bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.116
4.389
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Più che i rulli liberi,che sono abbastanza difficili da usare, io mi orienterei su un wheel on, tenendo presente che avrà prestazioni inferiori ad un direct drive,e che sarà più rumoroso.
Oppure un modello direct in cui sia facile passare da 11 a 12V, sempre se lei ha quel minimo di manualità che le consente di essere autonoma.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io opterei per uno che monta lo zwift cog cosi non ti rompi le scatole con le differenze di cambio. Hai un mono pignone dietro praticamente, cerca wahoo kickr core cog. Potrai fare simulazione solo su Zwift ma se vuoi fare allenamenti strutturati volendo ti basta solo il garmin


 

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
74
24
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Interessante questa cosa, non la conoscevo! Grazie
 
Reactions: Kicker

Banderas

Novellino
27 Novembre 2018
74
24
32
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Più che altro i wheel on non mi piacciono tanto, ho l'impressione che la gomma si consuma a dismisura. E per i direct una volta installata la cassetta pignoni non vorrei montare e smontare in continuazione.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.338
1.877
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io opterei per uno che monta lo zwift cog
non conosco nel dettaglio il COG, e leggendo alla veloce il blog non ho trovato info, ma il pignone singolo può essere spostato facilmente a dx o sx per regolazioni fini? se no, cambiando bici rischiano di dover cmq fare qualche regolazione al cambio su almeno una delle due, in modo non dissimile dall'avere montata sul rullo una cassetta classica..
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non si può regolare ma se leggi la recensione di DC ti spiega che è adattabile a bici con cambio da 8 a 12 velocità senza sbattimenti. Io ho la Zwift ride e quindi non posso fare prove ma mi fido della sua recensione
 

bica74

Novellino
14 Settembre 2010
9
1
Visita sito
Bici
Argon 18 - Kripton - Cube Agree - Specialized Transition ( Crono )
Co
Non si può regolare ma se leggi la recensione di DC ti spiega che è adattabile a bici con cambio da 8 a 12 velocità senza sbattimenti. Io ho la Zwift ride e quindi non posso fare prove ma mi fido della sua recensione
Come ti stai trovando con la Zwift Ride?
Nel prezzo è già incluso anche l'abbonamento per 1 anno?
Si può usare anche con altre piattaforme?
Sarei interessato di prenderla per le sessioni di allenamento in inverno
Grazie per la risposta alle mie numerose domande
Emanuele
 
Ultima modifica:

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Diciamo che è più reattiva della kickr o forse meno ma la sensazione è quella della strada, vedo se riesco a spiegarmi; con la kickr mettiamo che sto pascolando a 200 w e voglio fare uno sprint, parto e mi trovo magari a 500 w, il cambio di cadenza è istantaneo senza il ritardo che invece vedo nella zwift ride (in realta nel rullo) e quindi il passaggio tra 200 e 500 è duro al pari che sulla strada forse magari dovuto alla catena. Forse può essere anche la pedivella a 170 mm invece che i miei soliti 175 ma lo sento più reale. Il cambio virtuale è più lento della kickr ma non da fastidio, la costruzione generale è robusta e il tutto è molto stabile anche a 1300 w a cui sono arrivato al massimo anche se fuori sella. La sell è l'unica cosa che dovro cambiare perche ho le chiappe strette e quella è molto larga seppur molto comoda. ha una sola chiave per regolarla e i pad per chi ama Zwift sono molto comodi. L'assemblaggio è a prova di americano e sbagliare è impossibile.
 
Reactions: alan220387

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
307
234
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Abbiamo le biciclette da strada che una monta Ultegra 11v e l'altra Ultegra 12v.
Più che rulli liberi ti consiglierei dei wheel-on, tipo elito tuo o simili. Dico questi Elite perche li ho ho usati e sono stati il mio ingresso nel mondo dei rulli smart.
gli interattivi smart sono un altro mondo rispetto ai liberi base.
Ci puoi caricare allenamenti da TP , giocare su Zwift , usarli ERG oppure fare gare insomma tutto, e basta avere un copertone vecchio o quello dedicato ed usarli anche con 2 bdc diverse, 3-4 minuti e sei su Zwift o simili .
tieni conto che con 200/220 € li porti a casa usati in condizioni ottime ( scatole etc tutto originale )

NOTA a scanso di equivoci dichiaro che li metterò in vendita, dal 1 sett sul mercatino perchè ho preso sempre un elite ma suito.
ma non cambia il mio consiglio.
 
Reactions: Banderas

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.078
2.954
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sempre che nel frattempo non sia cambiato qualcosa, mi sembra di ricordare che lo Zwift Cog si può usare/funziona solamente con piattaforma Zwift....dico bene?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.078
2.954
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Più che altro i wheel on non mi piacciono tanto, ho l'impressione che la gomma si consuma a dismisura. E per i direct una volta installata la cassetta pignoni non vorrei montare e smontare in continuazione.
Oltre allo Zwift Cog, ci sarebbe anche il Kickr Rollr di Wahoo....

 
Reactions: Banderas

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.711
929
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Penso di aver capito quello che vuoi dire, dovrei provare con il mio rullo.. però non avendo mai provato altro sicuramente faccio fatica a fare il paragone.
La pedivella quindi è a misura fissa 170mm o si può variare? Se fosse fissa lo troverei un pochino un limite, se non sbaglio sulle altre Indoor bike di concorrenza (tipo Wahoo e Tacx) si può variare.
Comunque per gli utilizzatori di Zwift questa cosa è una genialata secondo me, hai una postazione completa ad un prezzo tutto sommato onesto rispetto alla concorrenza.
 

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Non puoi cambiare la lunghezza della pedivella ma solo Tacx e Kickr lo prevedono (stages e wattbike sono fisse mi pare). Per me è quello di cui ho bisogno
 
Reactions: alan220387

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sempre che nel frattempo non sia cambiato qualcosa, mi sembra di ricordare che lo Zwift Cog si può usare/funziona solamente con piattaforma Zwift....dico bene?
In Erg puoi usare qualsiasi piattaforma ma se vuoi simulare un percorso devi usare zwift fino a che altre piattaforme daranno la possibilita di usare cambi virtuali e credo che succederà presto visto che il leader del mercato la ha messo (anche dc rainmaker la pensa cosi)
 
Reactions: Bonus79

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.078
2.954
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
L'unico difetto di questa Zwift Ride (o almeno il primo che mi viene in mente) è che, a parte la regolazione dell'altezza sella, non è possibile personalizzare la posizione dal momento che la taglia del telaio è unica.....poi rimane da capire se è utilizzabile anche senza Zwift.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.076
1.236
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Concordo. La soluzione migliore nel caso di bici con diverse cassette.
 
Reactions: Kicker

Kicker

Gregario
16 Gennaio 2024
513
332
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ripeto che si puo usare senza zwift in modalita Erg che è quello che chi si allena vuole fare, usata con Fulgaz e Rouvy per provare un allenamento. La sella è regolabile in altezza e ha i binari come le selle normali. Io sono 187x 80 kg e mi ci trovo bene e ha provato anche la moglie (che la usera) che è alta 168*55 e si è trovata bene
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.078
2.954
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ripeto che si puo usare senza zwift in modalita Erg che è quello che chi si allena vuole fare, usata con Fulgaz e Rouvy per provare un allenamento.
Ok, grazie....non avevo ancora letto il tuo ultimo post.
La sella è regolabile in altezza e ha i binari come le selle normali. Io sono 187x 80 kg e mi ci trovo bene e ha provato anche la moglie (che la usera) che è alta 168*55 e si è trovata bene
Che possa essere usata da persone diverse non ne dubito, tuttavia l'impossibilità di regolare anche la distanza del manubrio ritengo sia un limite non da poco per chi è particolarmente sensibile alla posizione sul mezzo....in questi casi probabilmente la scelta del solo Zwift One è proferibile, anche se la praticità di avere una postazione rulli fissa in certi casi potrebbe essere preferibile.