Qual è il vs. record sulla Mendola ?

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
:eek:



entrambe le braccia? come mai è interessato anche l'altro braccio?



il pezzo verso bz? quale intendi?

cmq a me pare che la ciclabile ripaerta sia più larga di prima ....

si certo è piùu larga si è recuperato lo spazio del muro (prima era spesso 60cm o più ora invece 23-25 quindi "pedalabili" sono aumentati 40cm

ora stanno rifacendo il pezzo immediatamente dopo (quello che porta da dove c'era prima il cancello fino un po' più avanti)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Oggi giro per provare le nuove ruote: siamo partiti verso le 9.30 col gruppone di ponte resia, fatto 2 km e tornati indietro a ponte resia perchè uno di noi ha perso i guanti. Poi un po' su e giu' in bassa Atesina (Muck-Caldaro...) e dopo Alessandro e io ci siamo fatti la salita di Trodena da Montagna, San Lugano, giù a quel strano lago di cui mi sfugge il nome in Val di Fiemme e poi salita per Anterivo (molto bella!), e ritorno per San Lugano, accompagnato Ale a Bronzolo e poi per allungare un po' ho ancora fatto Ora-Fiandre-Cornaiano.

In totale 142 chilometri con solo 2340 metri di dislivello. Non molto, pero' bel giro con bei paesaggi, poco traffico e gamba che girava bene.

PS: un grosso ringraziamento pubblico al mitico [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] che ieri mi ha montato le ruote perfettamente e in tempo da record, e negli ultimi mesi ha cambiato quasi ogni componente della mia bici con grossa disponibilita'..... danke :eek:

ps2: le ruote vanno veramente benissimo, quasi mezzo chilo di massa rotante in meno si sente eccome in salita! ......... in discesa meglio stendere un velo pietoso
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io invece 90km (mio record stagionale) di piattume su e giu per la bassa con Andyman (lui ne ha fatti 165!!)

il culo va decisamente meglio cosi come la gamba ma c'è ancora da lavorare,almeno altre 2 settimane di solo fondo poi si inizia finalmente con qualche salita

ciaooo
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

suvvia "bella"la salita s lugano anterivo....
se volevi allungare da anterivo puoi scendere giu per... mi sfugge il nome, quella discesa è davvero bella:D

ps per le ruote, credo che in discesa non siano la causa principale dei tuoi problemi (in risposta al "cancello :rosik: )
hai seguito i miei saggi insegnamenti? oppure andavi come quando si è al wc? poi se vengo a sapere che frenavi giu per s lugano non ti parlo più :D

ad ogni modo scherzi a parte complimenti, bel giro, io vado domani ma metà lo faccio con la moglie, se faccio 70km e sopravvivo è tanto
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io domani sono daccordo con Roberto alle 9.30 ponte Resia destinazione Merano-Avelengo e ritorno da San Genesio e poi boh.. Se qualcuno si vuole aggregare....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Stamattina vista la pioggia ho trovato un'alternativa correndo la Vivicittà
Un po' di bici l'ho fatta lo stesso essendo sceso a BZ in MTB :-) C'erano un bel po' di ciclisti in giro, ma le strade almeno in mattinata erano in brutte condizioni
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stamattina vista la pioggia ho trovato un'alternativa correndo la Vivicittà
Un po' di bici l'ho fatta lo stesso essendo sceso a BZ in MTB :-) C'erano un bel po' di ciclisti in giro, ma le strade almeno in mattinata erano in brutte condizioni

Infatti per la mia filosofia di vita uscire con la bdc con le strade bagnate significa andare a cercarsela (diverso discorso è beccarsela mentre si è in giro)

Cmq ho appena finito di mangiare una gigantesca grigliata di carne con verdura grigliata....ora digerisco e poi mi faccio un piccolo giro

Ciao e buona domenica a tutti
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stamattina mi son svegliato presto per fare un paio di ore tranquillo ma pioveva...uff che palle...proverò nel pomeriggio ora qui pioviggina ancora...

Io sono partito verso le 9.30 e non pioveva...... dopo il cielo si e' anche un po' aperto!
Col gruppo di ponte resia fino a Merano a 40 km/h,un pezzetto anche con Andy-Man fino a Terlano (Andrea dove sei finito? ) e poi con Roberto su' per Avelengo-Meltina-San Genesio e per concludere Cornaiano (tanto per superare i 2000 metri D+).
In tutto 97 chilometri e 2060 metri di dislivello in ca. 3.30 ore.
pero' che palle la salita di Avelengo....

Cmq ho appena finito di mangiare una gigantesca grigliata di carne con verdura grigliata....ora digerisco e poi mi faccio un piccolo giro

Ottimo pre-Wo :asd:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
"qualche" "birretta" di troppo ieri sera e mezza dozzina di ore di sonno meno del previsto mi han fatto stare a casa anche oggi, in compenso abbiamo fatto un paio d'ore di camminata sopra ora (sopra le cascate) non sapevo nemmeno esistesse quel sentiero, verso le 5 vado a fare una sgambata in mtb...
che tempo di emmentaler
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
.... e per concludere Cornaiano (tanto per superare i 2000 metri D+).
In tutto 97 chilometri e 2060 metri di dislivello in ca. 3.30 ore.
pero' che palle la salita di Avelengo....

Ottimo pre-Wo :asd:

Mi sa che ti ho visto che scendevi da Cornaiano verso le 13.15...
Io ero a metà che arrancavo... le mie prime salite della stagione.
Ti ho anche fatto un cenno di saluto, ma mi sa che eri concentrato nella discesa. Avevo una maglia (maniche lunghe) rossa

Ti faccio una domanda visto che sei un esperto di salite: il passo Muck salendo da Campi al Lago che pendenza massima ha?

Grazie!

virtuale
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

ahahah concentrato... era terrore (scusate sono offese gratuite nei confronti di talpa dopo la vendita dell mtb)
ti rispondo io, mi sembra arrivi ad una pendenza massima che sfiora il 14% nel primo e nell'ultimo tratto la media, considerando il pianoro in centro, mi sembra non arrivi all'8-9%
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

Probabilmente ero proprio io
Sai com'e': gia' sono un pollo in discesa, se poi non mi concentro sulla strada rischio grosso

Ti faccio una domanda visto che sei un esperto di salite: il passo Muck salendo da Campi al Lago che pendenza massima ha?

Grazie!

virtuale

mi sembra arrivi ad una pendenza massima che sfiora il 14% nel primo e nell'ultimo tratto

Ti ha gia' risposto giustamente il paracarr.... ehm 89stefano89 anch'io penso che non supera il 14%
Allego il grafico se ti interessa http://www.salite.ch/11588.asp?Mappa=

ciao
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

guarda che vado piano solo per far sentire voi altri più forti.
io sui miei grafici vecchi arrivo al 15 per miracolo, cmq ora esco e la faccio :D