Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.740
- 3.618
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ehhhh, ho fatto il Fiandre nel 2023 e non ho resistito alla tentazione, nonostante fossi ben coscio che l'esperienza sarebbe stata estremamente lontana dalla realtà.Koppenberg? Della serie: "l'hai toccata piano".....
Battute a parte, per replicare in modo realistico quelle pendenza ci vuole sicuramente un rullo molto più potente/performante rispetto al D100, ma ovviamente poi si sale di prezzo.
Detto questo, condivido il tuo pensiero e aggiungo che se anche il rullo fosse in grado di replicare le pendenze, non sarebbe comunque la stessa cosa (anche se ti avrebbe dato qualche soddisfazione in più rispetto all'esperienza con il D100)....te lo dico in quanto anni fa ho deciso di replicare la salita del Giau da Santa Lucia con il Tacx Flux S (salita affrontata dal vero qualche anno prima) ma, non riuscendo il rullo a replicare le pendenze (esigenti) del percorso, nonostante le immagini sulla TV fossero quelle della strada affrontata anni prima, di fatto l'arrivare in cima non mi ha regalato le stesse sensazioni: è come se avessi scalato un'altra salita (meno ostica).
Non si possono chiedere miracoli al rullino francese.
Esplorerò un poco le opzioni. Magari trovo qualcosa di easy che non mi aggiunga metri di dislivello fasulli, diciamo.Io ti consiglierei piuttosto qualche percorso vallonato e/o con pendenze meno arcigne....percorsi prettamente pianeggianti alla lunga vengono a noia, specialmente se usi MyWhoosh dal momento che è poco frequentato (su Zwift sarebbe invece diverso in quanto qualcuno con cui fare un pò di "bagarre" lo trovi sempre).
Comunque nel workout di ieri in un'oretta di allenamento ho visto il contatore dei messaggi a 40. Tutto sommato qualcuno c'è, comunque per il momento è un'opzione che mi interessa poco.
Se consideri che il mio era pure un rullo da 100 euro...certo, per 5/6 anni ha fatto il suo dovere, ma adesso non lo toccherei nemmeno coi guantoni da boxe.Eh, beh....i rulli interattivi a trasmissione diretta (seppur non potentissimi come il D100) sono sicuramente un altro viaggiare rispetto ai modelli wheel-on basici.
Ho visto diversi piani, con diversi obiettivi, sia per principianti che per avanzati. Sono incuriosito, per altro avere come obiettivo un impegno lungo settimane potrebbe essere stimolante, vedrò il da farsi.Sicuramente una valida alternativa al "fai da te random" quando tarato bene sul livello atletico e sulla disponibilità di tempo.
Ti dirò, prima di provare il D100 l'avrei considerata una possibilità molto remota.Non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo a doversi ricredere....e considerando che "l'appetito vien mangiando" non mi stupirei se un domani volessi passare a un modello più performante.
Mentre ora non mi sentirei di escluderla.
Ma c'è tempo, per adesso continuo a godermi il Kickr Core dei povery.