza averlo provato... :roll:
Chiaro che mi riferivo a un giudizio tattile, so benissimo che non si giudica una salopette senza provarla ma la qualità del prodotto non mi è sembrata tale da giustificare un prezzo da 300€, tutto qua.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.949
4.599
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Io non li ho provati ma hai letto le caratteristiche di questo pantaloncino? Al di là di qualche sparata di marketing mi sembra che siano in linea con un prodotto top di gamma.
Pantaloncini extra light da 150 g con tessuto proprietario da materiali riciclati al 100% e fatto interamente in Italia, diverse accortezze per migliorare la vestibilità che forse su un appendino non si possono apprezzare, trattamento DRW idrorepellente, fondello a due strati indipendenti con cuciture ridotte ed altro ancora.
Senza polemica ma se l'impressione è di un prodotto non all'altezza io scriverei a Q36.5, sono sempre disponibili per chiarimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io non li ho provati ma hai letto le caratteristiche di questo pantaloncino? Al di là di qualche sparata di marketing mi sembra che siano in linea con un prodotto top di gamma.
Pantaloncini extra light da 150 g con tessuto proprietario da materiali riciclati al 100% e fatto interamente in Italia, diverse accortezze per migliorare la vestibilità che forse su un appendino non si possono apprezzare, trattamento DRW idrorepellente, fondello a due strati indipendenti con cuciture ridotte ed altro ancora.
Senza polemica ma se l'impressione è di un prodotto non all'altezza io scriverei a Q36.5, sono sempre disponibili per chiarimenti.
Uh signore....ho solo espresso un mio parere quando ho toccato con mano i prodotti Q36.5 rispetto alla salopette Campagnolo che indossavo!!!!!!!! Madò ragazzi qua bisogna sempre e comunque provare l'abbigliamento prima di dare una qualsiasi impressione!? Non ho detto che sono degli stracci!!!!

Poi lascia perdere quello che scrivono....possono mettere tutti gli strati che vogliono ma alla fine è sempre il mio deretano a responsare!!!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.949
4.599
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Uh signore....ho solo espresso un mio parere quando ho toccato con mano i prodotti Q36.5 rispetto alla salopette Campagnolo che indossavo!!!!!!!! Madò ragazzi qua bisogna sempre e comunque provare l'abbigliamento prima di dare una qualsiasi impressione!? Non ho detto che sono degli stracci!!!!

Poi lascia perdere quello che scrivono....possono mettere tutti gli strati che vogliono ma alla fine è sempre il mio deretano a responsare!!!

Ho scritto senza polemica.
Sarebbe bello argomentare per avere qualche feedback utile e costruttivo, altrimenti certe sensazioni lasciano il tempo che trovano.
Non reputo un prodotto ottimo solo perché costoso e sono il primo a dire che in alcuni casi (da me provati) Q36.5 non è stato all'altezza delle aspettative.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.448
14.521
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Uh signore....ho solo espresso un mio parere quando ho toccato con mano i prodotti Q36.5 rispetto alla salopette Campagnolo che indossavo!!!!!!!! Madò ragazzi qua bisogna sempre e comunque provare l'abbigliamento prima di dare una qualsiasi impressione!? Non ho detto che sono degli stracci!!!!

Poi lascia perdere quello che scrivono....possono mettere tutti gli strati che vogliono ma alla fine è sempre il mio deretano a responsare!!!
Hai comunque fatto una valutazione e dato un giudizio con la sola imposizione delle mani (cit. Mago Oronzo) io stesso mi trovo meglio con altri fondelli, pur avendo diverse salopette di Q36.5, come materiali e vestibilità li ritengo invece tra i migliori, valgono quello che costano? Non saprei, non ho le conoscenze adatte per dare questo giudizio, negli anni ho comprato diverse marche di abbigliamento per il ciclismo, anche cinesi, però con Q36.5 faccio fatica a trovare difetti, prezzo a parte se vogliamo, parlo per mia esperienza personale da utilizzatore B0E2DqVIEAEb5pW.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: AXA

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho scritto senza polemica.
Sarebbe bello argomentare per avere qualche feedback utile e costruttivo, altrimenti certe sensazioni lasciano il tempo che trovano.
Non reputo un prodotto ottimo solo perché costoso e sono il primo a dire che in alcuni casi (da me provati) Q36.5 non è stato all'altezza delle aspettative.

Hai comunque fatto una valutazione e dato un giudizio con la sola imposizione delle mani (cit. Mago Oronzo) io stesso mi trovo meglio con altri fondelli, pur avendo diverse salopette di Q36.5, come materiali e vestibilità li ritengo invece tra i migliori, valgono quello che costano? Non saprei, non ho le conoscenze adatte per dare questo giudizio, negli anni ho comprato diverse marche di abbigliamento per il ciclismo, anche cinesi, però con Q36.5 faccio fatica a trovare difetti, prezzo a parte se vogliamo, parlo per mia esperienza personale da utilizzatore Vedi l'allegato 461875
Ripeto....ho solo espresso un giudizio mio personale a sensazione, lungi da me dal criticare o loro prodotti!!! Ho solo detto che al tatto non mi sembrano di qualità tale da costare, in alcuni casi, il doppio dei miei Campagnolo. La prossima volta o ne esalterò le lodi o me ne starò zitto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.448
14.521
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ripeto....ho solo espresso un giudizio mio personale a sensazione, lungi da me dal criticare o loro prodotti!!! Ho solo detto che al tatto non mi sembrano di qualità tale da costare, in alcuni casi, il doppio dei miei Campagnolo. La prossima volta o ne esalterò le lodi o me ne starò zitto.
Tu reagisci sempre così :roll: come tempo fa con il Varia, scrivi dei giudizi, poi se qualcuno ribatte, te la prendi male, siamo su un forum ci si scambiano esperienze e opinioni per cercare di darne utilità a tutti i forumisti, come ha scritto @AXA queste dovrebbero essere però costruttive, quello che a me non traspare dal tuo post
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Tu reagisci sempre così :roll: come tempo fa con il Varia, scrivi dei giudizi, poi se qualcuno ribatte, te la prendi male, siamo su un forum ci si scambiano esperienze e opinioni per cercare di darne utilità a tutti i forumisti, come ha scritto @AXA queste dovrebbero essere però costruttive, quello che a me non traspare dal tuo post
Io sono fomentino lo so..... però mi scazza quando qualcuno capisce fischi per fiaschi; non ho mai detto che sono meglio dei miei, non ho mai detto che lo sono a prescindere, non ho mai detto di averli provati entrambi ma ho solo detto che a un esame tattile non ci trovo niente di più dei miei, tutto qua!

Poi il ciclista è un animalillo strano.....quando si innamora di qualsiasi cosa detesta chi non ne tesse le lodi.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.949
4.599
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ripeto....ho solo espresso un giudizio mio personale a sensazione, lungi da me dal criticare o loro prodotti!!! Ho solo detto che al tatto non mi sembrano di qualità tale da costare, in alcuni casi, il doppio dei miei Campagnolo. La prossima volta o ne esalterò le lodi o me ne starò zitto.

Cercavo solo di capire cosa motivava il tuo parere nel valutare questi pantaloncini. Viste le risposte poco utili mi riservo di guardarli e/o provarli personalmente quando avrò occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.350
7.423
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cercavo solo di capire cosa motivava il tuo parere nel valutare questi pantaloncini. Viste le risposte poco utili mi riservo di guardarli e/o provarli personalmente quando avrò occasione.
Che il tessuto, la tramatura, la lavorazione non mi hanno fatto gridare "cavoli questa si che è una salopette da 300€" poi magari provandola per 5 ore in sella non è così ma ho specificato che si trattava di una prima impressione!
Io ho ri venduto dopo pochi utilizzi 2 loro prodotti rimettendoci soldi.
Non prenderla sul personale.... è un discorso generale, sui Campagnolo/Shimano/Sram, China/resto del mondo dischi/rim ....