Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.223
3.079
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Super allettante cacchio...
Tra questo a 750 e il neo 2t a 850 quale prenderesti tu?
Personalmente andrei di Wahoo....io alla fine ho optato per Elite Direto X per via dell'offerta trovata a luglio, ma se lo avessi avuto a budget, non avrei esitato a prendere anche solo il Kikcr Core.....da quanto capito i rulli Wahoo dovrebbero essere quelli più silenziosi e con il "feeling di pedalata" migliore.
Il Neo 2T sarà sicuramente buono/ottimo (a proposito, dove lo hai trovato a 850€?), ma opterei per il Kickr, oltre che per i motivi di cui sopra, anche perchè offre di serie i piedini oscillanti (con il Neo 2T bisogna aggiungere >200€), e perchè volendo potresti abbinarlo al Climb (opzione che al momento non è prevista per i rulli Tacx).
Il Neo 2T di contro può essere usato anche senza corrente (modalità pianura), può simulare la discesa e le varie superfici del terreno (se abbinato ad app Tacx o Zwift).
Diciamo che la scelta dipende molto da quelle che sono le tue priorità.
 

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Super interessante, grazie per la condivisione.
Il fattore dei piedini oscillanti inclusi mi pare decisivo, oltre alla silenziosità. Forse la funzione "climb" è inclusa all'interno del Neo 2t come esce dalla scatola senza bisogno di comprare nulla?
Circa il consumo di corrente elettrica, a quanto ammonta secondo voi con il Kickr? è molto dispendioso?
Di questi tempi tocca tenere sotto controllo anche la bolletta.
Comunque il Kickr è anche più bello esteticamente secondo me e non ha le luci al neon sotto che fanno un po' troppo Fast and furious.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.223
3.079
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Pensavo ad una scelta ponderata tecnicamente

E cosa cambierebbe tra un Kickr core e un v5?
Vale la pena la differenza di costo?
Se la differenza di prezzo valga la pena o meno è sempre un fattore molto soggettivo....sicuramente con l'uscita della versione v6, adesso il v5 si trova a prezzi molto interessanti e la differenza con il Core non è così marcata (e questo potrebbe pendere a favore del v5).
Quanto alle differenze ti rimando alla tabella comparativa (che però prende come riferimento la versione 6 del Kickr) del sito Wahoo:
Se escludiamo la connettività WI-FI che la versione v5 non ha, direi che le differenze principali rispetto al Core dovrebbero essere la maggior potenza/percentuale di pendenza replicabile, il fatto di avere il pacco pignoni già compreso nel prezzo, e l'oscillazione laterale che nel Core non è prevista (oltre alla presenza di una maniglia che dovrebbe facilitarne lo spostamento).....probabilmente il v5 ha anche un volano più pesante.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.352
21.428
.
Visita sito
Bici
mia
ma se dichiarano che è compatibile dalla versione 11 in avanti allora penso sia quella la causa.
E' questo il bello.. io lo avevo preso perchè dichiaravano versione 8 o successiva (e così è anche scritto nelle istruzioni)
Ma se installi un'applicazione in versione di prova (tipo Rouvy per citarne una che conosco), non visualizzi il rullo?
Non ne ho idea, dovrei provare ma quel che non comprendo è che non ci sia un applicazione adatta per TUTTI e poi se vuoi avere le varie opzioni d'uso scarichi se puoi quello che ti fa comodo.. io la "macchina" la devo poter usare a prescindere o no ?
Non ricordo se bisogna "attivarlo" in qualche maniera o se una volta alimentato già funziona.
Alimentandolo si attiva il BT e ho luce rossa sempre accesa del Ant+
Con il Blue tooth l'unico device che lo vede è il garmin 530.. ma oltre alla potenza ballerina capirai che me ne faccio.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.373
1.919
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
L'unico device che lo vede è il garmin 530.. ma oltre alla potenza ballerina capirai che me ne faccio.
Mica tanto, credo che puoi gestire sia allenamenti liberi ERG/slope che seguire allenamenti preconfezionati,
certamente sarà un po' trigoso e poco gradevole affidarsi al display microscopico..
sai mai che questo sito https://flux-web.vercel.app/ ti funzioni, devo ammettere mai provato nemmeno su Windows
 
Reactions: golias

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.978
1.628
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Le app delle case madri lasciano spesso a desiderare.
Fortunatamente tutte le app di terze parti offrono un periodo di prova per testare il software prima di eventualmente abbonarsi.
Rouvy offre accesso gratuito per 14 gg, per esempio.
 
Reactions: golias

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.781
1.045
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Beh, io ho preso il rullo con l’idea precisa di usarlo con una app di ciclismo virtuale, altrimenti se dovessi usarlo solo per seguire una tabella lo troverei troppo poco stimolante.. sono punti di vista e priorità personali alla fine. Se, da come capisco, la tua priorità sono allenamento strutturati senza tutti i fronzoli del ciclismo virtuale, allora potresti controllare il rullo con il garmin facendo partire da lì l’allenamento è seguendolo. Dovrebbe bastare associare il rullo ed eseguire il workout precedentemente creato o importato sul Garmin (trainingpeaks, ecc). se già visualizzi la potenza sul garmin penso dovresti essere apposto.
Su questo però non sono molto esperto però perché come anticipato io mi dedico sopratutto al ciclismo virtuale su percorsi reali, faccio anche qualche sessione di allenamento ad intervalli prefissati, però lo faccio con molta più difficoltà in quanto meno stimolante.
Il Kickr più lo uso e più mi piace e mi sto adattando bene alla pedalata. Sono veramente contento dell’acquisto.
 
Reactions: lieou

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.352
21.428
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, io ho preso il rullo con l’idea precisa di usarlo con una app di ciclismo virtuale, altrimenti se dovessi usarlo solo per seguire una tabella lo troverei troppo poco stimolante.. sono punti di vista e priorità personali alla fine.
Evidentemente mi sono spiegato male.. perchè sarebbe stata anche la mia intenzione interagire col virtuale dato che ho 3 pc che non uso e uno schermo da 43" (pensavo erroneamente bastasse solo la chiavetta Ant+)
Pensavo appunto di potermi fare le ossa iniziando con l'appicazione base di Wahoo e poi eventualmente passare a qualcosa di più piacevole come Swift o Rouvi o simila (ma non ne conosco nemmeno uno)
Da qui la sorpresa che tocca avere un pc ultimo grido o quasi.. quando nelle caratteristiche del Core invece dava appunto che bastava un mac con ios 8 o superiore.. invece chiede da 11 o superiore.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.352
21.428
.
Visita sito
Bici
mia
Le app delle case madri lasciano spesso a desiderare.
Fortunatamente tutte le app di terze parti offrono un periodo di prova per testare il software prima di eventualmente abbonarsi.
Rouvy offre accesso gratuito per 14 gg, per esempio.
Intanto grazie per la delucidazione, avrei anche la possibilità (così diceva la pubblicità.. fa pure rima ) di un mese gratis con Swift credendo, sempre erroneamente, che prima bisognasse almeno installare l'app della macchina e poi eventualmente switchare.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.027
964
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Prima impressione rispetto al direto è silenziosissimo, praticamente si sente solo la catena sui pignoni.
Ho aggiornato il firmware tramite app senza nessun problema e associato a zwift via ant+
Ho installato una cassetta cinese 12v e cambia bene.
Domani faccio un allenamento e vediamo come se la cava col reale utilizzo.
 

Allegati

  • IMG_20221220_193513.jpg
    152,6 KB · Visite: 33

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.978
1.628
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

La app della casa madre serve principalmente nel caso esca qualche aggiornamento firmware o ci fosse necessità di tarare in qualche modo il rullo, ma per quanto riguarda l' uso quotidiano ci sono software decisamente migliori.
Ecco, Zwift per esempio offre un po' di tutto: gare, giri in gruppo, workout, ecc...
Come nuovo utente hai 7 giorni di prova e con il mese gratis a seguire arriveresti già a febbraio, per dire.
 
Reactions: golias

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Bellissimo!!
Complimenti per il tuo acquisto, tanti auguri e buone pedalate!
Grazie anche per i commenti utili e interessanti. Facci sapere come ti trovi con l'allenamento.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.138
3.486
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Super allettante cacchio...
Tra questo a 750 e il neo 2t a 850 quale prenderesti tu?

Tra kickr e Neo 2 (anche senza la T) preferisco il Neo con praticamente zero dubbi. E' una scelta che comunque comanda il budget, se le differenze di prezzo non sono impattanti Tacx

IN tutto questo si inserirebbe il Justo...ma non c'è una comparativa fatta a mdo in giro per cui è ancora un outsider (per me)
 
Reactions: lieou

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.202
307
Samone
Visita sito
Bici
N/d
nencini Neo 2 869€ non il neo 2T
 
Reactions: lieou

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.018
4.157
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Tra kickr e Neo 2 (anche senza la T) preferisco il Neo con praticamente zero dubbi. E' una scelta che comunque comanda il budget, se le differenze di prezzo non sono impattanti Tacx
Perché Nebbia?
Penso che questo sarà l’ultimo anno del mio Direto e vorrei guardarmi altrove,forse sbagliando ma il Kickr mi attira non poco.
L’unica cosa che mi potrebbe venire utile del Neo a favore degli altri,è la possibilità di usarlo senza corrente.
 
Reactions: lieou

lieou

Pignone
3 Novembre 2022
220
84
37
Torino
Visita sito
Bici
Grvl 520 subcompact
Interessante. Potresti riassumermi brevemente perché preferiresti Tacx? Sono curioso
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.202
307
Samone
Visita sito
Bici
N/d
magari potresti togliermi un dubbio/leggenda, mi sembra di aver letto da qualche parte in rete che per la cadenza serve un sensore whahoo ulteriore, se lo usi con zwift magari collegato ant+, potresti verificare se nell' accoppiamento sensori vedi anche la cadenza data dal rullo?
Grazie.
 
Reactions: lieou