Quanti km oggi? (parte undicesima)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.491
4.774
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Adesso che siamo a fine stagione riparti? Potresti aspettare marzo ormai :mrgreen: oppure passerai l'inverno dal @bikernat ? :))):
Diciamo che la situazione era grave a prescindere, e riniziare a primavera avrebbe solo spostato il problema; poi adesso a livello respiratorio sto bene vista l’assenza di pollini…
Urge trovare un rimedio alle allergie…
Da @bikernat ci vado con la gravel acchiappa farfalle…

• Mi piace
  • Haha
Reactions: catman and bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.982
19.334
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Diciamo che la situazione era grave a prescindere, e riniziare a primavera avrebbe solo spostato il problema; poi adesso a livello respiratorio sto bene vista l’assenza di pollini…
Urge trovare un rimedio alle allergie…
Da @bikernat ci vado con la gravel acchiappa farfalle…
te hai bisogno solo di una cosa mare e sole bello caldo... :cool:
le intemperie stradali lasciale al gattaccio che quello con le 7 vite che ha non gli fanno manco un baffo da croccantino :))):

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.319
16.243
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
durante l'uscita odierna ho coniato un nuovo detto ... :))):
meglio caldo e suà che freddo e giassà
meglio caldo e sudato che freddo e ghiacciato

meteo birichino ... :roll:
Il freddo e ghiaccio lo lasciamo al nostro @Dragon77 che va sempre a cercarlo in valsugana d'inverno...tanto lui ha il fuoco dentro :mrgreen:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.491
4.774
35
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi qui c'è da fare una riflessione (sì lo so, sono sempre il solito guastafeste!!!), e un piccolo off topic...
è caldissimo, dappertutto per essere Novembre, nel senso ok le le belle giornate in questo mese c'erano anche prima, ma non esistevano queste temperature; a me personalmente, visto quello che succede in giro per il mondo questa cosa fa un po paura...

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.982
19.334
Napoli
Visita sito
Bici
Ragazzi qui c'è da fare una riflessione (sì lo so, sono sempre il solito guastafeste!!!), e un piccolo off topic...
è caldissimo, dappertutto per essere Novembre, nel senso ok le le belle giornate in questo mese c'erano anche prima, ma non esistevano queste temperature; a me personalmente, visto quello che succede in giro per il mondo questa cosa fa un po paura...
beh si in effetti oggi vedere le persone in acqua mi è parso un pò fuori dal tempo perchè sembrava giugno
però cosa intendi per quello che accade in giro per il mondo intendi i cambi climatici?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.982
19.334
Napoli
Visita sito
Bici
Sì esatto, condizioni fuori dalla norma, portano ad altre condizioni fuori norma, non è detto positive...
secondo te tutte ste cose che stanno sganciando (non cito le cose specificatamente perchè ormai su internet non puoi scrivere più liberamente) o in questi anni non girovaga nell'aria, non altera la sfera terrestre?

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.398
27.298
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Sicuramente, non è normale....anzi!!!!

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.319
16.243
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io non ho 100 anni, un po di meno, ti posso assicurare che quando uscivo per andare alle superiori alle 07:00 di mattina non uscivo in felpa come adesso…
Soprattutto negli ultimi 10 anni le temperature si sono alzate tanto come pure le emissioni inquinanti che nonostante gli sforzi (pochi) sono in continuo aumento a livello mondiale...mi ricordo di aver fatto giri a quasi 2000 metri in novembre negli ultimi anni ma solo 15 anni fa era impensabile...non occorre tornare a 50 anni fa,
proprio perché gli aumenti degli ultimi anni sono stati quelli più forti
Penso che ormai non ci sia rimedio, il clima è così e potrà solo peggiorare...anche se riduci le emissioni (cosa impossibile nel breve medio periodo) non penso possa migliorare la situazione

• Mi piace
Reactions: bikernat

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.182
1.718
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Beh tutto questo caldo e siccità poi si paga con le alluvioni o piogge esagerate cone successo recentemente in Emilia, Liguria, Toscana...per non parlare di Valencia...una tragedia impensabile
Io abito in Liguria, valbormida, nella zona più colpita dall'ultima alluvione, vi garantisco che in poche ore è venuta giù tanta di quell'acqua che non pensavo fosse possibile qui da noi ma solo nei tornado