Qual è il vs. record sulla Mendola ?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Secondo voi, fare la Mendola in 1h e 17 minuti ...circa, è un Buon Tempo?
..........
Quindi ha senso imporsi di fare qualcosa nel proprio tempo libero controvoglia? È una domanda che a cui sto cercando di dare una risposta.
Insomma è probabile che quest'anno il ciclismo lo trascurerò, facendo quache uscita sporadica quando, e se ne avrò un minimo di voglia.
Penso sia l'unico modo per "riscoprirlo" magari il prossimo anno, o forse anche prima....chissà!

È passato un mese e mezzo da questo post "catastrofico" e oggi ci ho riprovato, ma con l'intento di arrivare fino al Penegal "Non-stop", cioè senza mai fermarmi, da Settequerce. Come ormai spesso accade, sono arrivato a casa dal lavoro "smonato" e con zero voglia di fare fatica. Ormai ci sono abituato a queste situazioni. Poi mi sono imposto di partire, meta: monte Penegal se ci arrivo, altrimenti arrivo...dove arrivo. Ecchisenefrega. L'aria fresca mi ha aiutato non poco e sono salito sulla Mendola piuttosto tranquillo, visto che poi mi attendevano i 4 duri km del Penegal. E comunque ho "scollinato" sulla Mendola in 1 ora e 6 minuti. Non male per il mio stato di forma. Ma quello che più mi importa è che ho continuato, senza esitare, e ho imboccato la salita del Penegal. Sul tratto centrale ho visto i "sorci verdi" ed ero lì lì per mettere il piede a terra per rifiatare. Ma la mia testa non era quella di maggio, e ho tenuto duro.
Alla fine MaxiMode-Penegal in 1 h e 35 minuti. 17 minuti in più del mio miglior tempo, che però risale a 13 anni fa! Quindi come non essere soddisfatto?? A casa mi sono scolato una bottiglia di Prosecco da solo...per festeggiare:-x:-x

P.S. personalmente reputo il tratto Mendola-Penegal una delle salite più belle. Fresca, paesaggio bellissimo, traffico quasi zero e poi la Vista dal Penegal...impagabile!!...anche se faceva freddo: su in cima c'erano solo 8° (!)...in giugno:cry:. e a scendere solo con la mantellina ho battuto brocca
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
So che per gente con giri da 400km ed oltre, l'argomento nn è interessante.....

però con questo caldo la salita della Mendola fatta nel tardo pomeriggio ha un suo perchè !

Ieri fatta in 49'. Non proprio il mio miglior tempo, ma nn mi lamento.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
So che per gente con giri da 400km ed oltre, l'argomento nn è interessante.....

però con questo caldo la salita della Mendola fatta nel tardo pomeriggio ha un suo perchè !

Ieri fatta in 49'. Non proprio il mio miglior tempo, ma nn mi lamento.

La differenza è che tu potresti volendo far giri da 400 km, io invece anche volendo non salirò mai la Mendola in 49'...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
La differenza è che tu potresti volendo far giri da 400 km, io invece anche volendo non salirò mai la Mendola in 49'...

Sul discorso dei giri da 400km avrei dei dubbi.....
Li ho fatti lo scorso we in due gg dormendo a S.Candido e ripartendo al mattino della domenica fresco e riposato.
Ma farli non stop non mi pare proprio che siano una passeggiata.o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
So che per gente con giri da 400km ed oltre, l'argomento nn è interessante.....

però con questo caldo la salita della Mendola fatta nel tardo pomeriggio ha un suo perchè !

E diccelo questo perché, io non ci arrivo e quindi la Mendola non la faccio! :mrgreen:
Dai che scherzo, 49 con questo caldo è un ottimo tempo! Io in questi giorni mi limito a un Bellavista verso sera, dato che il sole scende presto e c'è un filo di fresco (ma proprio un filo :wacko:)
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
E diccelo questo perché, io non ci arrivo e quindi la Mendola non la faccio! :mrgreen:
Dai che scherzo, 49 con questo caldo è un ottimo tempo! Io in questi giorni mi limito a un Bellavista verso sera, dato che il sole scende presto e c'è un filo di fresco (ma proprio un filo :wacko:)


Il perchè è presto detto.... mentre ero nella bassa vs le 16,30 il termometro segnava 39-40°, invece in cima erano 26°.

Tra il resto dal Bellavista in poi è tutta all'ombra e nel bosco, perciò è davvero un piacere salire.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La differenza è che tu potresti volendo far giri da 400 km, io invece anche volendo non salirò mai la Mendola in 49'...

esatto, ma vaglielo a spiegare!
chiunque, allenato come lo siamo noi, un 400 se lo porta a casa come ridere, soprattutto se poi parti all'alba, un 400 entro al max mezzanotte lo hai finito! mentre è proprio impossibile che io, ad es., faccia un tempo del genere in salita.
io non guardo manco più i tempi in salita: perchè umiliarmi da solo? basta ben che esca con uno di voi e ne ho abbastanza per un bel pò.
anche tu, m84, che fino ad un paio di stagioni avevamo + o - lo stesso passo in salita, ora mi dai la biada!

paolo, poi soprattutto tu, che ti fai i tuoi giri di notevole spessore ... ti aspettiamo il prox anno per un giro di 24 ore almeno: avvisa già ora tua moglie che starai via 2 gg e scegli tu la meta, calcolando un 500 km circa. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sul discorso dei giri da 400km avrei dei dubbi.....
Li ho fatti lo scorso we in due gg dormendo a S.Candido e ripartendo al mattino della domenica fresco e riposato.
Ma farli non stop non mi pare proprio che siano una passeggiata.o-o

vabbuò!
beh, una passeggiata no di sicuro: si va in bici, mica a piedi! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: (ha fatto la battuta!!!)

stamattina io ho pedalato con 18-20 gradi...una vera goduria ;)

axx, ma non ti fermi proprio mai!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince, io sono molto curioso per sapere come te la caverai in quel di Madrid.
Non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto.

Mi raccomando non esagerare.

me ne stanno capitando di tutti i colori, spero di arrivarci, a madrid! :-|
dopo 2 mesi di problemi fisici che spero di aver superato, sabato durante il lungo, alle porte di vicenza, mi è caduto il gps e si è rotto. ora il california con il quale dovevo andare a madrid e poi in ferie ha dei problemi, e quindi ora sto decidendo con che mezzo andare fin laggiù!
insomma, i segnali che mi dicono di stare a casa sono tanti: ancora uno, e le mie ferie me le faccio al lido di bolzano e la rando me la faccio raccontare anchio da chi l'avrà fatta!
'na sfiga!
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si domenica e lunedi riposo (a dir la verità ieri mi sono svegliato ma per la prima volta in 2 mesi e mezzo ha prevalso la voglia di tornare a dormire :mrgreen:)

ma allora sei umano. anche a te una notte in bianco poi necessita di qualche ora di sonno in più nei gg seguenti.
io domenica cottarello, ieri sono andato a nuotare ed ero spaccato: le gambe ok, ci sta che siano bruciatelle, ma non avevo manco le braccia. ho chiuso prima del solito, sono uscito mesto dalla vasca! oggi volevo uscire in bici, ma ho cambiato idea! ho un sonno che svengo!

cmq uno dei motivi per i quali mi sparo sti lunghi è che poi, nel resto della settimana, "posso" uscire poche volte! come tu faccia ad uscire continuamente tuti i giorni anche dopo 24 ore filate in sella, è una domanda che mi pongo. sia per la tenuta fisica che dimostri, ma soprattutto per quella mentale. sei proprio tenace!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma allora sei umano. anche a te una notte in bianco poi necessita di qualche ora di sonno in più nei gg seguenti.
io domenica cottarello, ieri sono andato a nuotare ed ero spaccato: le gambe ok, ci sta che siano bruciatelle, ma non avevo manco le braccia. ho chiuso prima del solito, sono uscito mesto dalla vasca! oggi volevo uscire in bici, ma ho cambiato idea! ho un sonno che svengo!

cmq uno dei motivi per i quali mi sparo sti lunghi è che poi, nel resto della settimana, "posso" uscire poche volte! come tu faccia ad uscire continuamente tuti i giorni anche dopo 24 ore filate in sella, è una domanda che mi pongo. sia per la tenuta fisica che dimostri, ma soprattutto per quella mentale. sei proprio tenace!

Si sono umano. ...ieri piu che fisicamente ha prevalso la non voglia di uscire e dormire anche se mi ero già vestito
Cmq penso di avere una buona resistenza ed un ottimo recupero..sarei curioso di provare piu notti senza dormire ..tipo 1001 miglia :D
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
oh là, goditi il riposo! tutta salute!



nel 2016 ci vai tu, allora! poi pare che l'anticipino a giugno per non incappare più nel rischio di avere un clima torrido come quello dello scorso anno in agosto.
condizioni perfette, quindi! è tua, saverio! o-o

ma chi può dirlo...penso per me la cosa più difficile sarebbe conbinare il tutto con la famiglia...a madrid avrei anche appoggi (ho i genitori di mio cognato)

Ma prima di partecipare devo fare sicuramente esperienza qui in italia :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornando all'invito di Vince ad unirmi x un giro da 24h.........

... ma chi me lo fa fare di unirmi a voi, visto che i posti belli (v. valle del Mis) li fate di notte e nn si vede un tubo ????
Io almeno alla Sportful il lago e la valle del mis li ho visti di giorno ;-)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Tornando all'invito di Vince ad unirmi x un giro da 24h.........

... ma chi me lo fa fare di unirmi a voi, visto che i posti belli (v. valle del Mis) li fate di notte e nn si vede un tubo ????
Io almeno alla Sportful il lago e la valle del mis li ho visti di giorno ;-)

già, questo è vero ed è il prezzo da pagare per portarsi lontano partendo da casa in bici.
e tu pensa che alla 1001M ho attraversato mezza italia: sai quanto mi sono perso, di notte? non oso pensarlo.
però certi posti (gradoli, putigliano) ci ero passato di giorno e in quell'occasione sono passato di notte, godendomi questi posti illuminati dalla luce dei fari che li rendono però molto suggestivi lo stesso.

anghiari invece ci sono passsato di notte, mai vista prima ma solo illuminata: anzi, ci sono anche entrato, nel cuore della notte: non ho potuto però rendermi conto del paesaggio circostante
Z


pitigliano di giorno
,


così come l'ho vista alla 1001M

 
Ultima modifica: