Quasi 6000€ su usato rim, ne vale la pena?

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Naaaaaa !!!
Coccole TANTE ma la pagnotta se la deve guadagnare !!!
È fortunata perche io sono una discreta ciclopippa ;-)
Aaaaahhhh ma che dici????
La formulazione corretta è VADO PIANO PER FAR AMMIRARE LA BICI AI PASSANTI :°°(:°°(

la comunicazione è tutto ;)
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
ho un rimorso di coscienza...
la frase non è mia, la diceva uno spandone che conoscevo quando ero "giovine". Aveva comprato una porsche usata facendo un milione di rate e girava a 30 all'ora perchè consumava troppo... ma per non darlo a vedere diceva di andare piano per farsi vedere da chi non poteva permettere la macchina >@<
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: GRM and AndreaC1977

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
non ha pagato 12000 cucuzze quella bici! mi ci scommetto la mia forcella NON tagliata!
ne sono convinto anche io, ma anche se l'avesse pagata 8000, uno che compra una bici del genere è convinto dell'acquisto e ben motivato, come mai dopopoco vuole già venderla?
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.909
6.389
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ne sono convinto anche io, ma anche se l'avesse pagata 8000, uno che compra una bici del genere è convinto dell'acquisto e ben motivato, come mai dopopoco vuole già venderla?
Conosco "un tizio" che ha speso una barca di soldi per una mtb, ci ha fatto un'uscita e l'ha venduta perchè se pure si fosse divertito un sacco, ogni volta che scendeva in garage la guardava...e poi prendeva su la bdc.
Lo stesso tizio dopo un anno ha speso un'altra mezza barca di soldi per un'altra mtb, ci ha fatto un'uscita e l'ha venduta perchè se pure si fosse divertito un sacco, ogni volta che scendeva in garage la guardava...e poi prendeva su la bdc.
E' un pò tarato, ma in fondo è un bravo ragazzo :))):
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Conosco "un tizio" che ha speso una barca di soldi per una mtb, ci ha fatto un'uscita e l'ha venduta perchè se pure si fosse divertito un sacco, ogni volta che scendeva in garage la guardava...e poi prendeva su la bdc.
Lo stesso tizio dopo un anno ha speso un'altra mezza barca di soldi per un'altra mtb, ci ha fatto un'uscita e l'ha venduta perchè se pure si fosse divertito un sacco, ogni volta che scendeva in garage la guardava...e poi prendeva su la bdc.
E' un pò tarato, ma in fondo è un bravo ragazzo :))):
e quanto ci ha perso ogni volta? questo è molto importante...perchè bravo si ma fesso no....o si?:-P
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ho avuto in prova qualche giorno questa TREK cambiavano il colore e le ruote, aveva delle Zipp 404 tubolare.
Era di un mio compagno di squadra che la voleva vendere perchè troppo rigida per la sua schiena, aveva ca. 6000 km ed era perfetta.
Niente da dire, una grande bici, ma anche per la mia malandata schiena troppo rigida.
Certo il peso non era il suo punto forte, anzi...confermo qualche problema con i freni ma erano stati quasi risolti con pattini Swiss Stop (non ricordo il modello).
Comunque, una volta che io ho rinunciato ( a malincuore perchè mi piaceva molto) l'ha messa in vendita a 5000 Euro comprese le ruote ( settembre 2020) e ha ricevuto parecchie richieste e l'ha venduta nel giro di qualche settimana, mi pare a 4800 Euro.
Un prezzo, per livello della bici, assolutamente adeguato indipendentemente dall'impianto frenante.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
ne sono convinto anche io, ma anche se l'avesse pagata 8000, uno che compra una bici del genere è convinto dell'acquisto e ben motivato, come mai dopopoco vuole già venderla?

perche e' rim, un mio amico ha comprato una madone del 2019 (olcv 600) montata con l'8000 e ruote bontrager aeolus 5 solo 1000 euro, un mega affre solo perche il precedente proprietario era passato a disc e voleva disfarsene visto che il negoziante non l'aveva voluta in permuta.

ps a quella cifra e ad averlo saputo prima la compravo io e la usavo come secondo muletto oppure la rivendevo :doh:
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho avuto in prova qualche giorno questa TREK cambiavano il colore e le ruote, aveva delle Zipp 404 tubolare.
Era di un mio compagno di squadra che la voleva vendere perchè troppo rigida per la sua schiena, aveva ca. 6000 km ed era perfetta.
Niente da dire, una grande bici, ma anche per la mia malandata schiena troppo rigida.
Certo il peso non era il suo punto forte, anzi...confermo qualche problema con i freni ma erano stati quasi risolti con pattini Swiss Stop (non ricordo il modello).
Comunque, una volta che io ho rinunciato ( a malincuore perchè mi piaceva molto) l'ha messa in vendita a 5000 Euro comprese le ruote ( settembre 2020) e ha ricevuto parecchie richieste e l'ha venduta nel giro di qualche settimana, mi pare a 4800 Euro.
Un prezzo, per livello della bici, assolutamente adeguato indipendentemente dall'impianto frenante.
Indipendentemente dai gusti personali il mercato attuale dice l'esatto opposto e cioè che rim nuovo e usato vale economicamente meno
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Prezzo troppo alto , e fortunato se ne prende 3000 euro di quella bici, durace di2 e quello vecchio, sotto attacco manubrio, x il discorso bici rim, ne trovassi una che mi piace posso arrivare a 4000 euro, le bici rim sono ancora molto di moda, tolto che c'è zero manutenzione, ho visto vari ex professionisti che continuano a usarle, Alex marangoni, Mario cipollini, tanto loro frenano poco,poi che c'è di male, se ha uno piace la bici con freni rim, fa' bene a comprarla.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Ripeto, indipendentemente, dall'impianto frenante che può piacere e non piacere, questo è un gusto assolutamente personale, la bici
è sicuramente di altissimo livello e a quel prezzo attualmente si comprano bici di gamma molto inferiore anche se disk.
Poi il discorso di eventualmente rivenderla mi pare in secondo piano.
Se la si acquista pensando già a rivenderla secondo me è un po' fuorviante, non è che tutto il mondo vorrà solo freni disk,
e poi disk o non disk quando vai cercare di rivendere qualsiasi bici tutti cercano di darti il meno possibile.
Comunque tra questa bici, che una specie di Ferrari (seppur rim), e una bici di media gamma disk (quello è un prezzo da media gamma)
beh sarei molto incerto, ma forse comprerei la TREK (l'estetica è bellissima)
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ripeto, indipendentemente, dall'impianto frenante che può piacere e non piacere, questo è un gusto assolutamente personale, la bici
è sicuramente di altissimo livello e a quel prezzo attualmente si comprano bici di gamma molto inferiore anche se disk.
Poi il discorso di eventualmente rivenderla mi pare in secondo piano.
Se la si acquista pensando già a rivenderla secondo me è un po' fuorviante, non è che tutto il mondo vorrà solo freni disk,
e poi disk o non disk quando vai cercare di rivendere qualsiasi bici tutti cercano di darti il meno possibile.
Comunque tra questa bici, che una specie di Ferrari (seppur rim), e una bici di media gamma disk (quello è un prezzo da media gamma)
beh sarei molto incerto, ma forse comprerei la TREK (l'estetica è bellissima)
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma si basa (anche giustamente) sul semplice gusto personale come desiderio di possesso.
Intendo dire:
  • se piace quella bici come estetica, come marchio, come oggetto in quanto tale, non dal punto di vista tecnico ciclistico, ma solo come oggetto, allora tutte le digressioni che scriviamo contano zero, perché il possibile acquirente ha già deciso che vuole quella bici. In altre parole: compro un Rolex meccanico, chissenefrega se non è preciso al secondo, mi va di possedere un Rolex. Con questo nessuno discute sulla validità dell'oggeto biciRolex (o Ferrari come l'hai chiamata correttamente) in quanto tale
  • se invece quella bici viene comprata come occasione perché è nuova e verrebbe pagata il 50% del prezzo di listino (poco importa quando l'ha pagata il primo acquirente), nella speranza che possa dare un riscontro di prestazioni/qualità proprie di una bici di quel valore, potrei avere qualche dubbio. Come analogia, se spendo 5000 euro per un Rolex con l'idea che segnerà le ore più precisamente di un'orologino di plastica radiocontrollato da 10 euro, sto sbagliando di grosso.

Dal mio punto di vista:
- prendo un quella bici perché mi va di avere una Trek toppissimo di gamma ==> comprala a qualsiasi cifra tu ti possa permettere, chissenefrega se poi non è proprio della tua taglia, ti spezza la schiena, è troppo aero, toppo rigida e sente il vento
- prendo quella bici perché voglio andare più veloce in montagna, vincere una granFondo, e tirare il gruppone di amici sul lago anziché essere l'ultmo che non da mai cambi ==> lascia perdere
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Guarda sono assolutamente d'accordo con te!
Non sto qui a menare la solita litania disk o non disk, quello è un oggetto, come dire, di culto, se ti piace così come è e se ti va bene la sua rigidità.
Il fatto che abbia avuto parecchie richieste ne è la testimonianza.
Il prezzo non è certo economico, il peso è quello che è, e se vai a fare una GF è sicuramente meglio una Emonda, ma ci ho quasi lasciato il cuore.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Premetto che non li spenderei nemmeno per una bici nuova.
Per me no
- Ha poco mercato perché RIM. Se non fossimo in una situazione così particolare non ne avrebbe proprio
- geometrie poco modificabili, ammesso che a te vadano bene, dovrai trovare un potenziale acquirente con le tue stesse misure
- è un usato il cui è il reale utilizzo è tutto da dimostrare (mai gare, pochi km, usata solo nel corridoio di casa e con il sole, e via discorrendo sono le più gettonate)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.668
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Dite che i RIM non hanno mercato però guardate qui:

Dogma F12 X-Light di Egan Bernal , Freni: Shimano Dura Ace Direct mount :

Ah quindi bernal l'ha comprata? E quanto l'ha pagata? ;pirlùn^
Peraltro hanno pure fatto ben vedere perché usano i rim e le lightweight visto che raggiungono a malapena così il peso limite :yoga: