quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
io direi che visto che non passa bisogna analizzare bene la cosa.
tallone o tendine d'achille?
è possibile anche che tu abbai una calcificazione, che a volte è dovuta a una fascite plantare
insomma, devi farti vedere e magari prendere dei plantari perchè può essere dovuto al fatto che quando corri appoggi troppo il tallone e non rulli bene

Speriamo che riposo e nuoto al mare facciano bene...

A fermo non c'è dolore, il tendine d'achille non è, se molleggio in punta di piedi nessun dolore, se parto per la corsa piano e mi scaldo bene c'è un minimo di fastidio, nulla di che, a caldo durante la corsa nulla....a freddo esce fuori ma comunque se sto fermo non sento dolore, solo la pressione in un punto ben preciso del tallone da il dolore...ormai aspetto dopo le vacanze.
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Speriamo che riposo e nuoto al mare facciano bene...

A fermo non c'è dolore, il tendine d'achille non è, se molleggio in punta di piedi nessun dolore, se parto per la corsa piano e mi scaldo bene c'è un minimo di fastidio, nulla di che, a caldo durante la corsa nulla....a freddo esce fuori ma comunque se sto fermo non sento dolore...ormai aspetto dopo le vacanze.

Massi in vacanza farai coseeee:mrgreen: che poi ti passa tutto.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Sono andato a leggere qualche post e ho letto qualche di qualche duel tra Braccio e Alexnapoli (se non ho letto troppo in fretta)

Alexnapoli, come fai a dare dell'intellettuale a Braccio? Sappi che lui ha tatuato sulla schiena la celebre frase (di Goering? esattamente non ricordo, cmq un pezzo grosso nazi): QUANDO SENTO LA PAROLA CULTURA, LA MANO CORRE ALLA FONDINA!

E no zio, questo era un segreto, magari qualcuno può prenderla a male :mrgreen:.

"Il perchè dei carboidrati" mi ha insegnato davvero molto, ho appreso un pò da tutti e spero di aver dato anch'io qualcosina agli altri, non parlo del aspetto puramente alimentare, ma di tutto quello che ci orbitava intorno.

Anche se solo virtuali, ho molti ricordi legati a quella discussione, non dimenticherò mai i dibattiti, le critiche, gli apprezzamenti, le battute, le immagini e tutti coloro che hanno partecipato anche solo per una volta, io li ricordo tutti, è stato bello stare con voi, sempre o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a me invece mi fa molto male il tendine ma nn riesco a rinunciare al calcetto che è ormai l'unica cosa che faccio senza che mi pesi..

Se puoi prova la pedana vibrante, chi l'ha provata dopo una corsa o intenso allenamento indoor di pesi dice che scioglia che è una meraviglia....magari allenta le tensioni, scoglie la muscolatura un po irrigidita e ne ptrebbe beneficiare anche il tendine, male non fa;nonzo%credo.....però ti capisco bene, non poter fare una cosa che ti piace fa incazzare.
 
Dai smentite sta storia del tatoo, selvaggi!

Ruby, come faccio a scrivere il mio allenento, dopo il tuo? Azz!

Daddy, andare da un fisio e un eco, no eh :-)?

Oggi soddisfatto e contento, finche' non ho letto Rubens: contento perché mi sembra di star uscendo dallo stato di affaticamento pur caricando.
Soddisfatto per le 2h15 di ripetute al medio in TT, 3x8 a 80 rpm e 2x6 a 100.
Ritorno controvento in piedi sui pedali e 2 km a 3,50 e 4,10.
Resta da capire com'e' possibile arrivare a correre a 3,50 dopo la bici (seppure a occhi chiusi e trattenendo i conati) e non girare nemmeno a 5 a secco!

Mi ha disturbato solo una cosa, non me ne vogliano le anime sensibili e mi conceda miss glitter, mi si e' scarnificato il sottosella (o sopra?) un male terribile! Il body senza fondello!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se puoi prova la pedana vibrante, chi l'ha provata dopo una corsa o intenso allenamento indoor di pesi dice che scioglia che è una meraviglia....magari allenta le tensioni, scoglie la muscolatura un po irrigidita e ne ptrebbe beneficiare anche il tendine, male non fa;nonzo%credo.....però ti capisco bene, non poter fare una cosa che ti piace fa incazzare.

lascia perdere la pedana vibrante secondo me una cagata pazzesca, ad una mia amica gli ha rovinato la schiena
 
infatti ho aperto il post in emozioni e imprese perchè non trovavo velocemente il bar; ma oramai penso che qui sia il posto giusto.
io direi che di tecnico qui non si scriva oramai più niente, se uno vuole consigli ben venga, ma non voglio che uno chiede consigli e poi taccia di professore chi si smarona le dita sui tasti per fargli pure un favore.

oggi 3h e 20 bdc con 1200 e colma del tivano con panorama abbacinante ...
poi 15,2 running con 6km a 4 e 04 e media a 4 e 12
non so come mai ma ho le gambe più sciolte se vado in bici prima di correre, mi sa che mi porto la bici alle gare di corsa ...
secondo te folin?

Si infatti, ormai quello che c'era da dire s'e' detto; se qualcuno ha novità (io ne ho una da sottoporre al vaglio) la butta li.

Se dopo la bici parti a tutta e poi ti stabilizzi puo' essere. E' l'esercizio che mi ha consigliato Alessio.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Dai smentite sta storia del tatoo, selvaggi!

Ruby, come faccio a scrivere il mio allenento, dopo il tuo? Azz!

Daddy, andare da un fisio e un eco, no eh :-)?

Oggi soddisfatto e contento, finche' non ho letto Rubens: contento perché mi sembra di star uscendo dallo stato di affaticamento pur caricando.
Soddisfatto per le 2h15 di ripetute al medio in TT, 3x8 a 80 rpm e 2x6 a 100.
Ritorno controvento in piedi sui pedali e 2 km a 3,50 e 4,10.
Resta da capire com'e' possibile arrivare a correre a 3,50 dopo la bici (seppure a occhi chiusi e trattenendo i conati) e non girare nemmeno a 5 a secco!

Mi ha disturbato solo una cosa, non me ne vogliano le anime sensibili e mi conceda miss glitter, mi si e' scarnificato il sottosella (o sopra?) un male terribile! Il body senza fondello!

sei pazzo senza fondello :mrgreen:, stasera fatti spalmare la cremina
 
Ah, qualcuno vada a recuperare Senna.

Novità, magari e' una cazzata: durante per endurance, cuore al medio vado a stomaco vuoto e a 0 cho, pero' in borraccia metto i sali ipotonici, i bcaa e 30g di whey idrolizzate veloci in modo da avere un surplus proteico.
In parte andrà come substrato energetico, ma presumo in parte venga usato come anticatabolico e il non utilizzo di cho, lasciato il substrato proteico, dovrebbe stimolare di più i grassi.
Forse gli allenamenti perché si instauri il processo dovrebbero essere più lunghi, boh.
Che ne pensate?

Pwo poi di oggi 80 Vitargo e un bel gelato.

Semo, ho corso a 3'50, perso la carega...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ah, qualcuno vada a recuperare Senna.

Novità, magari e' una cazzata: durante per endurance, cuore al medio vado a stomaco vuoto e a 0 cho, pero' in borraccia metto i sali ipotonici, i bcaa e 30g di whey idrolizzate veloci in modo da avere un surplus proteico.
In parte andrà come substrato energetico, ma presumo in parte venga usato come anticatabolico e il non utilizzo di cho, lasciato il substrato proteico, dovrebbe stimolare di più i grassi.
Forse gli allenamenti perché si instauri il processo dovrebbero essere più lunghi, boh.
Che ne pensate?

Pwo poi di oggi 80 Vitargo e un bel gelato.

Semo, ho corso a 3'50, perso la carega...

fatto

whey idrolizzate mai sentito , mo mi informo vado di google :asd:
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ah, qualcuno vada a recuperare Senna.

Novità, magari e' una cazzata: durante per endurance, cuore al medio vado a stomaco vuoto e a 0 cho, pero' in borraccia metto i sali ipotonici, i bcaa e 30g di whey idrolizzate veloci in modo da avere un surplus proteico.
In parte andrà come substrato energetico, ma presumo in parte venga usato come anticatabolico e il non utilizzo di cho, lasciato il substrato proteico, dovrebbe stimolare di più i grassi.
Forse gli allenamenti perché si instauri il processo dovrebbero essere più lunghi, boh.
Che ne pensate?

Pwo poi di oggi 80 Vitargo e un bel gelato.

Semo, ho corso a 3'50, perso la carega...
Ci sono un pò di studi sulle whey nel durante e sui BCAA.
Per i BCAA sono UTILISSIMI! prova a prenderne anche 10-15gr pre allenamento.

Per le whey ci sono dei benefici, per prestazioni lunghe e comunque in rapporto 4:1 con carbo, non è stato ancora ben capito il perchè di tale vantaggio (potrebbe anche essere che è solo per le kcal in più ;nonzo%)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
domanda e non ridete ,è un periodo che è aumentata la flautolenza , ho eliminato anche la vitC pensavo fosse quella , ma quando torno dalla bici è un disastro, a cosa può essere dovuto , succede anche a voi
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
domanda e non ridete ,è un periodo che è aumentata la flautolenza , ho eliminato anche la vitC pensavo fosse quella , ma quando torno dalla bici è un disastro, a cosa può essere dovuto , succede anche a voi
praticamente in bici io sono un prot prot unico :mrgreen:

Per le pro, pensandoci mi è venuto un dubbio su idrolizzate o scambio ionico nel during, perchè entrambe hanno punti di forza "diversi"
le idrolizzate sono un pò più veloci (ma si parla di piccolezze) però le scambio ionico hanno più BCAA.....;nonzo%

chissà se qualcuno pensa che abbia copiato:lookaround:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.