Qual è il vs. record sulla Mendola ?

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
ahahah concentrato... era terrore :mrgreen: (scusate sono offese gratuite nei confronti di talpa dopo la vendita dell mtb)
ti rispondo io, mi sembra arrivi ad una pendenza massima che sfiora il 14% nel primo e nell'ultimo tratto la media, considerando il pianoro in centro, mi sembra non arrivi all'8-9%

Grazie dell'info... ho scoperto anche che l'ho fatto dalla parte più "facile" :wacko:

Probabilmente ero proprio io o-o
Sai com'e': gia' sono un pollo in discesa, se poi non mi concentro sulla strada rischio grosso :mrgreen:

Il fatto è che se invece ci incontriamo entrambi in salita penso che sono io che non riesco a vederti da quando vai veloce...

:asd:

Ti ha gia' risposto giustamente il paracarr.... ehm 89stefano89 :-x anch'io penso che non supera il 14%
Allego il grafico se ti interessa http://www.salite.ch/11588.asp?Mappa=[url]http://www.salite.ch/11588.asp?Mappa=[/URL]

ciao o-o
Bene... ho imparato che il passo del Muck si "traduce" come passo Mucho ;nonzo%


ciao a tutti

o-o
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Io sono partito verso le 9.30 e non pioveva...... dopo il cielo si e' anche un po' aperto!
Col gruppo di ponte resia fino a Merano a 40 km/h,un pezzetto anche con Andy-Man fino a Terlano (Andrea dove sei finito? ;nonzo% ) e poi con Roberto su' per Avelengo-Meltina-San Genesio e per concludere Cornaiano (tanto per superare i 2000 metri D+).
In tutto 97 chilometri e 2060 metri di dislivello in ca. 3.30 ore.
pero' che palle la salita di Avelengo.... :wacko:



Ottimo pre-Wo :asd:
troppo veloci, vista la mia condizione attuale e i km che volevo fare (160 anche oggi); ho fatto la salitella di Scena poi la passiria fino a s. leonardo, al ritorno tirolo, marlengo, bz, egna e, causa vento eccessivamente contrario, girato la bici x tornare a casa. Nota positiva oggi nessun dolorino alla gamba.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
troppo veloci, vista la mia condizione attuale e i km che volevo fare (160 anche oggi); ho fatto la salitella di Scena poi la passiria fino a s. leonardo, al ritorno tirolo, marlengo, bz, egna e, causa vento eccessivamente contrario, girato la bici x tornare a casa. Nota positiva oggi nessun dolorino alla gamba.

Io oggi mtb via della vigna fino a ponte roma e ritorno. 3.3km e dolori a raffica. Vi invidio tutti
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Grazie dell'info... ho scoperto anche che l'ho fatto dalla parte più "facile" :wacko:
Il fatto è che se invece ci incontriamo entrambi in salita penso che sono io che non riesco a vederti da quando vai veloce...
:asd:
Bene... ho imparato che il passo del Muck si "traduce" come passo Mucho ;nonzo%
ciao a tutti
o-o

si é la parte piú facile, non tanto per le pendenze ma perché é fatta a rampe, quindi anche chi é meno allenato tiene duro poi spiana e si riprende.
é cmq una salita del finferlo, lo faccio spesso in mtb perché li sbuca qualche sentiero o per tagliare del vento contro peró a soldi fati una salita che é cosí corta e cosí ripida non serve praticamente a niente, molto meglio ad esempio andare verso montagna, meno ripida piú pedalabile, se voi vai agile se vuoi fai forza se vuoi ti riposi!

cmq, dopo tanti mesi son tornato ad usare la mtb... che goduria, in discesa poi, come avere le rotelle :D
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
:eek:



entrambe le braccia? come mai è interessato anche l'altro braccio?

mah... qui siamo nel campo della teoria. Secondo il fisioterapista, dopo la seconda operazione, ho ripreso ad andare in bdc con una postura sbagliata a causa della debolezza della spalla. Secondo lui per far forza tenevo i gomiti chiusi verso il busto per ovviare alla mancanza di forza dei muscoli della spalla. Aggiungi a questo che in sicilia ho fatto a Natale un migliaio di km con una bdc a noleggio col manubrio molto diverso dal mio ed il gioco è fatto. Il braccio opposto all'infortunio si è sovraccaricato di lavoro per sopperire alla mancanza di forza dell'altro. Comunque tant'è insomma. La cosa che mi sta sulle scatole è che dopo 3 settimane senza bici e senza sforzo alcuno, i miglioramenti sono zero.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
"qualche" "birretta" di troppo ieri sera e mezza dozzina di ore di sonno meno del previsto mi han fatto stare a casa anche oggi, in compenso abbiamo fatto un paio d'ore di camminata sopra ora (sopra le cascate) non sapevo nemmeno esistesse quel sentiero, verso le 5 vado a fare una sgambata in mtb...
che tempo di emmentaler

cascate sopra Ora? Dove sono?
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
cascate sopra Ora? Dove sono?

hai presente che da ora guardando il rio nero si vede una o due cascate? ecco quelle
dal centro di ora (dove c´é la fontana) punta verso l´alto ti troverai di fronte una vecchia ccentrale idroelettirica che ora usano come deposito se non erro, li la passeggiata svolta e ti porta su un ponte che attraversa il rio, tu resta sull´argine e continua verso l´alto, da li si imbocca un sentiero che é tutto a scale, segue la condotta forzata, sali che ti sali arrivi allo sbocco delle cascate, bellissimo c´é anche una vista sul rio nero che viene giu dalla montagna, ha scavato una gola pazzesca, incredibile, almeno di un centinaio di metri.
il sentiero alla fine sbuca ad aldino
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cascate sopra Ora? Dove sono?

Sono un "impiccione" e rispondo anch'io.
C'e un sentiero che parte dal campeggio "Wasserfall" (guarda caso); da Ora la strada sale verso la val di Fiemme, appena passato il Ponte sul Rio Nero (curva a destra) a sinistra c'e' una strada che conduce al campeggio.
Oppure un altro sentiero parte da Montagna.
Allego una piantina che forse si capisce meglio
 

Allegati

  • cascate ora.doc
    2,3 MB · Visite: 12

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Sono un "impiccione" e rispondo anch'io.
C'e un sentiero che parte dal campeggio "Wasserfall" (guarda caso); da Ora la strada sale verso la val di Fiemme, appena passato il Ponte sul Rio Nero (curva a destra) a sinistra c'e' una strada che conduce al campeggio.
Oppure un altro sentiero parte da Montagna.
Allego una piantina che forse si capisce meglio

grazie a entrambi non me lo farò scappare un giretto nel prox week-end.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a che ora esci Vince? Non piove adesso ma è tutto bagnato e abbastanza freddo.

Io rischio dopo le 12..provo a fare per la prima volta un centone di piattume ;)

io sono uscito alle 11, sono andato fino a rescaldina (mi) dove dopo aver non dormito inm una specie di dormitorio, alle 4 di domenica mi sono tirato sù ed alle 6 sono partito per fare la rescarando, una rando di 280 km e 2790 d+. senza aver fatto mai una slaita, quest'anno, le ultime 2 di questa

una è la colma


che qui dà più facile di quella che ho sentito io con meno di 8 km ma al mio compuetrino ne segnava 8,5 con un muretto al 14% e pendenze varianti costantemente tra il 5 e l'11, e fatta tutta con un mal di schiena da paura, visto che non avevo mai fatto una slaita quest'anno, solo un bellavista come max, mentre qui erano tutto uno scollinamento tra i laghi con anche dei bei muri, condensate le salite nei 160 km centrali, prima e dopo piattoni di avvinamento.
presa 1 ora di acqua la mattino e viaggiato fino a mezzogiorno nelle nebbie dei laghi di lugano e maggiore. poi alle 12 sul lago d'orta (a proposito, omegna deturpa il lago, sarebbe da demolire completamente, pazzesco, un bellisiimo posto con sta città di palazzi che fanno schifo) è uscito un pò di sole e poi si è aperto.
ci ho messo 11.50, comprensivi di 20 minuti per la mia solita foratura che oprmai mi accompagna in quasi tutte le uscite, e una 15na, ofrse più di sota al bar dove c'era un controllo, l'ultimo a 45 km dall'arrivo. giuntovi con un gruppo di una decina di persone, alla tv abbiamo visto che stava per finire la parigi rubaix. quindi seduti tutti ai tavolini, ordinati caffè e coche, ed aspettato l'arrivo allo sprint tra cancellara e ?.
queste sono le rando: seduti al bar a guardare la tappa.
secondo aspetto positivo delle rando, è che passi in posti dove non passeresti mai, come il santuario di boca

est02.jpg


[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Tra Borgomanero e Romagnano, sulla strada che da Biella porta ai laghi, troviamo il Santuario di Boca. [/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'edificio è immerso nel verde dei boschi e dei vigneti che circondano Maggiora, Boca e Cavallirio. [/FONT]
est08.jpg
est01.jpg
est04.jpg

est05.jpg
int02.jpg
est03.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]L'origine del Santuario viene fatta risalire alla cappella che sorgeva vicino a Boca e che conteneva un dipinto del Divino Crocifisso; sotto al crocifisso erano raffigurati un Angelo con un calice, nell'atto di raccogliere il sange dal costato di Cristo e due altre persone, due Defunti. Questo dipinto diventò un punto di riferimento per i fedeli, tanto che nel '700, al seguito di alcuni eventi miracolosi in qualche modo legati alla reliquia, si rese necessaria la costruzione prima di una chiesa, presto comunque insufficiente ad accogliere le folle di pellegrini, e in seguito un vero e proprio santuario.[/FONT]
est06.jpg
est07.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Il Santuario, come appare oggi, è opera dell'architetto Alessandro Antonelli (Ghemme,1798 - Torino, 1888), lo stesso che ha realizzato la Mole Antonelliana di Torino. La costruzione iniziò nel 1822 e terminò nel 1917.[/FONT]
int03.jpg
int01.jpg
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ad es. lo scorso anno alla 600 di castelfranco emilia, ho avuto la fortuna e la sorpresa di passare e vedere, un paio di settimane dopo aver visto la trasmissione "passepartout" che parlava proprio di questo e spiegata dal grande philippe daverio, questa chicca. io e andyman ci siamo fermati sgranando gli occhi, abbiamo cercato l'entrata con una mezz intenzione di entrarci, peccato che fosse in fase di restauro, ma cmq

[URL]http://www.cesaremattei.com/domande_comuni.html[/URL]

image003.jpg
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Complimenti per la prestazione e per il resoconto :thumbup:

Ciaooo

grazie azorat, grazie save.
saverio, pensa se si facesse bz-triggiano, una settimana ttraverdso l'italia dove non passa nessuno e dove non passeresti mai nemmeno tu, che figata che sarebbe.
cmq a forza di chiederlo a ciclisti "veri" e a forza di ottenere rifiuti, sto optando per una soluzione "altra", e sono convinto che otterrei un sì di corsa. nel caso, sarebbe un bel brennero-s.maria di leuca, a sto punto.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
dal grande philippe daverio

Ti stavo paragonando proprio a lui, prima di accorgermi che giá lo avevi citato: persona sicuramente edotta e colta, ma dal grande effetto soporifero. Se prima del pernottamento nel dormitorio di cui fai cenno, avessi visto una puntata di passpartout, non avresti avuto problemi a dormire:mrgreen::mrgreen:


A proposito, tanto per rimanere in tema al titolo della discussione: quanto ci metterebbe il buon Philippe a fare la Mendola con una City bike??
 

Allegati

  • 220px-Philippe_Daverio_-_Capo_di_Ponte_(Foto_Luca_Giarelli).jpg
    220px-Philippe_Daverio_-_Capo_di_Ponte_(Foto_Luca_Giarelli).jpg
    19,8 KB · Visite: 19
Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
A proposito, tanto per rimanere in tema al titolo della discussione: quanto ci metterebbe il buon Philippe a fare la Mendola con una City bike??

dipende se lo riprendono in primissimo piano mentre commenta ogni centimetro di asfalto scandendo parola per parola come stesse parlando ad un ebete penso che sfonderebbe il minuto.

fosse inseguito da una banda di giuovini al grido di "é quel pirla che sente mia mamma la domenica mattina addosso!!!" potrebbe stare sotto i 50minuti :mrgreen:

(beh cmq io mi perdo via a sentirlo)
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Complimenti Vince, quest'anno l'ultra del gruppo sei tu! Io sono rimasto bloccato in valle, sto odiando il lavoro della mia ragazza e ho fatto 53 km con 1000 metri di dislivello :cry
Quest'anno proprio non và!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Sono un "impiccione" e rispondo anch'io.
C'e un sentiero che parte dal campeggio "Wasserfall" (guarda caso); da Ora la strada sale verso la val di Fiemme, appena passato il Ponte sul Rio Nero (curva a destra) a sinistra c'e' una strada che conduce al campeggio.
Oppure un altro sentiero parte da Montagna.
Allego una piantina che forse si capisce meglio
dalla piantina sembrerebbe sterrata, ma si fa in bici da corsa? ;nonzo%
manca anche il pit stop x lo strudel. o-o
ca...te a parte, sapevo che c' erano ma non ci sono mai stato, la metto nel cassetto delle cose da fare.