Qual è la vostra salita di riferimento?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
sui 18 minuti dall'inizio della salita (appena prendi il bivio a dx e passi fra le case) alla cima dove c'è di solito il camioncino che vende alimentari.
In pratica tieni una media tra i 16 e i 17 Kmh.
Io a malapena i 15.:-( :-( :-(

Adesso esco e la vado a fare.
Per come sono ridotto ci metterò almeno 25 minuti.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
....
Ma quando la gamba gira me ne accorgo con tempi e modi sulle mie "vecchie" e care salite liguri.

eh si...ecco perchè da quelle parti vanno forte, escono di casa e l'unico pianazzo, falso, è la ValFontanabuona
...e se poi ci mettiamo almeno 8° più che da noi... dalle nostre parti guardi fuori dalla finestra e pensi...ma chi me lo fa fare

Tornando on topic la mie salite di riferimento (......) sono il Montù Beccaria tradizionale e quello dei cadaveri. Non esistono descrizioni, trattandosi di saliscendi (un 6,5 km al 2,4%) per passisti.

mah, sarà..:cry:
sta di fatto che su quella salita comparate alle altre non vado una cippa .. non so come mai ..

ma in questo periodo tu che giri fai?o-o

La Onno in vita mia l'ho fatta due volte, la prima me la ricordo per la cotta incredibile che avevo preso, era febbraio con altri due amici siamo partiti da Trezzo per fare un centianio di km, arrivati a Ponte S.Pietro abbiamo trovato un bel gruppo con un nostro amico che ci ha invitato a seguirli a fare la Onno, ignari di quel che sarebbe successo siamo andati con loro!!!!! Abbiamo tenuto una media di 40 km/h fino ai piedi della salita fatta a tutta nel ritorno sono andato in crisi mistica mi hanno dovuto spingere sulla Bevera perchè non riuscivo più ad andare avanti.....

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
mah, sarà..:cry:
sta di fatto che su quella salita comparate alle altre non vado una cippa .. non so come mai ..

ma in questo periodo tu che giri fai?o-o
Per il fondo festivo ho due alternative:

Vado a lecco e salgo fino a Varenna /Bellano / Dervio oppure vado a Como e salgo fino a Menaggio / Santa Maria Rezzonico.

Se mi capita qualche uscita a mezzogiorno faccio la Onno al medio. o-o

Avendola percorsa solo due volte mi potete indicare dov'è la voliera non me la ricordo, così la prossima volta ho un riferimento per prendere il tempo.

Grazie. o-o

Alla Roncola si può salire da due strade (anche tre):
- da Barlino dove c'è il primo pezzo al 14% , quando la faccio non la cronometro.
- da Almenno partendo appunto dalla "voliera" che trovi dalla parte opposta del negozio di animali dove c'è la fermata dei pulman.

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Alla Roncola si può salire da due strade (anche tre):
- da Barlino dove c'è il primo pezzo al 14% , quando la faccio non la cronometro.
- da Almenno partendo appunto dalla "voliera" che trovi dalla parte opposta del negozio di animali dove c'è la fermata dei pulman.

Io la prima volta l'ho fatta da Barlino il muro me lo ricordo bene, l'ultima volta l'ho fatta da Almenno ma non ricordo la Voliera.

La prossima volta guardo meglio. o-o

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
esco adesso anche io, parto da Busto.
Mi vesto e sono in strada, ma non credo di venire a fare il calogna.

Fatta.
Dopo la sosta di 1 mese per la caduta da cavallo (ho fatto solo 150 Km) credevo di essere messo male e invece l'ho fatta tranqui tranqui in 23 minuti a oltre 800 di vam.
Per essere la prima salita dopo 1 mese va + che bene!!! :smile: :smile:

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.394
87
dove osano le aquile
Visita sito
bisbi.gif

sorman.gif

Classifica generale Winter Cup 2024