quale pompa?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.982
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
spero di aver inteso bene quello che vuoi dire.
Se hai preso una pompa del deca che ha l'attacco con due entrate (una per ogni tipo di valvola) o sovrapposte o contrapposte, nel momento che l'attacchi alla valvola della bici, fino a quando non chiudi l'attacco (la levetta che alzi/abbassi) è normale che l'aria esca in quanto le due entrate sono comunicanti.
io l'avevo presa e poi resa alla velocità della luce proprio per questo problema. Sulla BDC è solo una rottura ma sulla MTB dove hai il lattice è un grosso problema in quanto a) l'uscita dell'aria richiama lattice verso l'esterno che poi asciuga sulla valvola b) devi sempre immettere più aria e pertanto più umidità che alla lunga fa asciugare prima il lattice.

Poi su amazon avevo preso una di quelle con l'attacco a vite ma anche qui c'era un problema: alle volte quando poi svitavo andava a svitare il pezzo della valvola che sulle ruote della MTB è smontabile per permettere di aggiungere del lattice-

alla fine ho preso questa:


che ha un solo attacco che però va bene per i due tipi di valvola e mi trovo benissimo
No in tal caso la comprimi troppo in inserzione e spingi sul perno valvola. L'aria deve uscire solo dopo che hai pressurizzato il pneumatico, cioè la rimanenza nella tubazione
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
spero di aver inteso bene quello che vuoi dire.
Se hai preso una pompa del deca che ha l'attacco con due entrate (una per ogni tipo di valvola) o sovrapposte o contrapposte, nel momento che l'attacchi alla valvola della bici, fino a quando non chiudi l'attacco (la levetta che alzi/abbassi) è normale che l'aria esca in quanto le due entrate sono comunicanti.
io l'avevo presa e poi resa alla velocità della luce proprio per questo problema. Sulla BDC è solo una rottura ma sulla MTB dove hai il lattice è un grosso problema in quanto a) l'uscita dell'aria richiama lattice verso l'esterno che poi asciuga sulla valvola b) devi sempre immettere più aria e pertanto più umidità che alla lunga fa asciugare prima il lattice.

Poi su amazon avevo preso una di quelle con l'attacco a vite ma anche qui c'era un problema: alle volte quando poi svitavo andava a svitare il pezzo della valvola che sulle ruote della MTB è smontabile per permettere di aggiungere del lattice-

alla fine ho preso questa:


che ha un solo attacco che però va bene per i due tipi di valvola e mi trovo benissimo
Io ho due pompe, una vecchia Blackburn con attacco doppio schrader/presta come quella che avevi preso e una con attacco presta a vite, in entrambi i casi che si stringa o si avviti basta arrivare a battuta senza ne spingere ne stringere troppo e mai un problema, il problema ora è che sono talmente vecchie che ho una differenza di quasi un bar fra luna e l’altra…. Mi sa che ne dovrò prendere una nuova, o cambiare i manometri