Quelli della Palestra....I "manzi" del pedale

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ok. Quindi fammi capire. Parti e fai tutte le 80 trazioni, poi le 3 serie di rematore manubri, poi le 4 di rematore bilanciere etc? Tipo scheda classica da palestra e non a circuito? Se si, tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro, zero riposo, riposo minimo, riposo 1'-1'30"....perché è questo che vorrei capire
Si faccio sempre come riscaldamento 100 push ups e 70/80 a volte anche 100 trazioni.
Poi scheda.
Riposo boh un po' a sentimento:mrgreen:
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Vabbè qualcosa ho capito, qualcosa no...diciamo che , giustamente, hai un approccio fantasioso all'allenamento :mrgreen:
Ci sta
Diciamo che mi piace variare esercizi, ma lo scheletro della scheda è sempre quello.

Però noi 2 ci alleniamo in maniera completamente diversa...tu fai total body io divido.
Quante volte a sett fai parte alta?
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.725
7.854
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Diciamo che mi piace variare esercizi, ma lo scheletro della scheda è sempre quello.

Però noi 2 ci alleniamo in maniera completamente diversa...tu fai total body io divido.
Quante volte a sett fai parte alta?
E dai peròanche tu impegnati a leggere quello che scrivo, se ti dico che faccio sempre la stessa total body a circuito faccio sempre la stessa total body a circuito no? :mrgreen: non divido i gruppi come fai tu.
La faccio quasi ogni giorno, perché come ho già scritto il focus ora è la mobilità e la flessibilità da ripristinare dopo una sfilza di incidenti e rogne negli ultimi 2 anni che non auguro a nessuno. Va da sé che, anche se può sembrare tanto 1h15 ' , carico quanto basta per non affaticarmi troppo, pur arrivando a fine allenamento sufficientemente stanco ma non cotto da non potermi permettere un ottimo recupero per il giorno seguente.
Stavo pensando, come ho scritto nel primo messaggio di questa serie, che ora avendo la possibilità di allenarmi fuori potrei spostare tutto sul corpo libero/calisthenics e così facendo anche diminuire le sedute e i tempi per poter "caricare" di più dato che certi esercizi sono piuttosto pesanti, e magari dividere l'allenamento settimanale con delle sedute diverse, tipo A-B-A, oppure A-B-C, anche se a me allenare sempre tutto il corpo a ogni seduta piace di piùper un gusto personale....questo pera il punto della richiesta
Non so se mi sono spiegato, in ogni caso grazie delle risposte
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
E dai peròanche tu impegnati a leggere quello che scrivo, se ti dico che faccio sempre la stessa total body a circuito faccio sempre la stessa total body a circuito no? :mrgreen: non divido i gruppi come fai tu.
La faccio quasi ogni giorno, perché come ho già scritto il focus ora è la mobilità e la flessibilità da ripristinare dopo una sfilza di incidenti e rogne negli ultimi 2 anni che non auguro a nessuno. Va da sé che, anche se può sembrare tanto 1h15 ' , carico quanto basta per non affaticarmi troppo, pur arrivando a fine allenamento sufficientemente stanco ma non cotto da non potermi permettere un ottimo recupero per il giorno seguente.
Stavo pensando, come ho scritto nel primo messaggio di questa serie, che ora avendo la possibilità di allenarmi fuori potrei spostare tutto sul corpo libero/calisthenics e così facendo anche diminuire le sedute e i tempi per poter "caricare" di più dato che certi esercizi sono piuttosto pesanti, e magari dividere l'allenamento settimanale con delle sedute diverse, tipo A-B-A, oppure A-B-C, anche se a me allenare sempre tutto il corpo a ogni seduta piace di piùper un gusto personale....questo pera il punto della richiesta
Non so se mi sono spiegato, in ogni caso grazie delle risposte
Questo schema lo puoi tenere come base.
Poi non è più sosti.ibile nel tempo...x avere miglioramenti dovresti caricare con zavorre esagerate rischiando infortuni
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Da ieri inizio periodo di ipercalorica con annesso surplus di carico di lavoro.

Per la dieta impostata sulle 2700 cal al giorno alzando i carbo.

Per l'allenamento 2 allenamenti al giorno di cui il principale aumentando i carichi con zavorre e più peso sul bilanciere/manubri.
Obbiettivo prendere almeno 3 kg vediamo in quanto
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.725
7.854
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Da ieri inizio periodo di ipercalorica con annesso surplus di carico di lavoro.

Per la dieta impostata sulle 2700 cal al giorno alzando i carbo.

Per l'allenamento 2 allenamenti al giorno di cui il principale aumentando i carichi con zavorre e più peso sul bilanciere/manubri.
Obbiettivo prendere almeno 3 kg vediamo in quanto
2 allenamenti al giorno corpo libero/pesi? Uno più incentrato sui carichi, uno più sulla tecnica? Oppure strutturati proprio in maniera diversa?
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Sempre pesi e corpo libero comunque, cioè quello che avevi descritto qualche post addietro nei giorni scorsi? Durata un pò più lunga, immagino
Ma neanche troppo, l'importante è eseguire bene e caricare senza strafare 50 minuti sono più che sufficienti star li 2 ore a fare esercizi serve a niente sovraalleni il muscolo e non cresce
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
mamma mia se sei criptico ed ermetico ragazzo mio :mrgreen:
ok quindi 25 minuti la mattina "cardio core" + 25 minuti pomeriggio pesi + corpo libero
Scusa è che sono uno di poche parole sia dal vivo che nel virtuale...
Allora al mattino una mezz'oretta tra tutto
Pomeriggio verso le 18, 45/50 minuti del gruppo muscolare del giorno
 
  • Mi piace
Reactions: mauretto

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.846
18.597
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Da ieri inizio periodo di ipercalorica con annesso surplus di carico di lavoro.

Per la dieta impostata sulle 2700 cal al giorno alzando i carbo.

Per l'allenamento 2 allenamenti al giorno di cui il principale aumentando i carichi con zavorre e più peso sul bilanciere/manubri.
Obbiettivo prendere almeno 3 kg vediamo in quanto

o.t.
visto che, mi sembra di aver capito, sei appassionato come me di basket, consiglierei questa routine anche al n. 77 di Dallas, che, onestamente, non può, per me, presentarsi fisicamente così :==
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
o.t.
visto che, mi sembra di aver capito, sei appassionato come me di basket, consiglierei questa routine anche al n. 77 di Dallas, che, onestamente, non può, per me, presentarsi fisicamente così :==
In effetti dovrebbe lavorare un po' sul fisico.
Ha 25 anni ed è arrivato alle finali spompato...Lebron è in più in forma
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ieri bell'allenamento petto e tricipiti.
@mauretto, così tanto per confrontarci:
3x10 push ups zavorrate con 15 kg.
6x10 dip zavorrati con 10 kg.
8x10 alzate da terra con 15 kg.
Panca: 4x6 65kg. Poi 3x3 con 68 kg.
A chiudere 100 pull ups. Il tutto in circa 50 minuti di tempo effettivo.
Poi stretching circa 15 minuti.

Mamma mia ho mangiato più carbo in sti 4 gg che negli ultimi 2 mesi:wacko::==.

Seriamente: la dieta che sto facendo se siete aperti a suggerimenti/critiche ben venga.
Tutti i giorni più o meno uguale.
Oggi: pasto 1 (post 30 minuti cardio) 85 grammi avena,mezzo avocado (100grammi circa) 2 uova in padella con zucchine e cipolla. 700 calorie più o meno.
Pasto 2 :150 gr pasta + 150 gr tonno e un giro di olio. Pomodori e l'altra metà dell'avocado. 800 calorie più o meno.
Tra un pasto e l'altro una mela e un yogurt
X il pasto 3 stasera ho: 300 gr patate americane, 300 gr di broccoli (tutto al forno con un filo di olio), 180 gr di petto pollo, 70 grammi di pane di segale. Dovrebbero essere altre 700/800 cal più o meno.
Metà pomeriggio pre allenamento, gambe + 20 minuti sacco boxe. 5 noci, 150 gr di yogurt greco e una pesca da 100 grammi.

Dovrei chiudere la giornata sulle 2700 introdotte quindi in linea con quanto prefissato
 
  • Mi piace
Reactions: romulano

MaxMarkson

Apprendista Passista
28 Maggio 2021
902
779
36
Bergamo
Visita sito
Bici
RockRider 8.0
Ieri bell'allenamento petto e tricipiti.
@mauretto, così tanto per confrontarci:
3x10 push ups zavorrate con 15 kg.
6x10 dip zavorrati con 10 kg.
8x10 alzate da terra con 15 kg.
Panca: 4x6 65kg. Poi 3x3 con 68 kg.
A chiudere 100 pull ups. Il tutto in circa 50 minuti di tempo effettivo.
Poi stretching circa 15 minuti.

Mamma mia ho mangiato più carbo in sti 4 gg che negli ultimi 2 mesi:wacko::==.

Seriamente: la dieta che sto facendo se siete aperti a suggerimenti/critiche ben venga.
Tutti i giorni più o meno uguale.
Oggi: pasto 1 (post 30 minuti cardio) 85 grammi avena,mezzo avocado (100grammi circa) 2 uova in padella con zucchine e cipolla. 700 calorie più o meno.
Pasto 2 :150 gr pasta + 150 gr tonno e un giro di olio. Pomodori e l'altra metà dell'avocado. 800 calorie più o meno.
Tra un pasto e l'altro una mela e un yogurt
X il pasto 3 stasera ho: 300 gr patate americane, 300 gr di broccoli (tutto al forno con un filo di olio), 180 gr di petto pollo, 70 grammi di pane di segale. Dovrebbero essere altre 700/800 cal più o meno.
Metà pomeriggio pre allenamento, gambe + 20 minuti sacco boxe. 5 noci, 150 gr di yogurt greco e una pesca da 100 grammi.

Dovrei chiudere la giornata sulle 2700 introdotte quindi in linea con quanto prefissato
Ripartizione dei macro?
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Ripartizione dei macro?
Mah, avendo alzato i carbo soprattutto e un pelo i grassi (buoni), direi, 60 carbo, 25 pro e 15 grassi più o meno, ma a me interessa alzare le calorie gradualmente e penso che il modo più facile sia prenderle dai carboidrati e un pelo i grassi, inutile alzare le proteine ora