Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.360
3.789
Visita sito
Bici
classic


sembra uguale al coso che c'ho io. solo il mio è tutto nero.

domanda:
quando fai giri in bici hai mai usato la funzione "sport>ciclismo" ?

io la avvio (quando mi ricordo) in partenza, e poi lo fermo una volta giunto a casa. poi una volta collegato al cellulare faccio il download dati e verifico:
mi segna il tempo e posso vedere un bel grafico dei battiti.
stranamente però i km restano sempre a 0,0..

anche il tuo fa così?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.420
5.001
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
sembra uguale al coso che c'ho io. solo il mio è tutto nero.

domanda:
quando fai giri in bici hai mai usato la funzione "sport>ciclismo" ?

io la avvio (quando mi ricordo) in partenza, e poi lo fermo una volta giunto a casa. poi una volta collegato al cellulare faccio il download dati e verifico:
mi segna il tempo e posso vedere un bel grafico dei battiti.
stranamente però i km restano sempre a 0,0..

anche il tuo fa così?
Non ho mai provato, se la memoria mi assiste e non piove, mercoledi provo;nonzo% ma se non ha il gps integrato deve essere collegato al cellulare con l'app dello smartwatch e il gps attivi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.360
3.789
Visita sito
Bici
classic
Non ho mai provato, se la memoria mi assiste e non piove, mercoledi provo;nonzo% ma se non ha il gps integrato deve essere collegato al cellulare con l'app dello smartwatch e il gps attivi.


eh già in effetti nn credo che sto trabiccolino abbia di suo un gps integrato....x collegarlo all'app serve il bluetooth (BT) attivo nel cell...

io di norma sul cell ho gps attivo x strava, però il BT non lo tengo attivato perchè ho il cell vecioto e mi si ciuccia la batteria in un lampo con troppe cose attive...

a pensarci bene però non troppo tempo fa (nel periodo di quelle settimane calde prima delle piogge a febbraio/marzo (?) mi ero fatto un giretto su per Lusiana/Conco e prima di partire ho attivato anche il BT (visto che la batteria cell l'avevo al 100%), collegato lo smartwatch, ed avviato sullo stesso la registrazione "ciclismo". il problema è che una volta arrivato a casa lo smart era morto stecchito (partito con batteria al 60% circa) **...
una volta ricaricato ho poi scaricato i dati sull'app del cell, ma anche in quel caso mi ha rilevato i valori tempo trascorso e battiti, ma i km erano 0,0...

boh...

fa sapere, grazie mille


**non vorrei che collegato in BT al cell mi ha consumato molto + in fretta la batteria lo smart....
e cmq ho notato che il mio una volta sotto il 60% di carica è molto + veloce a scaricarsi...
nel senso dal 90/95% impiega circa 4 giorni a scendere al 60 circa, poi ha un crollo verso il 10% in poco meno di 2 giorni...
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.472
4.410
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
La marca è nerunsa, cinese a più non posso, ma va bene, mio nipotino desiderava uno smartwatch e i genitori erano contrari, così ne ho presi 2 tra i più scontati a 19 euro l'uno.
Strano che i nonni non remino contro:doh::)))::))): ...eeeeeeh, tuttavia bella invenzione i nonni :hail::friends:.
 
  • Haha
Reactions: bikernat

Ultimoz Roglic

Apprendista scalatore
16 Novembre 2020
170
623
21
Napoli
Visita sito
Bici
KTM Strada
Anche oggi portati a casa 50 Km ad una buona media, ma soprattutto ho recuperato l'uscita di Domenica che era andata a farsi benedire dopo 15 km per... un insetto in gola:azz. Ma che ca**o veramente. Che poi non ho onestamente capito se mi ha punto, perché ho sentito solo un pizzico ed una sensazione di fastidio, ma per fortuna niente gonfiore. Ma vi è mai capitata una cosa del genere?
 

Strummer

Novellino
22 Dicembre 2023
62
178
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Giornata favolosa, caldo ...fin troppo.
81 km e 1470 dsl.
Partito senza troppa convinzione, del resto con le previsioni per domani era d'obbligo uscire, più di 10 giorni che non toccavo la bici , alla fine le sensazioni sono state buone , migliorato oltretutto molti segmenti, stranamente, intendo per il fatto che non ero allenato affatto.