Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
mah, mi sa che, a parte il caso specifico dei lavori in corso, esistono 2 ciclabili, quella che hai fatto tu e quella che faccio io.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte l'attraversamento di tn che è sì incasinato, ma se parti da mattarello (come dicevi prima) per andare sull'altipiano di brentonico, la ciclabile non presenta nè intoppi nè fondi stradali particolari.
a parte che qui mi racconti delle tue disavventure in quel di mori, quando se vuoi andare a chizzola a mori non ci passi .... ho ben capito che strada hai fatto, ma se invece che salire a mori proseguivi sempre su ciclabile dritto per chizzola, arrivavi qui e poi salivi verso brentonico, dove trovavi il percorso della tappa.

Ocio, a Chizzola sono andato all'andata per intercettare a Prada il giro d'Italia. Ed a Mori sono arrivato scendendo da Brentonico dal percorso della tappa, a tappa finita.
Per farti capire dove fosse una delle interruzioni all'andata, era sostanzialmente in tutto il km precedente all'arrivo presso la fabbrica ecomostro dismessa. Quella che si vede anche dall'autostrada. Che poi fosse il percorso giusto o sbagliato non lo decido ne io ne tu, ma coloro che ci mettono il cartello con disegnata una bici e scritto sotto Ala 6,9km.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ciao,
visto che molti della zona conoscono bene la salita della Mendola (dal bivo Maxi Mode - fino allo scollinamento in cima ca. 15 km) e non sopportano le rampe della Meltina......

Domanda: qual'è il vs. miglior tempo ???

Io resto sui 51' ..... (so che ci sono mostri tipo Zelger o Anderlini che la fanno in 38', ma quelli non sono normali !!)

Dopo aver visto ieri la cronometro Mori-Polsa e avendo fatto qualche relazione con la Mendola penso che i pro se la possano divorare in 32-34 minuti.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Dopo aver visto ieri la cronometro Mori-Polsa e avendo fatto qualche relazione con la Mendola penso che i pro se la possano divorare in 32-34 minuti.

La penso più o meno così anch'io

Per quanto riguarda l'attraversamento in ciclabile di Mori... io ci sono cascato un paio di volte, poi ho imparato a saltare pari pari il paese transitando sullo stradone ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Dopo aver visto ieri la cronometro Mori-Polsa e avendo fatto qualche relazione con la Mendola penso che i pro se la possano divorare in 32-34 minuti.

Quanto ci mette (o ci metteva) Anderlini? Sbaglio, o ricordo un 35'??
Se così fosse magari anche intorno ai 30'....o è esagerato pensarlo?
Purtroppo è impossibile verificarlo, a meno che non venga organizzata un crono -per i Pro- MaxiMode-Mendola, perché i tempi nel corso di una tappa lunga sono molto diversi.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ocio, a Chizzola sono andato all'andata per intercettare a Prada il giro d'Italia. Ed a Mori sono arrivato scendendo da Brentonico dal percorso della tappa, a tappa finita.
Per farti capire dove fosse una delle interruzioni all'andata, era sostanzialmente in tutto il km precedente all'arrivo presso la fabbrica ecomostro dismessa. Quella che si vede anche dall'autostrada. Che poi fosse il percorso giusto o sbagliato non lo decido ne io ne tu, ma coloro che ci mettono il cartello con disegnata una bici e scritto sotto Ala 6,9km.

ah ok, sei salito da chizzola e sceso da mori: capita la deviazione.
cmq quando non ci sono lavori la ciclabile è perfetta, almeno per me! da bz a chizzola, se togliamo l'attraversamento di tn, è quasi un'autostrada. bella anche la parte che prosegue oltre chizzola, ma se hai fretta maglio fare la dx adige fino a rivoli.

Per quanto riguarda l'attraversamento in ciclabile di Mori... io ci sono cascato un paio di volte, poi ho imparato a saltare pari pari il paese transitando sullo stradone ;-)

penso di aver capito cosa intendi, ma a questo punto una volta scendiamo assieme e mi fate vedere che strada fate. perchè, se non ci sono lavori in corso, io quando vado a sud mori manco lo vedo! boh!
mori lo attraverso se voglio andare sul garda, uscendo dalla ciclabile a borgo sacco, facendo il ponte sulla dx, e trovandomi così sulla dx adige pochi km prima di mori. ora poi, grazie a dolomitico che una volta scendendo dal ballino ci ha fatto vedere una scorciatoia attraverso il paese, taglio via un bel pezzo di km! ma se vado a sud mori mi rimane fuori dall'itinerario!
 
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
penso di aver capito cosa intendi, ma a questo punto una volta scendiamo assieme e mi fate vedere che strada fate. perchè, se non ci sono lavori in corso, io quando vado a sud mori manco lo vedo! boh!
mori lo attraverso se voglio andare sul garda, uscendo dalla ciclabile a borgo sacco, facendo il ponte sulla dx, e trovandomi così sulla dx adige pochi km prima di mori.

E' quello che intendo io. Quando pedalo da e per il Garda io salto il tratto ciclabile che attraversa Mori, troppo tortuoso, pericoloso e poco segnalato.
Tirando dritto lungo l'Adige ovviamente Mori non lo si attraversa
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
cioè domani i pro non fanno il costalunga mentre invece domenica gli amatori sì?!?! grandissimi i bisonti!

No il CO della Marcialonga questa mattina ha fatto il sorpalluogo e ora si riuniscono. Ma credo che il lungo salterà sicuramente, forse terranno il corto ma non saprei...
Stiamo alle porte. Aspetto il comunicato ufficiale...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
No il CO della Marcialonga questa mattina ha fatto il sorpalluogo e ora si riuniscono. Ma credo che il lungo salterà sicuramente, forse terranno il corto ma non saprei...
Stiamo alle porte. Aspetto il comunicato ufficiale...

Io con sto tempo e strade non rischierei mai ...se hanno annullato la tappa del giro.....scommetto che sarà annullata anche la.marcialonga..il co non si prenderà la responsabilità di far partecipare persone facendogli rischiare la pelle!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Quanto ci mette (o ci metteva) Anderlini? Sbaglio, o ricordo un 35'??

Mi sembra attorno ai 38'

gli scalatori pro in una cronoscalata possono salire anche a 1800 di vam quindi la mendola la farebbero attorno ai 30 minuti di sicuro

Ok 1800 di VAM, ma dipende moltissimo dalla salita: su una salita al 10% costante (vedi colle) è molto più facile fare una VAM alta che su salite pedalabili al 6-7% (mendola,san lungano...)
penso che non la farebbero sotto i 32-33'
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Mi sembra attorno ai 38'



Ok 1800 di VAM, ma dipende moltissimo dalla salita: su una salita al 10% costante (vedi colle) è molto più facile fare una VAM alta che su salite pedalabili al 6-7% (mendola,san lungano...)
penso che non la farebbero sotto i 32-33'

esattamente il tempo che stimavo io sopra, tra 32 e 34.