Qual è il vs. record sulla Mendola ?

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Visto i tempi postati negli ultimi tempi mi sono detto che devo inventarmi qualcosa di nuovo...per quello ho messo la sfida, ma cmq piú per scherzo che sul serio. Spero che nessuno va a rischiare troppo per provarci.

Cmq la discesa della Mendola é abb. facile e non troppo pericolosa e come scritto ieri era veramente deserta la strada cosí mi sono lanciato a tutta.
Non lo farei sicuramente in una giornata con traffico come al solito.

dimmi quanto ci hai messo a salire e quanto a scendere
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Sono salito in 44:26 min e discesa fatta in 16:10 min.

Cmq piú che della discesa ero soddisfattissimo del tempo in salita che era un po inaspettato visto i pochi km che ho fatto quest'anno.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Quest'anno mai fatta la Amendola :eek:

Io ho dedicato la prima parte della stagione a battere tutti i miei tempi sulle salite qui intorno, era il mio primo obbiettivo stagionale e sono molto soddisfatto dei miglioramenti ottenuti in 6 mesi, considerando anche lo stop di sempre 6 mesi.
Voglio provare a tirarmi il collo ancora sul Colle e poi basta per un pò con i tempi, anche se io adoro le cronoscalate, mi piace in maniera assurda spremermi fino alla morte :mrgreen:


Comunque oggi ho fatto 56'15" fino al cartello del passo, Strava mi dà 56'32" sul segmento di 15km non ho ancora capito dove li tira fuori sti 400 metri in più ;nonzo%, mah...comunque vale per tutti.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io ho dedicato la prima parte della stagione a battere tutti i miei tempi sulle salite qui intorno, era il mio primo obbiettivo stagionale e sono molto soddisfatto dei miglioramenti ottenuti in 6 mesi, considerando anche lo stop di sempre 6 mesi.
Voglio provare a tirarmi il collo ancora sul Colle e poi basta per un pò con i tempi, anche se io adoro le cronoscalate, mi piace in maniera assurda spremermi fino alla morte :mrgreen:


Comunque oggi ho fatto 56'15" fino al cartello del passo, Strava mi dà 56'32" sul segmento di 15km non ho ancora capito dove li tira fuori sti 400 metri in più ;nonzo%, mah...comunque vale per tutti.

Oggi 57'01" stesso segmento, avessi saputo il tempo avrei dato tutto x fregarti di un secondo
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
272
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Maledetti gps!
Ho visto nei laps, tempo pazzesco, 15km/h su quel tratto è davvero tanto, grande Enzo o-o
Che FC di soglia hai?

Grazie...calcolando il valles e il fedaia da malga ciapela di ieri e che volevo fare oclini e passo pampeago il tempo mi soddisfa,in allenamento uso delle zipp 303 con pista in alluminio,non sono le ruote ideali x far tempi in salita!!

Soglia....se ti dico che non faccio un test conconi da 10 anni,ai tempi avevo174/175 battiti!!
Non faccio ripetute,forza...nulla!!
Con l'età i battiti si sono abbassati,ad occhio,vedendo i battiti in gara più o meno sarà sui 168-169!?!?!?
A riposo arrivo a 36 e come massima a 180...oggi erano più bassi del solito dopo il giro di ieri,avevo anche un pochino di margine,poco,poco:mrgreen:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie...calcolando il valles e il fedaia da malga ciapela di ieri e che volevo fare oclini e passo pampeago il tempo mi soddisfa,in allenamento uso delle zipp 303 con pista in alluminio,non sono le ruote ideali x far tempi in salita!!

Soglia....se ti dico che non faccio un test conconi da 10 anni,ai tempi avevo174/175 battiti!!
Non faccio ripetute,forza...nulla!!
Con l'età i battiti si sono abbassati,ad occhio,vedendo i battiti in gara più o meno sarà sui 168-169!?!?!?
A riposo arrivo a 36 e come massima a 180...oggi erano più bassi del solito dopo il giro di ieri,avevo anche un pochino di margine,poco,poco:mrgreen:


Te l'ho chiesto perchè pensavo fossi bradicardico come me, 155bpm per fare quel tempo, erano pochi per un non bradicardico, evidentemente eri un pò stanco, come è ovvio che fosse, dopo il giro di sabato, ed effettivamente un pelo di margine l'avevi o-o

Io il cardio non lo metto quasi mai, se devo fare qualche allenamento, uso solo i watt, ma nelle uscite del week-end, dò un occhio ai watt, ma in salita, meno roba guardo, meglio è :mrgreen:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
949
272
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Te l'ho chiesto perchè pensavo fossi bradicardico come me, 155bpm per fare quel tempo, erano pochi per un non bradicardico, evidentemente eri un pò stanco, come è ovvio che fosse, dopo il giro di sabato, ed effettivamente un pelo di margine l'avevi o-o

Io il cardio non lo metto quasi mai, se devo fare qualche allenamento, uso solo i watt, ma nelle uscite del week-end, dò un occhio ai watt, ma in salita, meno roba guardo, meglio è :mrgreen:

Ciao,l'altro giorno ero proprio stanco,ieri in gara ho fatto 174 media battiti e 179 di max....era da tanto che non vedevo battiti così alti...Ciao
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,l'altro giorno ero proprio stanco,ieri in gara ho fatto 174 media battiti e 179 di max....era da tanto che non vedevo battiti così alti...Ciao

Venerdì, alla scalata del trofeo Bonatti/Tour de Strudel ho avuto il max dei battiti a 181:azz:azz, e ho 53 anni :wacko::wacko: (sono partito in anticipo, per farmi raggiungere a metà salita e arrivare terz'ultimo):cry::cry:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grande....!!!!!!!Io gli ho bassi,a riposo arrivo a 36/38 battiti ;nonzo%

Anch'io a riposo, quando sono in forma arrivo intorno ai 38bpm, ma ho una soglia di 145 e massima di 165, che però non tocco da una vita e neanche ci tengo a farlo :mrgreen:

I bpm vanno sempre interpretati, in base allo stato di forma e di riposo, ma è una questione parecchio soggettiva.
Chi come me è bradicardico, a certi valori non c'arriverà mai, a meno che non svegliarsi il giorno dopo in una bara :prega: