Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Si vegetariano. Ci hai quasi azzeccato, tra basale, lavoro e attività varie e bici (ho pm) sono mediamente sulle 29/30k a settimana. A voglia a mangiarne di riso....
Con tutta questa attività fisica in teoria devi stare parecchio alto con le proteine, si arriva fino a 2g/kg al giorno!!!
Davvero difficile arrivarci, però "fortunatamente" essendo vegetariano e non vegano hai uova, yogurt greco, e latticini di qualità da poter utilizzare,magari aggiungi una porzione di legumi al riso (gli integrali hanno più proteine, ma occhio alle fibre che da vegetariano avrai già alte)in modo da alzare quota proteica e anche qualche carbo/caloria!!
Magari prova con le proteine in polvere per alzare l'introito proteico in modo consistente!!!!per il resto la dieta vegetariana è ottima soprattutto se si cerca anche la qualità, io spendo comunque una cifra "considerevole" per fare mangiare bene la mia famiglia, però penso che prevenire sia meglio che curare quindi insomma, si parla di salute:mrgreen:

Il tutto secondo le mie modestissime conoscenze!!!
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.361
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Con tutta questa attività fisica in teoria devi stare parecchio alto con le proteine, si arriva fino a 2g/kg al giorno!!!
Davvero difficile arrivarci, però "fortunatamente" essendo vegetariano e non vegano hai uova, yogurt greco, e latticini di qualità da poter utilizzare,magari aggiungi una porzione di legumi al riso (gli integrali hanno più proteine, ma occhio alle fibre che da vegetariano avrai già alte)in modo da alzare quota proteica e anche qualche carbo/caloria!!
Magari prova con le proteine in polvere per alzare l'introito proteico in modo consistente!!!!per il resto la dieta vegetariana è ottima soprattutto se si cerca anche la qualità, io spendo comunque una cifra "considerevole" per fare mangiare bene la mia famiglia, però penso che prevenire sia meglio che curare quindi insomma, si parla di salute:mrgreen:

Il tutto secondo le mie modestissime conoscenze!!!
Ah, niente latticini
 

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
per il resto la dieta vegetariana è ottima soprattutto se si cerca anche la qualità

Mi permetto di puntualizzare una cosa: non è vero che se non segui una dieta vegetariana/vegana allora mangi alimenti di bassa qualità.
Carni bianche come pollo e coniglio, pesce azzurro, salmone, crostacei sono tutti ottimi alimenti; ovvio, dipende dalla provenienza ma questo vale anche per le verdure: se coltivate con grosse dosi di pesticidi fanno più male che bene.

Certo che se poi la dieta "carnivora" si basa su fastfood e schifezze varie il discorso cambia
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

bananaflambe

Troll dichiarato
6 Novembre 2020
746
415
Kiribati
Visita sito
Bici
Bdc
Mi permetto di puntualizzare una cosa: non è vero che se non segui una dieta vegetariana/vegana allora mangi alimenti di bassa qualità.
Carni bianche come pollo e coniglio, pesce azzurro, salmone, crostacei sono tutti ottimi alimenti; ovvio, dipende dalla provenienza ma questo vale anche per le verdure: se coltivate con grosse dosi di pesticidi fanno più male che bene.

Certo che se poi la dieta "carnivora" si basa su fastfood e schifezze varie il discorso cambia

Credo sia più facile che riesca a camminare sull'acqua e moltiplicare pane e pesci che a mettere su 100gr di muscolo. gandalf
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Mi permetto di puntualizzare una cosa: non è vero che se non segui una dieta vegetariana/vegana allora mangi alimenti di bassa qualità.
Carni bianche come pollo e coniglio, pesce azzurro, salmone, crostacei sono tutti ottimi alimenti; ovvio, dipende dalla provenienza ma questo vale anche per le verdure: se coltivate con grosse dosi di pesticidi fanno più male che bene.

Certo che se poi la dieta "carnivora" si basa su fastfood e schifezze varie il discorso cambia
Ottima perché il quantitativo di frutta e verdura è sicuramente consistente!!!!
E per qualità intendevo appunto la qualità delle materie prime!!! ;-)
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.361
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Mi permetto di puntualizzare una cosa: non è vero che se non segui una dieta vegetariana/vegana allora mangi alimenti di bassa qualità.
Carni bianche come pollo e coniglio, pesce azzurro, salmone, crostacei sono tutti ottimi alimenti; ovvio, dipende dalla provenienza ma questo vale anche per le verdure: se coltivate con grosse dosi di pesticidi fanno più male che bene.

Certo che se poi la dieta "carnivora" si basa su fastfood e schifezze varie il discorso cambia
Infatti. Conosco vegetariani con abitudini alimentari più che pessime, e onnivori con abitudini alimentari esemplari.
La qualità dei cibi è alla base, secondo me. poi che uno decida di essere vegetariano o meno, per quella che è la mia esperienza, è un discorso principalmente etico
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
818
662
35
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ottima perché il quantitativo di frutta e verdura è sicuramente consistente!!!!
E per qualità intendevo appunto la qualità delle materie prime!!! ;-)
Sotto il punto di vista di frutta/verdura è sicuramente ottima.
Ma a livello di proteine (in particolare sulla varietà di aminoacidi) e di fibre può essere disastrosa se non si ha coscienza di ciò che si sta facendo. Si rischiano carenze delle prime ed eccessi delle seconde se non si è un minimo competenti e/o seguiti da qualcuno di competente (in particolar modo nelle diete vegane).
Come al solito ci sono i pro e i contro, con una dieta onnivora diciamo che è meno complicato far quadrare i conti.

Sia chiaro, non è una critica verso uno stile di vita o l'altro, le mie sono solo considerazioni generali legate all'ambito sportivo.
 

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
io per pigrizia di non star a cambiare pesi, visto che mi alleno a casa ed ho i manubri a vite... faccio tutto con 20kg per manubrio...
Addominali con 20kg
Petto, spinte 12x6
Spalle, 8x6
Curl, 8x6
Trazioni alla sbarra 10x6
allenamento 2 volte a settimana con pesi e 3 uscite in bici (uscite corte max 2ore)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Sotto il punto di vista di frutta/verdura è sicuramente ottima.
Ma a livello di proteine (in particolare sulla varietà di aminoacidi) e di fibre può essere disastrosa se non si ha coscienza di ciò che si sta facendo. Si rischiano carenze delle prime ed eccessi delle seconde se non si è un minimo competenti e/o seguiti da qualcuno di competente (in particolar modo nelle diete vegane).
Come al solito ci sono i pro e i contro, con una dieta onnivora diciamo che è meno complicato far quadrare i conti.

Sia chiaro, non è una critica verso uno stile di vita o l'altro, le mie sono solo considerazioni generali legate all'ambito sportivo.
Guarda avevo scritto praticamente le stesse cose ma poi avevo cancellato per evitare di essere prolisso ahahaha

Sono d'accordo in toto
 
  • Mi piace
Reactions: MaxMarkson

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Beh alla fine tornerò manzo da palestra!!!ho fatto un pacchetto ingressi alla palestra nel mio negozio di integratori di fiducia ahahahah
Ripartirò con un po' di fondamentali spinte ecc :mrgreen: :cassius:
L'altro giorno ho testato un po' a che punto fossi dopo mesi di stop.
Con carico crescente, 5 ripetizioni tecniche (una specie di test massimale per fare il punto della situazione di partenza)
stacchi 130kg, military Press 45kg, squat 105kg...le gambe ovviamente con tutti i km fatti in bici sono ancora in ottima forma (la mia forma eh, non che siano carichi grossi:°°() sopra qualcosa ho perso ma comunque soddisfatto dai!!!ora sono sicuro di non essere OT ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.902
6.361
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Beh alla fine tornerò manzo da palestra!!!ho fatto un pacchetto ingressi alla palestra nel mio negozio di integratori di fiducia ahahahah
Ripartirò con un po' di fondamentali spinte ecc :mrgreen: :cassius:
L'altro giorno ho testato un po' a che punto fossi dopo mesi di stop.
Con carico crescente, 5 ripetizioni tecniche (una specie di test massimale per fare il punto della situazione di partenza)
stacchi 130kg, military Press 45kg, squat 105kg...le gambe ovviamente con tutti i km fatti in bici sono ancora in ottima forma (la mia forma eh, non che siano carichi grossi:°°() sopra qualcosa ho perso ma comunque soddisfatto dai!!!ora sono sicuro di non essere OT ahahahah
Oh finalmente si leggono carichi interessanti, complimenti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Scraby